affiliazione 888 

Cosa sono i Feed Rss?

2

Cosa Sono I FeedStamattina, sebbene non pensassi che qualcunoe non sapesse cosa fossero i feed, o perlomeno fra blogger, mi è stato chiesto tramite msn se effettivamente i Feed Rss servono a qualcosa, cosa sono, perchè è importante fare iscrivere gli utenti al feed.

Cercherò dunque, utilizzando termini semplicissimi, di spiegare cosa sono i Feed e come funzionano.

Supponiamo che tu, ogni mattina, quando ti alzi, compi determinate azioni. Ognuno di noi ha delle abitudini, fra queste si va diffondendo quella di accendere il pc e controllare determinati siti (es. ebay, la e-mail, un blog).

Se tu, che sei un visitatore di alcuni blog che ritieni interessanti, dovresti aprire ogni singolo blog per leggere le ultime novità, perderesti tantissimo tempo, perchè dunque non creare una specie di “giornale blog?” Ovvero raggruppare tutte le novità dei blog che segui in un unica pagina?

Questo è lo scopo del Feed Rss che permette all’utente di raggruppare le news dei blog che segui in un unico punto, attraverso un Reader!

Per i blogger, la scelta del generatore di feed è fondamentale. Uno dei migliori e più famosi generatori di feed, quello che uso anche io nel mio blog e che ti consiglio, è Feedburner. Attraverso Feedburner infatti puoi monitorare il numero di lettori iscritti al feed del tuo blog ed avere una quantità di informazioni sui lettori del feed, oltre ad una serie di tool, o opzioni, veramente immensa.

Insomma, il feed di un blog è fondamentale. E dato che stò proprio parlando di questo, tu…. Ti sei già iscritto ai Feed di questo sito? Cosa aspetti? :D

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Condividi l'articolo

Sull'autore dell'articolo

Hai due modi per collegarti a “me” in qualche modo su Facebook: Seguire la pagina Fan di Monetizzando.com (facebook.com/monetizzando) oppure seguire la mia pagina ufficiale: FollowValerioNovelli (facebook.com/followvalerionovelli), puoi anche fare entrambe le cose ;)

2 commenti

  1. Pingback: Come Gestire Un blog su Internet: Riepilogo Degli Articoli Precedenti | Monetizzando

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...