affiliazione public ideas 

Posso usare simply con heyos e tradedoubler?

compatibilità-affiliazioni-domande-monetizzandoProprio in questi giorni mi è arrivata una domanda tramite il form di contatto sulla compatibilità fra heyos, simply e tradedoubler, riporto di seguito la domanda a cui cercherò di rispondere:

“Ciao Valerio, ho cercato in giro ma non sono riuscita a trovare la risposta. Mi potresti aiutare per favore? Desidero sapere se la piattaforma Heyos è compatibile con altri circuiti tipo Simply o Tradedoubler.

Al momento ho solo banner Simply e pur essendo stata accettata anche dagli altri, temo l’espulsione per incompatibilità.
Già bannata da google non vorrei ripetere l’esperienza. Confido in un tuo sollecito aiuto e nel frattempo ti invito a visitare il mio neo-magazine e darmi la tua opinione.
Grazie”.

Prima di tutto dunque ringrazio Annamaria per questa domanda, le risposte che posso darti sono piuttosto semplici e ti “apriranno la mente”.

Prima di tutto vorrei sfatare un falso mito: non ci sono grossi problemi di compatibilità nell’usare vari network, generalmente è fondamentale distinguere i diversi tipi di annunci.

Questo significa che, i vari network che permettono di lavorare con internet, se usati contemporaneamente, vogliono essere ben distinguibili fra loro: creare due box di annunci testuali con gli stessi colori, e metterli vicino, può fraintendere l’utente che arriva sul tuo sito, ma inserire due box di annunci diversi invece è concesso (generalmente). Questo è quello che viene scritto anche nella policy di Google Adsense (“si possono usare diversi network ma bisogna distinguere bene i banner dei due network fra loro).

Tornando alla compatibilità di heyos posso informarti che io ho gestito un blog dove avevo fianco a fianco (con diversi formati e diversi colori) due banner di cui uno di simply ed uno di heyos senza aver avuto mai nessun problema.

Per quanto riguarda poi la compatibilità di heyos o simply con  i network di affiliazione come tradedoubler, sprintrade, zanox, public idees e così via posso assicurarti che non ce ne dovrebbero essere.

I network di affiliazione generalmente ti permettono di promuovere “campagne” singole e scelte da te, mentre i network pay per click decidono per te quali pubblicità inserire negli spazi del tuo sito che tu hai destinato a loro.

Sostanzialmente puoi utilizzare i network di affiliazione insieme ai network pay per click senza alcun problema.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti ringrazio molto per la domanda che mi hai fatto, buon inizio settimana, buon lavoro online!

P.s.

Se vuoi aggiungere qualche informazione puoi farlo tramite un commento, sarò lieto di leggere e rispondere il prima possibile, o magari di imparare qualcosa di nuovo!

Aggiungici alle cerchie su google plus!

2 Commenti

  1. Avatar
    Annamaria gennaio 11, 2010

    Grazie Valerio,
    dal momento che sei stato molto esaustivo e chiaro nella tua risposta, io ne approfitterei per portene un’altra sempre relativa all’argomento in questione (posso vero?).
    Desidero sapere se, come per Google, esiste un modo per visitare i banner e le pubblicità che le varie piattaforme, di cui sopra, immettono nel mio sito, “uscendo dalle mie pagine”, evitando, quindi,di generare quelli definiti “click non validi”.
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e aspetto con curiosità.
    A presto

    • Avatar
      Ottantotto gennaio 13, 2010

      Ciao Annamaria, certo che esiste il modo per vedere le pubblicità senza cliccare sui tuoi annunci, ti basterà trovare la voce (che cambia da sito/network a network) che indica ad esempio “vedi pagina”, “vedi landing”, “Sorgente”, o direttamente il collegamento.

      Su heyos non credo ci sia questa funzione però, solitamente è presente nei network di affiliazione!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*