Analisi Comparativa Google Analytics Luglio 2011?

0

Analisi comparativa google analytics luglio 2011Qualche tempo fa ho deciso di dare la possibilità a Google Analytics di condividere in maniera anonima i dati dei miei siti. E proprio grazie a questa mia scelta ho ricevuto il “primo volume della newsletter sull’analisi comparativa di Google Analytics”, una eMail contenente diverse informazioni interessanti sullo stato di salute dei siti internet e del web.

Google infatti ha raccolto i dati di centinaia di migliaia di siti ed ha stilato una analisi che spiega cosa è cambiato, rispetto all’anno scorso, nella consultazione dei siti internet da parte degli utenti.

Il primo dato che mi ha subito colpito è stata la riduzione del numero di pagine medie per visita: praticamente tutti i siti internet, rispetto all’anno scorso, hanno subito un calo del numero di pagine medie per visita, del tempo medio speso sul sito e della frequenza di rimbalzo.Per quanto riguarda le sorgenti di traffico, in linea di massima è calato il traffico diretto verso i vari siti internet, mentre è aumentato il traffico proveniente da Referral (dato che indica come le condivisioni sui Social network siano oggi fondamentali per far crescere, e di molto, le visite verso un sito internet che prima riceveva gran parte delle visite dai motori di ricerca), è leggermente diminuito dalla ricerca organiza ed è rimasto invariato dalle ricerca Cpc (ovvero dagli annunci pubblicitari).

Anche per quanto riguarda i sistemi operativi, come era prevedibile, si vede un incremento delle visite da sistemi operativi Macintosh che stanno prendendo sempre più piede.

Questi sono i primi dati che Google analytics ha voluto condividere, e tu, vuoi dire la tua o esprimere una opinione? Hai mai fatto un confronto fra i dati di traffico del tuo sito oggi e quelli di un anno fa?

Quanto hai approfondito questa analisi? Quanto ti curi delle statistiche del tuo sito internet? Lascia un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento in Italia per chi vuole lavorare e guadagnare online!

Buon lavoro,

Valerio

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento