affiliazione public ideas 

Guadagnare Online Con EmGoldex è Possibile? Truffa O Realtà?

Guadagnare Online Con EmGoldex è Possibile? Truffa O Realtà?

Guadagnare Online Con EmGoldex è Possibile? Truffa O Realtà?

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da un utente di Monetizzando che mi ha scritto: “Ciao, visto che mi sembri ben informato volevo chiedermi se puoi darmi un’opinione sulla validità di questo sistema e la sua legalità in Italia! Il programma di marketing si chiama emgoldex e permette di guadagnare accedendo con 150 euro a tavoli virtuali di acquisto in gruppo dell’oro. Con una remunerazione massima di 3500 euro più i bonus derivati dalla rete che sviluppi.”

Premesso che io dei sistemi che ti chiedono di pagare per acquistare non sono mai particolarmente fiducioso (anche se in questo caso sembra si tratti di una cifra da dover sborsare per cominciare ad acquistare oro), ho aperto il sito di emgoldex come prima cosa ed ho notato che attualmente è disponibile in Inglese, Tedesco, Russo, Magyar.La prima considerazione dunque è “non è ancora stato localizzato in italiano e quindi, probabilmente, per gli italiani, non ci sono moltissime garanzie attualmente, nè un team che possa aiutare chi si avvicina a questo sito / sistema”.

Procediamo dunque nell’analisi cercando delle recensioni online e si trovano chiaramente varie opinioni. Il sistema prevede l’iscrizione chiaramente e la possibilità di riferire altri iscritti.

Sui guadagni viene trattenuto un 7% per il costo del servizio, mentre la restante parte, dice il sito, resta a disposizione di chi si è iscritto. La prima cosa strana che ho letto quando ho cercato informazioni su questo metodo è: “sei obbligato ad investire in un nuovo tavolo principale dopo aver investito sul primo tavolo, … ogni tavolo si completa in trenta / quaranta giorni”.

Update 5 Luglio 2013: Su segnalazione di Stefano (potete leggere nei commenti), l’azienda non trattiene il 7% – L’azienda guadagna dalla compera e dalla vendita di oro. Il 7% viene trattenuto e ridistribuito nel piano dei leader come bonus.

Già queste informazioni mi fanno attivare, personalmente, un campanello d’allarme: perchè dopo che investo su un tavolo devo obbligatoriamente investire su un altro tavolo? E perchè devo aspettare trenta o quaranta giorni (o forse anche di più) prima che un tavolo possa essere completato?

Cosa fa l’azienda?

L’azienda sembra si occupa della vendita di oro e, per pubblicizzarsi, utilizza il network marketing. Si entra a far parte del sito solo tramite link referente (dicono in rete che se non ci si iscrive con un link referente l’iscrizione non viene approvata…), si può scegliere il pacchetto e  si accede ad un tavolo.

Tutto avviene tramite bonifici verso Deutsche Bank AG, ma la cosa strana è che se ti iscrivi senza referenti già non rispetti le condizioni di servizio.

Trovo due refer e guadagno 1000 euro?

Una delle informazioni che mi ha fatto riflettere un attimo è relativa ai refer: in molti spiegano che se ti iscrivi e paghi 150 euro il tuo compito sarà poi quello di trovare altre due persone che si iscrivono sotto di te (e che quindi pagano 150 euro a persona).

A questo punto hai guadagnato 1040 euro (“Completando il primo ciclo”). Ma di questi 1040 euro stranamente loro trattengono il 7%, ti restano quindi 967.20 euro, dei quali 540 vengono sottratti per inserirti nel “pannello professionale”, ed il rimanente, 427,20 euro, vengono convertiti in lingotti d’oro.

Da cui sarai tu a scegliere cosa fare:

- Lasciare i lingotti d’oro nel caveau al costo dell’1% l’anno;

- Farti spedire a casa i lingottini;

- Rivenderli al sito stesso ed il rimanente cash ricevere il pagamento tramite bonifico.

La cosa strana però è che, con le due persone che hai fatto iscrivere, hai già pagato in realtà 450 euro, e ne riceverai (se è vero che pagano) 427,20 (che poi non si sa se sono dollari o euro, non sono riuscito a capirlo), quindi niente di guadagnato ma un “giroconto” dei soldi che girano all’interno del network grazie alle persone che hai fatto iscrivere.

Truffa o realtà?

Personalmente ho trovato solo tanti piccoli iscritti che chiaramente ne parlano bene e parlano del metodo rivoluzionario, a mio avviso in realtà c’è qualcosa di poco chiaro.

Se dovessi consigliare a mio fratello o ad un caro amico di lavorare online, personalmente, non consiglierei di iscriversi ad Emgoldex.

Come sempre ti invito, se hai informazioni dettagliate o vuoi raccontare la tua esperienza, a lasciare un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com, per aiutare chi come te cerca informazioni reali e precise su questo nuovo sistema.

Grazie e in bocca al lupo per il tuo guadagno online,

Valerio

Update 5 Luglio 2013: Puoi leggere maggiori informazioni direttamente sul commento di Stefano.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

9 Commenti

  1. Avatar
    Stefano luglio 03, 2013

    Vedo che l’ignoranza regna sovrana , e non commento , dico solo che è veramente triste leggere quello che hai scritto senza conoscere l’azienda la legalità e tutte le leggi che regolano , la compravendita di Oro , perchè di questo si tratta.Te lo dico perchè ho conosciuto fisicamente l’azienda. Ho conosciuto e respirato l’azienda a Madrid ho conosciuto una infinità di persone, e tutto quello che l’azienda ha creato in questi 3 anni di attività. Come fai a giudicare e a consigliare di non iscriversi e di non comprare oro , è veramente incredibile. I 150 euro o i 540 non sono a fondo perduto , è un ordine di oro fatturato legalmente. Metto questo link ma ne avrei diversi, http://www.parlamento.it/parlam/leggi/00007l.htm, questo è il sito dei registri basta mettere il numero di registro dell’azienda e vedere se è legale. Stiamo parlando della gold and phisical metal di cui Emgolsdex fa parte e che lavora in Germania da 7 anni. http://gs.goldsilvermetals.com/. Allora amico mio prima di parlare e giudicare ti invito ad informarti , invece di scrivere falsità che allarmano i più sprovveduti , e crei danni alla società, e a tutte quelle persone che stanno lavorando , e questa è la cosa più pietosa che stai facendo.

    • Avatar
      Valerio Novelli luglio 04, 2013

      Ciao Stefano,

      non c’è bisogno di accusare, questi post spesso diventano molto più interessanti proprio per i commenti che chiariscono la situazione e mostrano sempre tantissime informazioni. Ti ringrazio per aver impreziosito l’articolo con le informazioni del tuo commento!

  2. Avatar
    Stefano luglio 05, 2013

    Ciao Valerio,
    Io non accuso nessuno , ho solo commentato , però non è possibile scrivere pubblicamente delle cose che non corrispondono alla realtà.

    Punto 1: L’azienda non trattiene ne il 7% ne 1 euro che sia un euro , l’azienda guadagna dalla compera e dalla vendita di oro. Il 7% viene trattenuto e ridistribuito nel piano dei leader come bonus.

    Punto 2 : l’azienda è in comunità europea è evidente che usa l’Euro.

    Punto 3: Quando entriamo Paghiamo 150 euro , non a fondo perduto, acquistiano ORo fatturato legalmente, e l’azienda ci rilascia proprio la Fattura di acquisto. Quando lo rivendiamo abbiamo la nostra fattura di vendita.

    Punto 4: Non si è obbligati a reinvestire nulla Nel tavolo principale di ordini , ma ne puoi uscire quando vuoi.

    Punto 5: I tavoli ordini sono tavoli dove i clienti che acquistano oro sono visibili , I tavoli si chiudono proprio perchè le persone acquistano oro .

    Punto 6: I tavoli non hanno un tempo di chiusura , si possono chiudere anche in 5 giorni dipende ovviamente da quanti clienti acquistano oro . Esattamente come un Supermercato. Tanto che Emgoldex è un negozio on line .

    Punto 6 : Unica condizione è avere 2 clienti da presentare all’azienda.

    Punto7: Non c’è nessun giroconto, ribadisco che acquistiamo oro Fatturato.

    Punto 8: Se non sei soddisfatto ( ma questo è impossibile) l’azienda ti restituisce o i 150 euro , o l’oro che hai acquistato.

    Potrei andare avanti a scrivere un papello ma mi fermo qui , il problema Valerio è che non hai scritto una che sia una , cosa vera. Il problema più grande è che questo blog è pubblico, e quindi dando disinformazione si creano moltissimi danni. Io starei attento anche a delle possibili denuncie da parte di Emgoldex, e della Gold & Silver Phisical Metal residenti entrambe a Monaco. Per questo ti inviterei a correggere le informazioni che hai scritto sopra. Saluti Stefano.

  3. Avatar
    Daniele luglio 18, 2013

    Se volete altre informazioni e altro divertimento potete guardare qui:
    http://vdproject.info/blog/2013/05/07/attenzione-a-emgoldex

    E se qualcuno ha de dati oggettivi da pubblicare (cosa che nessuno ha fato fino ad ora) sarò ben lieto di ascoltare!

    Valerio se vuoi guardare anche tu ne sarei felice.

    A presto Daniele

  4. Avatar
    Paolo Capece luglio 26, 2013

    Mi è stato proposto di entrare in EmGoldEx qualche girono fa da una mia amica.
    Lei era veramente convinta della bontà della proposta.
    Mi raccontava con entusiasmo che lei ci aveva già guadagnato i suoi 3500 €.
    Ha quindi iscritto il padre, la madre e il fratello e cercato persone anche a nome loro per consentire anche a loro di incassare i 3500 €.
    Quella mia amica era in buona fede e pensava di offrire alle persone un modo di guadagno.
    Con i suo contatti è riuscita a far entrare nella “società” oltre 90 persone e le cose le stanno procedendo bene.

    Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.
    So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini…
    ma io mi pongo delle domande:
    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi?
    Cosa ho prodotto o venduto?
    Da chi provengono quei soldi?
    Li ho guadagnati a danno di qualcuno?

    Le risposte che mi do mi portano alla consclusione che la cosa non fa per me.

  5. Avatar
    sonya ottobre 09, 2013

    …e ovvio che e una piramida, e il signor Stefano e un deficiente

  6. Avatar
    Alesandro novembre 17, 2013

    Salve, sarà pure una piramide ma nei peggiori dei casi nessuno non perde niente….perche a ogni momento l’azienda può restituirti i tuoi soldi in forma liquida oppure in oro…..!

  7. Avatar
    Paolo novembre 30, 2013

    Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.
    So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini
    ma io mi pongo delle domande:
    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi?
    Cosa ho prodotto o venduto?
    Da chi provengono quei soldi?
    Li ho guadagnati a danno di qualcuno?

    Le risposte che mi do mi portano alla consclusione che la cosa non fa per me.

    Come si vede ancora una volta “l’ignoranza regna sovrana”

    “Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.” meno male che ha capito!!

    “So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini…” faccio scrivere tante persone sotto, passano 2 mesi vedo che “non funziona così” mollo e così tutte le persone che ho iscritto.. mollano anche loro. Non fa per me, è una truffa

    “io mi pongo delle domande:” Meno male!!

    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi? se parli dei 330 Euro che l’azienda ti permette di ritirare in oro o denaro sia a mio giudizio un primo compenso che l’Azienda ti ricosca avendo lavorato in un certo modo!!

    “Cosa ho prodotto o venduto?”
    Sicuramente hai contribuito a far vendere all’azienda dell’oro!!! Se poi per una persona non è un lavoro !!(intendo far aumentare i clienti all’azienda!!)

    “Da chi provengono quei soldi?”
    Quei Soldi sono una provvigione che l’azienda dà al collaboratore avendo fatto ordini per un tot di ORO

    “Li ho guadagnati a danno di qualcuno?”
    è la classica domanda a scusa….. ossia, “”Non li ho rubati, non provengono da riciclaggio di danaro””
    La mia risposta è no!!
    Non li ho rubati !! e’ tutto quello che la persona deve sapere. Anche perchè ripeto è un azienda che se decidi di interrompere l’iscrizione è pronta a restituirti il denaro che hai investito, altro conto se ti dimentichi e non fai l’attività allora l’azienda dopo la chiusura di un tot di ordini l’azienda ti restituisce in automatico i soldi che hai investito, sei tu che scegli se ricominciare o no.

  8. Avatar
    Mirko dicembre 08, 2013

    Saluti a tutti. Allora, parlo per esperienza diretta. Sono entrato in Emgoldex invitato da una persona che con molta trasparenza mi ha detto “Mirko qui si guadagna se si lavora”. Verissimo.
    Precisiamo subito che non si tratta di nessuna catena o sistema Ponzi, qui si compra dell’oro in modo diverso.
    L’esempio che uso io è il seguente: andate a prenotare un viaggio in un’agenzia e questi ti propongono “se mi porti 10 persone che partono con te il viaggio te lo paghiamo noi.” Ecco, funziona uguale in Emgoldex, si paga un quota per accedere, alla fine dei nostri “tavoli” riprendiamo i nostri soldi e l’oro per un valore di €3500.
    Poi possiamo tenercelo, venderlo o lasciarlo in deposito.
    Detto questo io mi sono preso 3500€ in circa 4 mesi di lavoro o ora sono ad un nuovo tavolo e aiuto i miei collaboratori a terminare il loro.
    Ma bisogna lavorare e tanto, per cercare persone che credano nel progetto e lavorino a loro volta.
    Tutto il resto per me non conta, credo nel lavoro e nei valori che trasmetto ai miei collaboratori.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*