Affiliazione Zanox: News Giugno Real Time Publisher Tracking 2011?

0

Zanox è uno dei network di affiliazione più famosi per chi lavora con le affiliazioni in Italia. Frequentemente, grazie al mio rapporto con questo network di affiliazione, ricevo le comunicazioni per quanto riguarda le novità introdotte dal Network a favore di Merchant e Publisher della piattaforma, e l’ultima novità introdotta sembra particolarmente interessante, tanto da meritarsi un articolo all’interno di Monetizzando.

A quanto pare infatti, da questo mese, ovvero da giugno 2011, Zanox, “leader europeo nel performance advertising” ha presentato un aggiornamento molto importante ai publisher nel sistema di tracking, ovvero di tracciamento delle commissioni sulle campagne.

Si tratta di un sistema di tracking in real time (“Real-time publisher tracking”), che consentirà, a detta di Zanox, di tracciare sia i lead che i sale nello stesso momento in cui vengono generati a tutti i publisher.

Mentre fino a qualche tempo fa infatti le commissioni venivano conteggiate dopo un pò di tempo, adesso i publisher non avranno bisogno di scaricare le statistiche, i dati verranno passati automaticamente a sistemi di tracking anche proprietari (ovvero se un affiliato ha un suo sistema di tracking l’informazione verrà passata direttamente al suo sistema automaticamente).

Il Real – Time Publisher tracking sarà disponibile sia in versione “Server-Side”, che permetterà di avere informazioni dettagliate per ogni transazione (ad esempio commissione relativa ad ogni singola transazione; callback url, …), sia in versione “Browser-Side”, ovvero un sistema di tracking alternativo basato sui cookies.

Una novità che sarà fondamentale per ottimizzare le performance delle campagne anche “in tempo reale”, comoda per chi si occupa di retargeting, SEM e VirtualCurrency.

Se vuoi conoscere anche tu come implementare il real-time publisher tracking puoi visitare il Wiki di Zanox “Zanox Real-Time Publisher Tracking“.

Se come sempre vuoi raccontare la tua esperienza, parlare di un problema con Zanox o quant’altro, puoi lasciare il tuo commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare e guadagnare con internet.

Buon lavoro,

Valerio

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento