59 Segreti Escapologia Fiscale: Dimezzare le Tasse in Modo Legale?

0

59 Segreti Escapologia Fiscale: Dimezzare le Tasse in Modo Legale? Mi sono già occupato la settimana scorsa del servizio andato in onda a “Le Iene” dedicato a Gianluca Masini Rosati, l'”escapologo fiscale” autore del libro 59 “segreti” leciti e illeciti”, oggi vediamo di capire di più su questo infoprodotto.

La settimana scorsa, su Monetizzando.com®, ho pubblicato un articolo dedicato a Gianluca Masini Rosati, dopo il servizio alla trasmissione “Le Iene” (leggi Escapologo Fiscale, Come Pagare Meno Tasse? Le Iene Matteo Viviani).

Durante il servizio si parla di un infoprodotto, una guida in Pdf, dal titolo Escapologia Fiscale: 59 “segreti” Leciti e Illeciti (per visitare il sito ufficiale dell’escapologo clicca su www.escapologia-fiscale.com) ed in questo articolo voglio parlarti proprio di questo “Pdf”.

Per comprare il corso di escapologia fiscale e/o l’infoprodotto ti basta andare sul sito escapologia-fiscale.com, dopo la registrazione gratuita riceverai il primo video e poi, se vorrai potrai comprare il corso.

Di cosa si parla nel libro “59 segreti leciti e illeciti”?

L’indice del libro spiega chiaramente quali sono gli argomenti trattati:

  1. Tasse, imposte e contributi: cosa sto pagando?
  2. Il tuo commercialista deve essere un ragioniere
  3. L’oggetto non è un complemento d’arredo
  4. “Anche l’amante è un costo aziendale”…
  5. “Anche il partner può essere scaricato dalle tasse”…
  6. Auto personale o auto aziendale
  7. Anche gli imprenditori mangiano almeno una volta al mese
  8. Feste ed eventi ma non per tutti
  9. Hai deciso di comprare casa? La ristrutturazione la paga l’azienda
  10. Vai al lavoro nudo?
  11. La casa in affitto è un benefit o un costo aziendale?
  12. Alberghi, ristoranti e trasferte
  13. Compilazione nota spese trasferta
  14. Vacanze a spese dell’azienda?
  15. La babysitter ed il giardiniere…
  16. Tutto il mondo avrebbe bisogno di formazione
  17. Deduzione auto al 100%
  18. Sport, eventi, manifestazioni

Questi sono solo i primi 18 dei 59 “segreti” leciti ed illeciti, e nell’introduzione, Gianluca Massini Rosati spiega che si tratta di un corso pensato per rispondere alle esigenze dell’imprenditore italiano che è vessato da una tassazione molto più elevata rispetto a quella dei suoi colleghi europei.

Gianluca inoltre spiega che non ha la minima intenzione di sostituirsi al ruolo del consulente aziendale, l’obiettivo del corso è infatti semplicemente quello di informare l’imprenditore e/o il possessore di Partita IVA fornendo un punto di vista differente ed alcuni metodi e modalità, lecite ed illecite, utilizzate dagli imprenditori per gestire la pressione fiscale.

Nel libro vengono infatti spiegate una serie di “soluzioni e piccoli segreti” che in caso di conflitto possano limitare al minimo le perdite e permettere, al proprietario di partita IVA, di pagare il minimo delle imposte realmente dovute.

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

I segreti illeciti per pagare meno tasse: cosa sapere?

Come evidenziato anche durante la trasmissione “Le Iene”, nel libro “i 59 segreti”, sono presenti vari “segreti” che sono illeciti e che pertanto si configurano come reati che possono avere anche conseguenze a livello penale.

Massini Rosati però precisa che proprio per rispettare le regole e/o per poter decidere di seguirle è necessario conoscerle e, nell’introduzione, spiega le varie differenze fra le pratiche illegali che si rischia di innescare quando si gestisce o pianifica la propria fiscalità, il reddito imponibile e le imposte:

  • Evasione fiscale: i metodi volti a ridurre o eliminare il prelievo fiscale da parte dello Stato attraverso la violazione di specifiche norme fiscali;
  • Frode fiscale: sofisticati meccanismi che creano un’apparenza di regolarità sotto la quale si cela l’evasione, rendendo così più difficoltosa l’opera di accertamento da parte dell’amministrazione finanziaria;
  • Elusione fiscale: la pratica di porre in essere un negozio giuridico al fine di pagare meno tributi

Nell’introduzione del libro, che sta facendo in queste settimane parlare molte persone, viene spiegato anche che l’evasione e la frode sono atti volontari ed evidenti di sottrazione agli obblighi di pagamento dei tributi, pertanto risultano dei CRIMINI e come tali vengono puniti non solo con le sanzioni amministrative, ma con la reclusione.

Nel libro infine c’è un importante Disconoscimento legale:

Questo è un corso di Escapologia Fiscale ed è studiato per l’imprenditore. Prima di iniziare questo percorso è importante fornirti una chiara linea generale: tutto ciò che ti sarà spiegato in questo corso è frutto di ricerche, di esperienza diretta ed indiretta, di competenza specifica e di saggezza professionale. Alcuni contenuti sono derivati da interviste giornalistiche fatte ad imprenditori reali che hanno raccontato il loro operato agli autori di questi contenuti. Questo corso è solo lo strumento che ha sintetizzato, riadattato e raccolto tutto questo con il solo scopo FORMATIVO ed INFORMATIVO e non vuole mai essere Né un incentivo, né un mezzo attraverso il quale si proponga o si favorisca alcuna pratica illegale

Per maggiori informazioni sul corso di escapologia fiscale e sul libro sui 59 segreti puoi visitare il sito ufficiale www.escapologia-fiscale.com).

Su internet ci sono tanti blog che parlano di questo corso: alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, tanto che lo stesso Gianluca Massini Rosati ha pubblicato proprio di recente, sulla sua pagina Facebook, un video che puoi vedere qui di seguito:

Se vuoi dire la tua lascia il tuo commento su Monetizzando.com®, oppure, se hai trovato le informazioni che cercavi in quest’articolo, condividilo su facebook!

Ultimo aggiornamento 2017-06-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un Commento