Come Creare un Blog e Guadagnare con Giallo Zafferano?

1

Come Creare un Blog e Guadagnare con Giallo Zafferano? – Ti piacerebbe guadagnare con un blog su Giallo Zafferano ma non sai da dove cominciare? Vuoi sapere come si fa a creare un blog con Giallo Zafferano? In quest’articolo troverai tutte le informazioni su GialloZafferano e la community di Blogger di GialloZafferano.

Chi non conosce “Giallo Zafferano”? Giallozafferano è il sito internet di ricette che fa cucinare proprio tutti (è così che si presenta sul suo sito www.giallozafferano.it).

Dal 2006, Giallozafferano è un vero e proprio punto di riferimetno per chi vuole imparare a cucinare e per chi ama portare in tavola i piatti della tradizione, o chi vuole stupire con idee sempre nuove.

Nato come un blog – sito dedicato alle ricette, oggi Giallozafferano ha una vera e propria community e tantissimi blog al suo interno creati da persone appassionate di cucina…

Come creare un blog su Giallozafferano?

Creare o aprire un blog su Giallozafferano è semplicissimo: cliccando su http://blog.giallozafferano.it/community/crea-blog.php, tutto quello che dovrai fare è:

  • Scegliere l’indirizzo del tuo blog (che sarà http://blog.giallozafferano.it/……… (interessante anche la funzione che permette di migrare un blog da una piattaforma qualsiasi come blogger o WordPress verso Giallozafferano);
  • Inserire i dati personali (Nome, Cognom,e, Sesso, Anno di nascita ed Indirizzo email, oppure accedendo con Facebook)
  • Accettare termini e condizioni e proseguire nella creazione

Una volta creato il tuo blog potrai subito cominciare a scrivere i tuoi articoli e le tue ricette, che in pochi minuti potranno davvero essere online a disposizione di tutti! Ed i blog aperti su giallozafferano sono oggi famosissimi: dalla home page del sito è infatti possibile vedere la blog community e scoprire

  • I blog in evidenza
  • I blog più famosi
  • I blog magazine
  • I blog più letti (fra cui figurano “Allacciateilgrembiule”, “Graficareincucina”, “Chezbibia”, “Maniamore”, “Valeriaciccotti”, “Ilchiccodimais”)
Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Come guadagnare con Giallozafferano blog?

La cosa che interessa di più le persone che decidono di aprire un blog su giallozafferano è sicuramente la possibilità di guadagnare con il blog, ed infatti su internet ho trovato un interessante articolo di Martina, una donna che ha un blog su Giallozafferano e che nel 2013 ha pubblicato un articolo dal titolo “Ho guadagnato 1000 euro con il mio blog Giallozafferano“, nel quale spiega esattamente come si fa.

Su Giallozafferano si guadagna grazie alla pubblicità di Altervista ed agli accordi commerciali di Giallozafferano con vari partner pubblicitari, fra cui chiaramente anche Google AdSense (per maggiori informazioni su AdSense leggi anche l’articolo Come Funziona Google Adsense: Guida Semplice).

Martina spiega chiaramente come guadagnare con un blog richieda tempo, impegno e costanza (se sei interessato all’argomento leggi anche Come Guadagnare con un blog): inizialmente infatti i guadagni erano bassi, ma mese dopo mese è riuscita a far crescere i guadagni e le visite al blog, aggiornandolo almeno due volte la settimana.

Martina spiega che, dopo una esperienza su blogger, secondo lei oggi Giallozafferano sia una delle migliori piattaforme per riuscire a guadagnare con un blog di cucina o bricolage se non si hanno grandi esperienze nel mondo del blogging.

Perché aprire un blog su Giallozafferano?

I vantaggi della piattaforma GZ sono sicuramente la semplicità e l’ottimizzazione quasi automatica dei contenuti e la possibilità di raggiungere in maniera più semplice un maggior pubblicoaumentando così la visibilità dei contenuti grazie a numerose iniziative organizzate dalla Community stessa di Giallozafferano.

In pratica la piattaforma di gestione del blog è identica per l’utente finale (si tratta sempre di WordPress già ottimizzato e pronto all’uso).

Se hai già un blog di cucina, infine, ti consiglio di leggere anche questo interessante articolo pubblicato su Monetizzando.com® qualche tempo fa: Guadagnare On Line Con Un Blog Di Cucina è Possibile?

(ATTENZIONE: Sta per uscire un mio libro dedicato a “Come guadagnare con un blog”, se sei interessato iscriviti alla newsletter di Monetizzando.com®, ne vale davvero la pena)!

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, condividi, oppure commenta e racconta la tua opinione qui di seguito!

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Ultimo aggiornamento 2017-03-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Discussione1 commento

Lascia un Commento