Come si fa a guadagnare online?

4

Come-guadagnare-onlineCiao, Valerio, il tuo blog mi ha incuriosito parecchio, potresti spiegarmi come si fa a guadagnare online?

Ecco una domanda che mi è arrivata in questi giorni da un mio lettore (probabilmente casuale), tramite il form “Contattami” presente su Monetizzando.

Ho pensato che fosse più utile creare un articolo piuttosto che dare una risposta singola, e, proprio per questo motivo, eccomi a scrivere quest’articolo che finalmente svelerà come si fa a guadagnare online! E tu sei pronto a leggere tutti i segreti sul mondo del guadagno online?

Prima di tutto, mettiti “nella zucca”, che non è possibile guadagnare online se non lavori seriamente! Internet non è il sogno che tutti aspettavano, il paradiso dove un bel giorno ti svegli, scrivi due stupidaggini, inserisci pubblicità e cominci a guadagnare…Internet cambia velocemente, ogni giorno nascono centinaia e migliaia di blog, e sempre più gente vuole guadagnare online. Questo non significa che non c’è posto per tutti, ma significa che dovrai avere le idee ben chiare, conoscere un pò di copywriting e molti altri elementi per riuscire ad organizzare un progetto: su internet, come dico spesso, diventi imprenditore di te stesso, e solo se sarai testardo, appassionato, intelligente, o “smart” (come dicono gli inglesi), e onesto riuscirai a fare strada.

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Pensi di aver qualcosa di unico da condividere? Sai già che strada prendere e cosa ti appassiona (o di cosa sai parlare veramente bene?), non pensare a guadagnare online: pensa di essere una persona che sta per aprire il suo primo negozio: non si comincia pensando a guadagnare (questo è forse l’obiettivo finale, ma su internet non dev’essere nemmeno quello!), comincia cercando il locale giusto, l’arredamento giusto, poi i mobili, i lavori che ci son da fare, poi la pubblicità e dopo mesi e mesi arriveranno i guadagni (molto probabilmente se gestisci un negozio o se vorresti gestirlo preventiveresti una serie di spese da sostenere, e le prime vendite serviranno per la maggior parte a  coprire le prime spese!).

E allora eccomi ancora una volta a ripetere la fatidica frase: guadagnare online è possibile solo se si decide di lavorare online! Non pensare che internet sia il metodo più semplice e veloce per diventare ricco, o per passarti qualche capriccio, resta sempre nella strada della legalità e cerca di creare progetti “a lungo termine”: su internet pensare di guadagnare qualcosa secondo il vecchio detto “pochi, maledetti e subito!” non funziona, ci sono troppe variabili da calcolare e il gioco non vale la candela (dopo tante ore di lavoro ti ritroveresti, a distanza di qualche anno, con nessun risparmio fra le mani ed un progetto che è ormai già morto…. e questo è abbastanza frustrante!).

Allora se davvero vuoi lavorare online, comincia a documentarti, leggi un pò di articoli interessanti di questo blog, (magari quelli presenti nella categoria “Le basi per guadagnare online“, e poi crea un progetto, affronta questo progetto con serietà e professionalità e pensa che sia un “secondo lavoro” o un metodo per condividere le tue passioni, le tue esperienze, la tua conoscenza.

E tu vuoi aggiungere qualcos’altro a questo articolo? Lascia un commento e raccontami cosa ne pensi sul mondo del guadagno online, tu ci hai già provato? Ci riesci? Credi sia semplice e veloce?

Buon lavoro online, a presto,

Valerio aka Ottantotto!

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Ultimo aggiornamento 2017-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Discussione4 commenti

  1. Ciao Valerio sono capitato per caso sul tuo blog, e per prima cosa ti faccio i miei complimenti, è ben fatto e interessante.
    Concordo pienamente con te, Guadagnare online è un vero lavoro in proprio e se è vero che non richiede molti investimenti, richiede comunque il medesimo impegno che qualunque attività indipendente richiede.
    Non esistono sistemi di guadagno immediato, se parliamo di guadagni veri.
    Qualche hanno fa, avevo deciso di aprire un Pub (che poi ho effettivamente aperto;) per prima cosa, non avendo nessuna esperienza a riguardo, ho fatto un corso come barman professionista, poi un’altro organizzativo e gestionale; ho visitato le fiere di settore, mi sono recato in molti locali, per carpire spunti e idee; poi cercato il posto giusto, tenendo conto dei costi, concorrenza,opportunità ecc.
    Poi c’è la fase di avvio…. l’immagine del locale: marchio, arredamenti, strumenti, personale ecc. Infine bisogna pubblicizzare il locale scegliere la strategia migliore e fare in modo che la maggior parte degli avventori all’innagurazione, diventi un nostro cliente…
    E si… sono molte le cose da fare per avviare un’attività di successo… Sul Web? E’ la stessa identica cosa!
    Quindi per prima cosa, la Formazione: seguite i forum i blog, cercate di capire cosa hanno fatto altri prima di voi, cercate di capire la strada che più vi interessa (cambiare rotta poi sarebbe un disastro,) comprate manuali(ebook), nessuno di questi vi porterà al successo, ma imparerete certamente molte cose.
    Il tempo dedicato alla conoscenza, non è mai tempo sprecato, l’entusiasmo è senz’altro positivo ma può portare a commettere grossi errori. Non voglio dilungarmi oltre, l’argomento è molto ampio, approfondiremo le altre fasi in prossimi post.
    Vi auguro un grande successo.

    • Ciao Orlando, ti ringrazio per i complimenti e per il commento, hai analizzato il tuo lavoro come gestore di pub e l’hai rapportato in maniera egregia al lavoro di un piccolo editore online, ti ringrazio per aver arricchito quest’articolo e spero tornerai a leggere Monetizzando!
      Buon lavoro (online ed off line),
      Valerio.

  2. Non è affatto facile lavorare e guadagnare su internet, sono ancora una inesperta, ma quello che ho compreso è che senza un reale progetto e reali competenze, o qualcuno di veramente preparato che ti assista, non potrai mai avere un serio e importante reddito online.
    Il problema che qualcuno per fini commerciali…., invece dichiara il contrario, creando tanta confusione.
    Vieni, seguimi e guadagnerai velocemente e sicuramente, in poco tempo, questi sono gli inviti di molti, più o meno inconsapevoli, gente che segue altra gente alla cieca. Ciò è tutto molto comprensibile, vista la crisi, la disoccupazione, la necessità di sopravvivere, ma creare delle illusioni in questi termini, significa rovinare le persone.
    Vi assicuro che occorre essere molto in gamba, ed avere i requisiti giusti, per poter guadagnare eticamente ed onestamente su internet, conoscere il territorio, saper utilizzare gli strumenti giusti.
    Chi desidera davvero lavorare su internet, si prepari adeguatamente, senza improvvisare.
    Un saluto a tutti

  3. Confermo che è possibile avviare un attività su web senza grandi investimenti. Sono necessari, però, passione e impegno

Lascia un Commento