Come Gestire Una Pagina Fan di Facebook: Gli Strumenti Offerti

Come Gestire Una Pagina Fan di Facebook: Gli Strumenti Offerti

Facebook

In pochi sanno che Facebook mette a disposizione degli amministratori delle pagine fan una serie di strumenti che consentono di ottimizzare una serie di processi. Spesso capita in realtà di lavorare con Facebook da tempo, e gestire una pagina fan da tempo, e non ci si accorge che Facebook introduce continuamente modifiche a tutto.

Così ci si abitua ad utilizzare una pagina Fan per come si è sempre fatto, ma con la timeline che c’è, oltre alle modifiche grafiche ci sono una serie di strumenti che sono stati inseriti nel tempo per ottimizzare la gestione delle pagine, scopriamoli insieme e vediamo qual è il modo migliore di sfruttarli.

Ti ricordo che su Monetizzando.com è presente la categoria “Lavorare Online Con i Social Network – Facebook“, dove potrai trovare news e suggerimenti dedicati al mondo di Facebook.

Ruoli di Amministrazione Per le Pagine Fan di Facebook Giugno 2012

Non ci sono solo amministratori: Puoi impostare i ruoli dei tuoi collaboratori!

Fino a poco tempo fa, su una pagina Fan, era possibile nominare solamente altri amministratori, ovvero altre persone che avevano “pieni poteri” sulla gestione della pagina. Da qualche tempo (io me ne sono accorto da pochissimo) è possibile scegliere il ruolo dei nostri “collaboratori” (se vuoi vedere la notizia ufficiale o ottenere le informazioni direttamente da Facebook clicca su “Nuovi Ruoli Pagine Fan – Facebook“) o amici che gestiscono la pagina con noi, scegliendo fra:

– Gestore (l’Ex Amministratore);

– Fondatore del contenuto;

– Moderatore;

– Inserzionista;

– Analista di Insights.

Per modificare i “permessi” basterà andare su “Modifica Pagina” – “Ruoli di amministratore”.

Crea una Url Personalizzata: L’indirizzo personalizzato per la tua Fan Page!

Per raggiungere la pagina fan di Monetizzando su Facebook basta inserire nella barra degli indirizzi www.faceboko.com/monetizzando, un indirizzo semplice da ricordare vero? Puoi farlo anche tu, ti basterà andare nella sezione “Nome Utente” presente su “Modifica Pagina” ed assegnare il nome della tua pagina o della tua url. Davvero semplicissimo, per farlo però bisogna avere 25 fan.

post sempre in alto facebook giugno 2012

Mantenere un post o un video per una settimana in cima alla pagina.

Questa è una funzione che conosciamo praticamente tutti, possiamo mostrare per una settimana un post nella parte alta della pagina (apparirà anche una linguetta arancione in alto a destra sul post), per farlo basterà scrivere un post, poi cliccare in alto sulla voce “Modifica o rimuovi” ed infine selezionare “Mostra sempre in alto”.

Modera i commenti della tua pagina!

Ci sono alcuni fan (parecchi) che fanno spam, troll o rovinano l’immagine della tua pagina. Per evitare tutto questo puoi andare su “Modifica Pagina – Gestisci Autorizzazioni – Lista di Blocco” e bloccare i tuoi fan, potrai selezionare parole chiave oppure potrai bannare gli utenti indisciplinati. Il mio consiglio è: se fanno spam la prima volta elimina solamente il post e vedi se capiscono di aver sbagliato, se ci riprovano bannali dalla pagina.

Programmare Articoli Su Facebook Giugno 2012

Puoi programmare i tuoi post!

Se qualche tempo fa parlavo di uno strumento a mio avviso fantastico come “HootSuite” (per leggere maggiori informazioni visita “Gestire la presenza sui Social Network – HootSuite“, che ti permette di gestire più profili sociali contemporaneamente, recentemente Facebook ha deciso di dare la possibilità ai suoi utenti di programmare post e pubblicazioni all’interno del Social Network. Per farlo basterà scrivere il post e cliccare in basso a sinistra sull’icona a forma di orologio, programmando la data (come vedi nello screenshot qui di seguito).

Puoi cambiare l’anteprima delle Tab presenti sulla destra!

E’ possibile modificare le anteprime delle immagini che vengono mostrate nelle tab che ci sono sulla tua pagina. Per farlo basta cliccare sulla freccia che c’è allla fine (dopo i quattro riquadri), scegliere la tab della quale vogliamo modificare l’immagine, cliccare in alto a destra sul riquadrino del tab, fare “Modifica Impostazioni” e scegliere l’immagine che preferiamo selezionando “Personalizza immagine scheda”.

Non è possibile attualmente modificare l’immagine della sezione foto.

Questi sono alcuni strumenti utili, tu ne hai trovati altri? Vuoi lasciare il tuo commento o dire la tua? Scrivi adesso su Monetizzando.com,

buon lavoro,

Valerio.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Come Gestire Una Pagina Fan di Facebook: Gli Strumenti Offerti ultima modidfica: 2012-06-07T10:50:22+00:00 da Valerio Novelli
Categories: Facebook

Scrivi un commento

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Loading Facebook Comments ...