Guadagnare Online Con EmGoldex è Possibile? Truffa O Realtà?

76

Guadagnare Online Con EmGoldex è Possibile? Truffa O Realtà?

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da un utente di Monetizzando che mi ha scritto: “Ciao, visto che mi sembri ben informato volevo chiedermi se puoi darmi un’opinione sulla validità di questo sistema e la sua legalità in Italia! Il programma di marketing si chiama emgoldex e permette di guadagnare accedendo con 150 euro a tavoli virtuali di acquisto in gruppo dell’oro. Con una remunerazione massima di 3500 euro più i bonus derivati dalla rete che sviluppi.”

Prima di addentrarmi nell’argomento ti consiglio di approfondire l’argomento con questo articolo di Monetizzando in cui trovi davvero molte informazioni interessanti: Multilevel marketing e network marketing, qui di seguito ci dedichiamo esclusivamente ad EmGoldex.

Premesso che io dei sistemi che ti chiedono di pagare per acquistare non sono mai particolarmente fiducioso (anche se in questo caso sembra si tratti di una cifra da dover sborsare per cominciare ad acquistare oro), ho aperto il sito di emgoldex come prima cosa ed ho notato che attualmente è disponibile in Inglese, Tedesco, Russo, Magyar.La prima considerazione dunque è “non è ancora stato localizzato in italiano e quindi, probabilmente, per gli italiani, non ci sono moltissime garanzie attualmente, nè un team che possa aiutare chi si avvicina a questo sito / sistema”.

Procediamo dunque nell’analisi cercando delle recensioni online e si trovano chiaramente varie opinioni. Il sistema prevede l’iscrizione chiaramente e la possibilità di riferire altri iscritti.

Sui guadagni viene trattenuto un 7% per il costo del servizio, mentre la restante parte, dice il sito, resta a disposizione di chi si è iscritto. La prima cosa strana che ho letto quando ho cercato informazioni su questo metodo è: “sei obbligato ad investire in un nuovo tavolo principale dopo aver investito sul primo tavolo, … ogni tavolo si completa in trenta / quaranta giorni”.

Update 14 Gennaio 2015: Su segnalazione di Andrea P. – In Italia per esercitare l’attività di intermediazione professionale in oro bisogna iscriversi in un apposito registro della Banca d’Italia.

Interessante alternativa per operare con l’oro è quella di Investire in opzioni binarie: guadagnare con il trading online, al quale stiamo dedicando moltissimi contenuti su Monetizzando.com.

Update 5 Luglio 2013: Su segnalazione di Stefano (potete leggere nei commenti), l’azienda non trattiene il 7% – L’azienda guadagna dalla compera e dalla vendita di oro. Il 7% viene trattenuto e ridistribuito nel piano dei leader come bonus.

Già queste informazioni mi fanno attivare, personalmente, un campanello d’allarme: perchè dopo che investo su un tavolo devo obbligatoriamente investire su un altro tavolo? E perchè devo aspettare trenta o quaranta giorni (o forse anche di più) prima che un tavolo possa essere completato?

Cosa fa l’azienda?

L’azienda sembra si occupa della vendita di oro e, per pubblicizzarsi, utilizza il network marketing. Si entra a far parte del sito solo tramite link referente (dicono in rete che se non ci si iscrive con un link referente l’iscrizione non viene approvata…), si può scegliere il pacchetto e  si accede ad un tavolo.

Tutto avviene tramite bonifici verso Deutsche Bank AG, ma la cosa strana è che se ti iscrivi senza referenti già non rispetti le condizioni di servizio.

Trovo due refer e guadagno 1000 euro?

Una delle informazioni che mi ha fatto riflettere un attimo è relativa ai refer: in molti spiegano che se ti iscrivi e paghi 150 euro il tuo compito sarà poi quello di trovare altre due persone che si iscrivono sotto di te (e che quindi pagano 150 euro a persona).

A questo punto hai guadagnato 1040 euro (“Completando il primo ciclo”). Ma di questi 1040 euro stranamente loro trattengono il 7%, ti restano quindi 967.20 euro, dei quali 540 vengono sottratti per inserirti nel “pannello professionale”, ed il rimanente, 427,20 euro, vengono convertiti in lingotti d’oro.

Da cui sarai tu a scegliere cosa fare:

– Lasciare i lingotti d’oro nel caveau al costo dell’1% l’anno;

– Farti spedire a casa i lingottini;

– Rivenderli al sito stesso ed il rimanente cash ricevere il pagamento tramite bonifico.

La cosa strana però è che, con le due persone che hai fatto iscrivere, hai già pagato in realtà 450 euro, e ne riceverai (se è vero che pagano) 427,20 (che poi non si sa se sono dollari o euro, non sono riuscito a capirlo), quindi niente di guadagnato ma un “giroconto” dei soldi che girano all’interno del network grazie alle persone che hai fatto iscrivere.

Truffa o realtà?

Personalmente ho trovato solo tanti piccoli iscritti che chiaramente ne parlano bene e parlano del metodo rivoluzionario, a mio avviso in realtà c’è qualcosa di poco chiaro.

Se dovessi consigliare a mio fratello o ad un caro amico di lavorare online, personalmente, non consiglierei di iscriversi ad Emgoldex.

Come sempre ti invito, se hai informazioni dettagliate o vuoi raccontare la tua esperienza, a lasciare un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com, per aiutare chi come te cerca informazioni reali e precise su questo nuovo sistema.

Grazie e in bocca al lupo per il tuo guadagno online,

Valerio

Update 5 Luglio 2013: Puoi leggere maggiori informazioni direttamente sul commento di Stefano.

Discussione76 commenti

  1. Vedo che l’ignoranza regna sovrana , e non commento , dico solo che è veramente triste leggere quello che hai scritto senza conoscere l’azienda la legalità e tutte le leggi che regolano , la compravendita di Oro , perchè di questo si tratta.Te lo dico perchè ho conosciuto fisicamente l’azienda. Ho conosciuto e respirato l’azienda a Madrid ho conosciuto una infinità di persone, e tutto quello che l’azienda ha creato in questi 3 anni di attività. Come fai a giudicare e a consigliare di non iscriversi e di non comprare oro , è veramente incredibile. I 150 euro o i 540 non sono a fondo perduto , è un ordine di oro fatturato legalmente. Metto questo link ma ne avrei diversi, http://www.parlamento.it/parlam/leggi/00007l.htm, questo è il sito dei registri basta mettere il numero di registro dell’azienda e vedere se è legale. Stiamo parlando della gold and phisical metal di cui Emgolsdex fa parte e che lavora in Germania da 7 anni. . Allora amico mio prima di parlare e giudicare ti invito ad informarti , invece di scrivere falsità che allarmano i più sprovveduti , e crei danni alla società, e a tutte quelle persone che stanno lavorando , e questa è la cosa più pietosa che stai facendo.

    • Ciao Stefano,

      non c’è bisogno di accusare, questi post spesso diventano molto più interessanti proprio per i commenti che chiariscono la situazione e mostrano sempre tantissime informazioni. Ti ringrazio per aver impreziosito l’articolo con le informazioni del tuo commento!

    • Ciao Stefano ho letto il tuo commento ora e ho visto che l hai postato nel 2013.. Siccome sarei interessata a emgoldex volevo sapere se sei sempre dentro e se hai avuto problemi o sei soddisfatto.. Grazie

      • C’è qualcosa che in realtà non è normale, primo perchè le attività piramidali non sono legali in Italia, poi perchè dagli stessi termini e condizioni si evince che la società emette fatture di vendita, si, ma spiega chiaramente che tasse e iva devono essere versate dagli acquirenti e per l’Italia e un’altra illegalità, perchè questo può essere consentito solo da chi è in possesso di p.iva e non privati.

        Successivamente, qualcuno nei commenti fa riferimento alla legge 7 del 2000 sul commercio in oro, ma trascura di informare che, come dice la legge stessa, per commerciare in oro ci vogliono specifiche caratteristiche:

        2. Chiunque dispone o effettua il trasferimento di oro da o verso l’estero, ovvero il commercio di oro nel territorio nazionale ovvero altra operazione in oro anche a titolo gratuito, ha l’obbligo di dichiarare l’operazione all’Ufficio italiano dei cambi, qualora il valore della stessa risulti di importo pari o superiore a 20 milioni di lire. All’obbligo di dichiarazione sono tenuti anche gli operatori professionali di cui al comma 3, sia che operino per conto proprio, sia che operino per conto di terzi. Dalla presente disposizione sono escluse le operazioni effettuate dalla Banca d’Italia.

        3. L’esercizio in via professionale del commercio di oro, per conto proprio o per conto di terzi, può essere svolto da banche e, previa comunicazione all’Ufficio italiano dei cambi, da soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

        a)

        forma giuridica di società per azioni, o di società in accomandita per azioni, o di società a responsabilità limitata, o di società cooperativa, aventi in ogni caso capitale sociale interamente versato non inferiore a quello minimo previsto per le società per azioni;
        b)

        oggetto sociale che comporti il commercio di oro;
        c)

        possesso, da parte dei partecipanti al capitale, degli amministratori e dei dipendenti investiti di funzioni di direzione tecnica e commerciale, dei requisiti di onorabilità previsti dagli articoli 108, 109 e 161, comma 2, del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, emanato con decreto legislativo 1o settembre 1993, n. 385.
        4. Sono comunque esclusi dalla disciplina di cui al comma 3 gli operatori che acquistano oro al fine di destinarlo alla propria lavorazione industriale o artigianale o di affidarlo, esclusivamente in conto lavorazione, ad un titolare del marchio di identificazione di cui al decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 251.

        5. I dati oggetto delle dichiarazioni di cui al comma 2 sono posti a disposizione delle competenti amministrazioni a fini fiscali, antiriciclaggio, di ordine e di sicurezza pubblica, in conformità alle leggi vigenti e con modalità concordate con dette amministrazioni.

        6. I contenuti e le modalità di effettuazione della dichiarazione prevista dal comma 2 sono definiti dall’Ufficio italiano dei cambi con provvedimento da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. L’Ufficio italiano dei cambi concorda con le amministrazioni competenti le modalità di trasmissione dei dati contenuti nella dichiarazione stessa.

        7. La verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal comma 3 è demandata, per gli intermediari diversi dalle banche, all’Ufficio italiano dei cambi.

        8. L’Ufficio italiano dei cambi fissa, coerentemente con gli standard in uso nei principali mercati internazionali, gli standard cui deve rispondere l’oro grezzo per avvalersi della qualifica di “buona consegna” nel mercato nazionale.

        9. L’Ufficio italiano dei cambi:

        a)

        sulla base di tariffe e modalità predefinite certifica con apposito provvedimento l’idoneità alla “buona consegna” delle aziende che ne facciano richiesta e risultino in grado, anche sul piano della capacità tecnica, dell’affidabilità e dell’onorabilità, di rispettare gli standard di cui al comma 8;
        b)

        vigila sulla permanenza dei presupposti della certificazione, in difetto dei quali provvede alla revoca del relativo provvedimento;
        c)

        individua sulla base di criteri predefiniti i soggetti, pubblici o privati, dai quali potranno essere rilasciate alle aziende interessate le attestazioni tecniche e merceologiche necessarie alla certificazione.
        10. Restano ferme le vigenti disposizioni in materia di titoli e marchi dei metalli preziosi.

        11. Fatta eccezione per la Banca d’Italia, per l’Ufficio italiano dei cambi e per le banche, continuano ad applicarsi le vigenti disposizioni di legge di pubblica sicurezza in materia di commercio di oro.

        E IO NON RISCHIO DI FINIRE NELLE LISTE DELL’ANTIRICICLAGGIO perchè questo significa indagini infinite, reati penali, esposizione in materia bancaria e il vedersi chiusa ogni porta da parte di istituti di credito, finanziarie, ma anche di società utility piuttosto che lavori in aree credito, assicurativo e finanziario.

        Continuando la legge dice:
        Art. 2.

        (Operazioni finanziarie in oro)

        1. L’esercizio in via professionale di attività aventi ad oggetto operazioni finanziarie sull’oro, rappresentato o meno da titoli, ivi comprese le monete d’oro, è riservato alle banche e agli intermediari abilitati, ai sensi dell’articolo 18 del testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, emanato con decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, all’effettuazione dei servizi di investimento.

        2. Quando le operazioni di cui al comma 1 danno luogo alla consegna materiale dell’oro, le medesime operazioni sono soggette all’obbligo di dichiarazione di cui all’articolo 1, comma 2.

        E all’art. 4, il più importante
        Art. 4.

        (Sanzioni)

        1. Chiunque svolge l’attività di cui all’articolo 1, comma 3, senza averne dato comunicazione all’Ufficio italiano dei cambi, ovvero in assenza dei requisiti richiesti, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da lire quattro milioni a lire venti milioni. Alla stessa pena soggiace chiunque svolga l’attività prevista dall’articolo 2, comma 1, senza esservi legittimato.

        2. Le violazioni dell’obbligo di dichiarazione di cui all’articolo 1, comma 2, sono punite con la sanzione amministrativa da un minimo del 10 per cento ad un massimo del 40 per cento del valore negoziato. Per l’accertamento delle violazioni previste dal presente comma e per l’irrogazione delle relative sanzioni si applicano le disposizioni del testo unico delle norme di legge in materia valutaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 31 marzo 1988, n. 148, e successive modificazioni.

        3. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni. Non è ammesso il pagamento in misura ridotta previsto dall’articolo 16 della medesima legge.

        Io non so se le persone che hanno scritto commenti positivi di questa attività sono persone davvero reali o se non sono piuttosto soggetti che dirigono queste attività allecita, quello che so che è in Italia è illegale se non si fanno le cose come dice la legge.

        E per inciso:
        la EMGOLDEX si è fusa nella GLOBAL SWISS TRADE SA con codice CH-660.3.048.013-9
        società iscritta nel Cantone di Ginevra con il numero CHE-232.250.559
        intestata a Bonalli Alessandro, de Zurich, à Chêne-Bourg sede legale a Rue de Chantepoulet 1, 1201 Genève

        • Secondo me dovresti trovare leggi che partano dal 2000 ,visto che c’è il mercato libero Dell oro dal 2000 articolo 7 di legge

      • L’azienda è seria, il sistema anche, bisogna cercare persone volenterose da inserire nella tua struttura.. i guadagni sono garantiti con tanto di certificazioni di registri alla camera di commercio tedesca e con tanto di legalità come azienda regolamente riconosciuta in italia.

        • Si ma questa cosa va avanti finché continua ad avere trazione con la sua continua espansione in ulteriori paesi.

          A un certo punto sempre più paesi ne impediranno le operazioni, la gente disposta a pagare diminuisce (conta che ce ne sono tanti di schemi di questo tipo), e prima o poi l’azienda non riuscirà più a restituire i 150€ degli ultimi che si sono registrati o hanno riiniziato il ciclo perché convinti.
          A quel punto loro scappano col bottino fatto in tutti questi anni (o magari li hanno spesi tutti, comunque ne hanno beneficiato), chi è entrato prima e ha convinto tanta gente si è fatta un po’ di soldi, e una massa di gente invece è semplicemente fregata.
          Comunque un costo di gestione delle finanze personali costa sicuramente di più di 150€ quindi magari non è una cattiva spesa.

  2. Ciao Valerio,
    Io non accuso nessuno , ho solo commentato , però non è possibile scrivere pubblicamente delle cose che non corrispondono alla realtà.

    Punto 1: L’azienda non trattiene ne il 7% ne 1 euro che sia un euro , l’azienda guadagna dalla compera e dalla vendita di oro. Il 7% viene trattenuto e ridistribuito nel piano dei leader come bonus.

    Punto 2 : l’azienda è in comunità europea è evidente che usa l’Euro.

    Punto 3: Quando entriamo Paghiamo 150 euro , non a fondo perduto, acquistiano ORo fatturato legalmente, e l’azienda ci rilascia proprio la Fattura di acquisto. Quando lo rivendiamo abbiamo la nostra fattura di vendita.

    Punto 4: Non si è obbligati a reinvestire nulla Nel tavolo principale di ordini , ma ne puoi uscire quando vuoi.

    Punto 5: I tavoli ordini sono tavoli dove i clienti che acquistano oro sono visibili , I tavoli si chiudono proprio perchè le persone acquistano oro .

    Punto 6: I tavoli non hanno un tempo di chiusura , si possono chiudere anche in 5 giorni dipende ovviamente da quanti clienti acquistano oro . Esattamente come un Supermercato. Tanto che Emgoldex è un negozio on line .

    Punto 6 : Unica condizione è avere 2 clienti da presentare all’azienda.

    Punto7: Non c’è nessun giroconto, ribadisco che acquistiamo oro Fatturato.

    Punto 8: Se non sei soddisfatto ( ma questo è impossibile) l’azienda ti restituisce o i 150 euro , o l’oro che hai acquistato.

    Potrei andare avanti a scrivere un papello ma mi fermo qui , il problema Valerio è che non hai scritto una che sia una , cosa vera. Il problema più grande è che questo blog è pubblico, e quindi dando disinformazione si creano moltissimi danni. Io starei attento anche a delle possibili denuncie da parte di Emgoldex, e della Gold & Silver Phisical Metal residenti entrambe a Monaco. Per questo ti inviterei a correggere le informazioni che hai scritto sopra. Saluti Stefano.

  3. Se volete altre informazioni e altro divertimento potete guardare qui:

    E se qualcuno ha de dati oggettivi da pubblicare (cosa che nessuno ha fato fino ad ora) sarò ben lieto di ascoltare!

    Valerio se vuoi guardare anche tu ne sarei felice.

    A presto Daniele

  4. Mi è stato proposto di entrare in EmGoldEx qualche girono fa da una mia amica.
    Lei era veramente convinta della bontà della proposta.
    Mi raccontava con entusiasmo che lei ci aveva già guadagnato i suoi 3500 €.
    Ha quindi iscritto il padre, la madre e il fratello e cercato persone anche a nome loro per consentire anche a loro di incassare i 3500 €.
    Quella mia amica era in buona fede e pensava di offrire alle persone un modo di guadagno.
    Con i suo contatti è riuscita a far entrare nella “società” oltre 90 persone e le cose le stanno procedendo bene.

    Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.
    So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini…
    ma io mi pongo delle domande:
    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi?
    Cosa ho prodotto o venduto?
    Da chi provengono quei soldi?
    Li ho guadagnati a danno di qualcuno?

    Le risposte che mi do mi portano alla consclusione che la cosa non fa per me.

    • E’ sempre interessante condividere informazioni con altre persone che la pensano, forse, diversamente da me.
      Avrei solo un paio di domande:
      Conosci una struttura nata per fare denaro, fisica od online, che non sia una piramide? (aziende private, stati politici, la chiesa) ti prego se la conosci dimmela chè sono anni che la cerco.
      Seconda domanda: la compagnia telefonica che ti regala 10€ se porti un amico, perchè te li sta dando? perchè gli hai fatto aumentare il fatturato e da dove li prendono quei 10€ non te lo chiedi neanche.
      Ultima domanda che poi non disturbo più: quindi secondo te, un rappresentante commerciale che telefona, o va a casa della gente per dire “la mia compagnia è la migliore e firma con me”, non è un lavoro? cioè mi stai dicendo che il network marketing in generale non è un lavoro? riflettici.
      e riflettete anche su questo esempio:
      Avete mai consigliato una pizzeria ad un vostro amico? e quando lui è andato a mangiare, il ristoratore vi ha dato una quota della cena per ringraziarvi di avergli aumentato il suo fatturato oltre all’aumento del capitale più grande…la gente.
      Perfetto, immagina che quella pizzeria da domani non guadagna il 100% dal suo prodotto, ma ti riconosce una percentuale a te che lo hai mandato, non lo fareste?
      se la risposta è no, allora vuol dire che non avete aspirazioni maggiori di ciò che avete attualmente, bella o brutta che sia. se la risposta è si, state facendo nient’altro che network marketing.
      Questo è il NM. è un cliente soddisfatto del prodotto di un azienda che accetta di guadagnare se la consiglia ad altre persone. tutto li ragazzi…ovvio che, meglio è il prodotto, più gente conoscete, e più leader siete, maggiore sarà la vostra possibilità di far soldi.

      • Per fare il paragone con la pizzeria: tu dai 10€ alla pizzeria e se trovi 2 amici che si iscrivono, ricevi 2 pizze (del valore di 10€). Le trovi e pagano. Pizzeria: +30€. Ora tu decidi di uscire dal gioco, ricevi le 2 pizze (o 20€, non cambia niente, l’oro così come la pizza è solo un trucco per creare l’illusione che si produce veramente qualcosa).
        La pizzeria è a +10€, i tuoi amici a -10€ (per 2 fa -20€).
        Ora se i tuoi amici trovano altri 2 contribuenti, il gioco va avanti e si espande.
        Ma prima o poi le possibilità di espansione diminuiscono.
        Supponiamo il caso estremo che sia un villaggio molto piccolo e la pizzeria opera solo lì: già i tuoi amici non riescono a trovare più nessuno da far iscrivere, o magari solo una persona.
        Cosa succede quando il tempo scade e loro vogliono avere indietro i soldi (come garantisce emgoldex)?
        La pizzeria dichiara fallimento e se tutto va bene i 2 amici ricevono 5€ a testa.

        Alla fine dei giochi: loro perdono 5€ ciascuno, tu che eri uno dei primi a partecipare hai guadagnato 10€ su un investimento di 10€, la pizzeria è fallita, il pizzaiolo scappa con i guadagni fatti (perché il suo stipendio è incluso nel prezzo di 10€ di pizza, nel caso di emgoldex è incluso nel 7% di tassa di servizio e nella tassa per tenere il fantomatico oro in magazzino).

        Notare che proprio come le pizze che vengono prodotte solo al momento della riscossione, emgoldex non immagazzina oro come la pizzeria non immagazzina pizze.
        Quando tu richiedi di avere i tuoi soldi, ricevi o la pizza o l’oro che vengono prodotti al momento (nel caso dell’oro comprato da ditte che lo vendono).
        Se la pizzeria ti desse direttamente i 10€ di guadagno sarebbe la stessa cosa.

        E questo mette in evidenza che in realtà non si sta producendo niente perché la cosa potrebbe andare avanti a cash puro!

    • Non è un sistema piramidale,quel sistema ormai non è piu usato e chi lo usa non fa altro che perdere le persone!! non siamo piu scemi,abbiamo capito che il sistema piramidale non è buono!! qua su emgoldex c’è il sistema torroidale e ovviamente meritocratico! io sono iscritta e nella mia regione siamo piu di 2500 iscritti!!! tutto questo ha un perchè giusto? o no? informatevi e chiedete tutto cio che non sapete alle persone interessate. L’azienda con sede a Dubai e a Monaco di Baviera,sono visitabili in loco,con prenotazione!!!
      io ci lavoro e lo consiglio a tutti,dal momento che l’azienda mi ha detto,soddisfatta o imborsata,sono entrata e da li è iniziata la mia piu bella esperienza lavorativa!!
      se siete interessati scrivetemi per maggiori informazioni

  5. Salve, sarà pure una piramide ma nei peggiori dei casi nessuno non perde niente….perche a ogni momento l’azienda può restituirti i tuoi soldi in forma liquida oppure in oro…..!

  6. Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.
    So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini
    ma io mi pongo delle domande:
    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi?
    Cosa ho prodotto o venduto?
    Da chi provengono quei soldi?
    Li ho guadagnati a danno di qualcuno?

    Le risposte che mi do mi portano alla consclusione che la cosa non fa per me.

    Come si vede ancora una volta “l’ignoranza regna sovrana”

    “Per fortuna ho una minima cultura matematica e finanziaria e capisco bene che questa non è altro che una delle tante PIRAMIDI.” meno male che ha capito!!

    “So bene che se uno entra all’inizio della piramide può guadagnare dei bei soldini…” faccio scrivere tante persone sotto, passano 2 mesi vedo che “non funziona così” mollo e così tutte le persone che ho iscritto.. mollano anche loro. Non fa per me, è una truffa

    “io mi pongo delle domande:” Meno male!!

    Per quale lavoro mi sono meritato quei soldi? se parli dei 330 Euro che l’azienda ti permette di ritirare in oro o denaro sia a mio giudizio un primo compenso che l’Azienda ti ricosca avendo lavorato in un certo modo!!

    “Cosa ho prodotto o venduto?”
    Sicuramente hai contribuito a far vendere all’azienda dell’oro!!! Se poi per una persona non è un lavoro !!(intendo far aumentare i clienti all’azienda!!)

    “Da chi provengono quei soldi?”
    Quei Soldi sono una provvigione che l’azienda dà al collaboratore avendo fatto ordini per un tot di ORO

    “Li ho guadagnati a danno di qualcuno?”
    è la classica domanda a scusa….. ossia, “”Non li ho rubati, non provengono da riciclaggio di danaro””
    La mia risposta è no!!
    Non li ho rubati !! e’ tutto quello che la persona deve sapere. Anche perchè ripeto è un azienda che se decidi di interrompere l’iscrizione è pronta a restituirti il denaro che hai investito, altro conto se ti dimentichi e non fai l’attività allora l’azienda dopo la chiusura di un tot di ordini l’azienda ti restituisce in automatico i soldi che hai investito, sei tu che scegli se ricominciare o no.

    • In base a quel che scrivi i guadagni arrivano dalle provvigione che l’azzienda ti riconosce, per i nuovi ordini di oro eseguiti giusto???? Il giorno che nn ci saranno più nuovi clienti cosa fate ?????’ vi scambiate oro tra colleghi????? (I FAMOSI 150€ PER INIZIARE CHI LI METTE NEL CIRCUITO)?????

      MISTERI!!!!!

  7. Saluti a tutti. Allora, parlo per esperienza diretta. Sono entrato in Emgoldex invitato da una persona che con molta trasparenza mi ha detto “Mirko qui si guadagna se si lavora”. Verissimo.
    Precisiamo subito che non si tratta di nessuna catena o sistema Ponzi, qui si compra dell’oro in modo diverso.
    L’esempio che uso io è il seguente: andate a prenotare un viaggio in un’agenzia e questi ti propongono “se mi porti 10 persone che partono con te il viaggio te lo paghiamo noi.” Ecco, funziona uguale in Emgoldex, si paga un quota per accedere, alla fine dei nostri “tavoli” riprendiamo i nostri soldi e l’oro per un valore di €3500.
    Poi possiamo tenercelo, venderlo o lasciarlo in deposito.
    Detto questo io mi sono preso 3500€ in circa 4 mesi di lavoro o ora sono ad un nuovo tavolo e aiuto i miei collaboratori a terminare il loro.
    Ma bisogna lavorare e tanto, per cercare persone che credano nel progetto e lavorino a loro volta.
    Tutto il resto per me non conta, credo nel lavoro e nei valori che trasmetto ai miei collaboratori.

  8. EmGoldex è qualcosa di assolutamente REALE, SERIO, SOLIDO, PRESTIGIOSO! Talmente in-credibile che pochissimi lo hanno capito, nonostante ha quasi 700.000 clienti nel Mondo ormai da 4 anni, presente in più di 220 pesi, e più di 40.000 kg di ORO venduto! EmGoldex è semplicemente STRAORDINARIO!! E presto, tutti ve ne renderete conto!
    Non è un investimento
    Non è un sistema di guadagno
    E’ un modo diverso di acquistare un prodotto, in questo caso il migliore al mondo, l’ORO. Oro da investimento purezza 999,9 24K.
    EmGoldex è GENIALE, e tantissime persone, mentre voi parlate, stanno cambiando la loro vita con soli 150 o 540 euro di acconto iniziale!
    Le cose bisogna SPERIMENTARLE, in modo serio, prima di parlare…!
    Attenzione anche a ciò che scrivete, tipo sistemi piramidali e altro, in quanto sono ILLEGALI, e EmGoldex può anche fare causa a chi dice cose simili…
    L’Ignoranza come sempre, regna sovrana…

    • è un sistema a piramide, ben poco chiaro e già indagato dal Sec ( colto come hai dimostrato di essere, saprai che cos’è) come sistema ponzi o piramide.
      Ora, a parole è facile scrivere che si guadagna, che tutto è onesto ecc…

      Hai delle fatture legali dei pagamenti stratosferici che hai guadagnato?
      Emgoldex può fare causa leggendo i commenti?AHAhaHAha MA SE NEANCHE AL SEC SONO RIUSCITI A METTERSI IN CONTATTO CON I FONDATORI?
      dai suvvia, trovatevi una lavoro serio…

  9. tonio d'onghia

    Io non riesco a capire la gente che scrive cretinate senza sapere di cosa sta parlando… il sistema è CHIARO! E se non l’hai capito bene fatti qualche domanda allo specchio e pensa che il problema potresti essere tu… è come diffamare una persona senza conoscerla…da denuncia! La prossima volta che recencisci qualcosa cerca di capire se ne hai compreso bene il funzionamento…il minimo no? Se si ha poi un pò di esperienza sull’ argomento trattato è anche meglio.
    Concordo con stefano…l’ignoranza regna sovrana e ha anche la lingua lunga.
    Se avete qualche domanda da fare su emgoldex..se non avete capito qualcosa..potete chiedere rispondo qui

    • se ò comprato oro da EMGOLDEX quando costava €42,00il grammo ed ora vale circa 31,00€ il grammo se lo rivendo alla società rimetto circa 11€ il grammo, e prima che ritorni a € 42 se tutto va bene ne passa di tempo.

  10. Da lunedi farò parte anch’ io della squadra emgoldex, ho gia capito che devo trovare
    due persone che hanno voglia di fare come me, 150 euro non mi cambieranno la vita,
    sono sicuro che avrò la mia piena soddisfazione in questo programma che reputo a dir poco geniale, peccato che il mondo è pieno di pessimisti e ignoranti, se tutti la pensassero come in questo momento molto duro, sicuramente saremmo tutti più ricchi………

  11. Ciao a tutti, confermo il pensiero di tutti coloro che hanno scritto in difesa di Emgoldex. Coloro che ne parlano male sono sicuramente le classiche persone continuamente negative nella loro vita, ignoranti in materia perchè dovrebbero parlare solo conoscendo realmente le cose, e molto probabilmente hanno delle ottime qualità che li rende esclusivi come l’invidia, egoismo e tantissima stupidità. In merito all’acconto di 150,00 euro, per molti che come il qui presente sono scettici, potrebbero ragionare in questo modo: hai mai accettato un lavoro a diversi km di distanza da casa tua dove hai dovuto viaggiare tutti i giorni con la tua macchina, e prima di ricevere lo stipendio hai dovuto anticipare il carburante per arrivarci? Ma eri veramente sicuro che poi ti avrebbero pagato? Chissa!!! Forse ci hai rimesso anche quello che hai speso… Ma sicuramente parlerei male di quell’azienda solo dopo che non hai ottenuto il tuo stipendio. Lezione: prova ad investire i tuoi 150 euro, poi se non ottieni quello che ti promette l’azienda ti aiutiamo tutti noi a diffamarla. Ma forse il problema è proprio questo, che probabilmente non ti puoi permettere di accettare un lavoro a distanza, perchè non hai i soldi per mettere benzina alla tua auto per arrivarci… Scusa la franchezza, ma forse potrei aiutarti a cambiare le tue idee in merito alla Emgoldez. Ciao

    • la frase ” non ti puoi permettere la benzina per arrivarci”, fa capire benissimo che lo fai solo per i sold.e la tua avidita’ e’ cosi’ tanta.
      Mi hanno proposto emoldex e devo dire che quello che stimola sono i soldi. Nessun giudizio, “non ti puoi permettere la benzina per arrivarci’ fa notare il tuo grado di integrita’ e umanita’ Auguri!

  12. Ho avuto diverse esperienze di multilevel marketing; onestamente, senza riferimento a questa ditta mi sento di farvi partecipi di questa esperienza vissuta di persona. Io vivo a poca distanza dal paese di origine di un certo Mirco Eusebi colui che ha inventato la famosa truffa della TUCKER. Un amico in giorno mi chiese un consiglio sul tubo Tucker e io cercai di dissuaderlo poi lui mi disse che anche altri ci avevano provato e lui pensava che non fosse giusto e che la gente era solo invidiosa. Lui ha perso tutti i soldi non ha riavuto niente ed ha speso anche i soldi nell’avvocato oltre a tutto il tempo perso e la rabbia. Purtroppo in Italia non ci sono leggi che colpiscono duramente i truffatori o piuttosto ci sono troppi avvocati che ti possono salvare basta che paghi ingenti somme, come non capita in altre nazioni vedi Germania che anche se sei ricco hai più possibilità di andare in prigione!
    Adesso di questa ditta non ne so niente però s’è tutto regolare non dovreste avere nessun timore soprattutto non dovreste attaccare chi non la pensa come voi perché date l’impressione di essere invasati. Se guadagnate godetevi i vostri guadagni, siamo tutti contenti per voi.
    Da par mio è da un po’ di tempo che non sento parlare di quel delinquente di Mirco Eusebi che ha rubato milioni di euro a tanta gente e intanto lui va in giro con un Lamborghini e ha una villa sopra Riccione con maggiordomo e vari dipendenti. Non mi stupirei se dietro una di queste aziende ci fosse di nuovo lui; però questa è una mia idea.
    Faccio i miei migliori auguri a tutti, quelli che ci proveranno e anche a quelli che non lo faranno perché giusto scegliere con la propria idea.

  13. e un sistema piramidale come del resto ogni cosa al mondo e un sistema piramidale VOI per chi lavorate? ce qualcuno che a voi da i soldi? qualcuno sopra di te? bhe la risposta e SI…come potete dire e come o detto io parlando di piramide qui ce ma e esposta anche nella nostra vita di oggi e solo che viene chiaramente espressa in sti lavori… ce da capire che questo lavoro si basa su un lavoro di una Matrice FORZATA…FORZATA significa che devi portare per forza portare due o piu persone a parer mio bloccando sto giro avviene il BLOCCO della matrice e il tutto si SFASCIA..chi se la prende in cu*o? gli ultimi a entrare ovviamente per il semplice fatto che i soldi non le ritornano indietro no ingressi/no cash….lavoro sconsigliato al 100% a meno che non ti piace fot**re gli altri allora e un lavoro consigliato !!!!

    • certo è come dire “non entrate in quel negozio” che tempo 1 mese quel negozio chiude!!!!! ragionamento del …. infatti si firma con XXX.

  14. Parole rudi ma azzeccatissime! Purtroppo però c’è anche chi, come chi ha scritto pro emgoldex su questo blog, non è consapevole della truffa che sta perpetuando e che, nella migliore delle ipotesi perderà i soldi, alla peggio perderà la faccia e gli amici.

  15. Tutti pronti a dibattere sulla bontà del prodotto, ma nessuno fa vedere fatture o altro…. l’azienda è sotto inchiesta ed è un dato di fatto….. Dati di fatto che dimostrano i guadagni non se ne vedono… quindi fin oa prova contraria , finchè uno di voi miliardari non posta una fattura o un qualsiasi documento attestante un guadagno reale per me rimane una truffa!

  16. Sarò breve.Ho lavorato per tantissimi anni presso strutture piramidali perfettamente legali,per guadagnare uno stipendio che malgrado il mio impegno e i miei sforzi ,restava sempre quello a vantaggio di chi stava sopra di me che si arricchiva sempre più.Di cosa parlo? Ma sto parlando, di una qualsiasi azienda dove in testa c’è il padrone poi il direttore il capo reparto etc. etc.Non sono piramidi? Ma a questi nessuno li arresta?Poi leggo all’interno di questi blog di tanta gente,che parla male di tante aziende serie di m.l.m.(Per chi non lo sapesse il m.l.m.è materia di studio nelle maggiori facoltà di economia e commercio di tutto il mondo.)Queste sono aziende che da moltissimi ignoranti in materia,sono viste come piramidi,catene di s.Antonio, etc.Ma sono le uniche che ti gradificano in base al tuo impegno e ti danno la possibilità di una crescita economica dove non c’è un limite.

    • Ma di cosa state parlando?? Legale cosa? Fatture? E la partita iva? O almeno la ritenuta d’acconto per prestazione occasionale? Come minimo intascare un reddito (se intascate anche solo 1euro quello è reddito) dovete dichiararlo e pagarci le tasse. Il resto è come minimo evasione fiscale.

    • immagino lei possieda una laurea in economia e commercio conseguita ad harward, o è soltanto un altro stolto incastrato in stò giro?

  17. Ragazzi fate ridere…indagata dove??da chi??nn capisco se siete gelosi o cosa,io sto x incassare e appena avrò la fattura dell incasso la faró vedere e vedremo le espressioni sulle vs faccine gelose!!!mi ricordo chi diceva che pure amway e kyani erano truffe e invece vedo che amway é da quasi 30 anni sul mercato internazionale e kyani circa 7/8….ah,le tasse si pagano x gli investimenti in oro…basta dare false informazioni…tra l altro a livello di guadagni emgoldex é stata dichiarata la migliore azienda di mlm al mondo!!! A presto

  18. Buonasera a tutti, sono un cliente Emgoldex soddisfatto, faccio ….. simuliamo un acquisto di un bene che ha un costo di 7000 euro, l’azienda vi chiede (a conferma dell’ordine) un acconto del 7% e vi rilascia una ricevuta di deposito (proforma di acquisto, come fa Emgoldex) quando il bene arriva a magazzino siete chiamati per organizzare la consegna, ma prima della consegna bisogna chiudere la fattura versando la restante parte, (fattura di acquisto come fa Emgoldex) oppure pagare l’intero importo restante in contante alla consegna, consegnando la fattura dell’ordine. Chiaro questo passaggio? Bene!
    1) Emgoldex è questo, il cliente versa un acconto di 500,00 e ordina un kit di lingotti di varie misure e peso, quando decide di ritirarlo deve versare la restante parte di 6500,00 per la consegna della merce (oro 24kt), non cambia nulla dall’esempio sopra esposto.
    2) Emgoldex da la possibilità di pagare la restante parte con pagamenti comodi secondo la propria disponibilità e nei tempi che decide il cliente, senza aprire pratiche finanziarie e applicare interessi. Al raggiungimento dell’importo stabilito di 7000,00 ( si impiegherà 5/12 /15 /24 mesi) senza vincoli di rateizzazione prestabilita Emgoldex chiude l’ordine del kit prenotato di 7000,00 (minimo acquisto del kit) e si potrà ritirare l’oro acquistato dalla sede Emgoldex programmando la spedizione. Chiaro questo passaggio? Bene!
    3) L’opportunità Emgoldex è che partecipando ad un sistema di acquisto in gruppo con altre 32 persone, la somma versata come anticipo rimane l’unica somma versata, grazie ad un piano marketing presentando nuovi clienti a Emgoldex, (almeno due) vieni pagato dalla stessa in oro 24 kt.
    Ora per capirci bene, il tuo oro lo potrai avere solo quando nel piano marketing a cui partecipi, entrano 32 nuovi clienti, che non sono necessariamene portati da un cliente, ma da tutti i partecipanti all’acquisto.
    Quindi per essere pagato 7000,00 euro devono far parte del tuo gruppo di acquisto 32 persone.
    Riassumendo; versi un’acconto di 500,00 (+ 40,00 per la gestione dell’ordine web) presenti almeno due clienti, (ma siamo sinceri minimo ne dovresti presentare 5 meglio 10) e grazie al lavoro fatto da te e le altre persone partecipanti , guadagni 6500,00 in oro 24kt.
    Inoltre per rispondere ad alcune osservazioni lette, il guadagno di Emgoldex è del 7% …. informatevi e prestate molta attenzione quando fate sessioni formative.
    Non abbiate paura a dire la verità a chiunque. La sincerità paga alla grande Emgoldex è una realta che consiglio a chiunque vuole accumulare oro come normale cliente e a chi vuole crearsi una rendita passiva a medio e lungo termine accumulando oro….. Contattatemi in privato e sarò lieto di trasferirvi le informazioni correte, i 7000,00 sono solo un piccolo gradino di guadagni che potrete ottenere da Emgoldex, per una vita futura piena di soddisfazioni, viaggi, ricchezza e serenità.
    Grazie
    Nicola

    • Bravo Nicola,sei stato molto esaustivo,semplice nello spiegare e io che sono gia una tua collega,sono entrata in azienda da poco,non posso che farti i miei complimenti!! Buon oro a te e a tutti!!!

    • Si puiò acquistare oro nei mercati finanziari a prezzo di mercato e basta rivolgersi a un professionista (commercialista basta e avanza o un investitore ,persino da alcune banche) e l’oro non viene acquistato in lotti ma in base alle oscillazioni di mercato … ovvero compri quando scende e rivendi a quando sale

      Comprare oro in questo modo è da scemi e non è “RENDITA” dal momento che compri oro fuori mercato pagando spese aggiuntive (l’1% di deposito, il 7% dall’azienda ecc ecc)

      la rendita è quando tu investi in un qualcosa e in base al piano finanziario di “rientro” hai interessi dell 5, del 2 dello 0,3% ecc ecc sull’investimento

      qui compri oro fuori mercato , da un azienda non certificata (non è soggetta a i vincoli di mercato e controlli bancari e infatti ha sede in Dubai) e lo rivendi a fuori mercato

      un vero treader sà benissimo la scemenza di tale operazione

  19. Ma quando crescete? L’asino che vola non esiste ,come i soldi facili,prendete i soldi e andateveli a mangiare con vostra moglie figli e chicchessia ne avrete guadagnato di salute.QUESTO è il solito schema ponzi con le varianti del tempo che trova “PIRAMIDE”che trova CREDULONI COME VOI. Volete credere a l’asino che vola? Peggio per voi……

  20. Personalmente non sono soddisfatta della mia situazione.Sono ponderata nelle scelte ma se mi tradiscono vado in tilt.

    Non ho dimestichezza coi soldi ma se non lavoro non mene entrano da nessuna parte.A 63 anni perdo qualche colpo e qualche soldino mi darebbe pace e salute forse.Da quasi 1 anno mi sono iscritta tramite 1 amica che mi aveva promesso di darmi le 2 persone.Schiaritevi bene le idee.Le persone le ha iscritte lo stesso e mi ha bidonata ma non ha avuto fortuna.Ora vorrebbe uscire come me ma non è facile.

    A me bastava guadagnare anche 1000E.Ora il mio gruppo non si fa vivo e dopo 1 blocco di mesi alcuni sono usciti dopo 1 minimo guadagno x l’ansia che assale tutti.Altri che conosco continuano a pagare i 450 E e non escono xchè possono permetterselo.Mi viene 1 voglia di mandare accidenti ma non voglio + farmi fregare.

    Non posso parlare male della società che va a gonfie vele grazie a creduloni-e – fortunati come me. Non so come sbloccare questa situazione e uscirne .Non sono all’altezza di giocare coi soldi e l’oro se non c’è qualcuno + bravo di me.

    Mio marito ha dimestichezza con banche,borse,ecc.ma non deve saperlo se non da qualche suo caro amico favorevole.Penso che gli andrebbe anche bene ma x lui sono 1 cenerentola da cucire,pulire,lavorare,stare zitta.I miei fratelli in difficoltà, nipoti disoccupate non ne vogliono sapere.Ci sono 2 persone che mi aiutano?Grazie, è stato bello (il commento)

  21. Da bravo debunker cerco qualcos’altro su quest’azienda. A uno sguardo veloce, tutti coloro che ne parlano ripetono a pappagallo la storiella della bella azienda, grossa e solida, produttrice dell’oro che vende; tutto visitabile, verificabile, inattaccabile. Sarà, ma io ho imparato questo: se si vuole trovare qualcosa per davvero, occorre scavare.

    E infatt link che non posso verificare, dalla Polonia, dove dalla sommaria traduzione che son riuscito a fare si parla di truffa e sistema piramidale [confermo NdNinth]. C’è anche un articolo del Boston Globe, dove si racconta dell’apertura delle indagini nello stato del Massachusetts. In Colombia e Panama sono stati sospesi e messi sotto investigazione. Patrick Petty, debunker che si occupa quasi esclusivamente di vendite Ponzi e schemi piramidali, ci ha dedicato un buon articolo in inglese. In Estonia sono già stati dichiarati vendita piramidale, e un bel sito di numismatica americano ne parlava (mettendo sull’avviso) nel 2013.

  22. Buonasera vorrei solo dire un paio di parole riguardo la questione Emgoldex.

    .1 Se è cosi facile guadagnare una cifra cosi alta in pochissimo tempo,senza stancarsi ne faticare, ne essere iscritti alla banca di italia o perlomeno avere una partita iva e magari essere iscritti alla camera di commercio, Io essendo proprietario di un negozio per esempio chiuderei, per il semplice motivo che guadagnerei da coricato.

    2.Se tutti possiamo investire o portare due altre persone per guadagnare questi famosi 3500€ (che poi non riesco nemmeno con i miei calcoli matematici sapere da dove escono ) per poi investirne altri per guadagnarne 7000 e successivamente 150 mila ecc… non penserete mica che lo farebbero anche i politici giusto per arrotondare?

    3.Se fosse vera questa cosa chi lavorerebbe, chi si alzerebbe alle 6 del mattino per lavorare?
    A tutti questi quesiti che io ho esposto c’è solamente una risposta schietta

    TRUFFA

    • ciao rudy,io sono in emgoldex da ottobre e nn ho ancora guadagnato 1 euro ma una cosa l ho capita….la gente nn si fida xchè nel mondo è pieno di truffe (e fin qui nulla da dire)ma basterebbe informarsi x bene x capire come funziona questo fantastico business…il post di nicola in tal senso è molto chiaro ed esaustivo,nessuno e dico nessuno parla di facili guadagni(chi lo fa ed è in emgoldex nn ha capito nulla),io nn hoancora chiuso la mia prima tabella d ordine e quindi nn ho ancora raggiunto i primi 3500 euro lordi (in oro)ma nn è un problema xchè chi mi ha proposto il business mi ha detto subito che si poteva chiudere pure in 5/6/7/8 mesi…oppure di meno…qui il problema sta nel capire che l azienda esiste sul serio ed è serissima!!!basta con questi post vergognosi che inneggiano alla truffa ecc…ecc…
      INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE…GRAZIE MILLE A TUTTI

  23. Buona sera,mi chiamo Massimo e ho letto questa sera diverse considerazioni sulla compagnia dell’Emgoldex (messaggi del 2014 e alcuni dell’inizio 2015).
    Mi sono preoccupato di sapere qualcosa in più sull’argomento perchè sono stato al Meeting tenutosi questo pomeriggio a Monza.
    Premetto che io non sono molto bravo nel fare i calcoli perché non ho una grande preparazione matematica e non mi intendo nemmemo di ” quote di mercato”;Ho seguito questa presentazione “quasi più per curiosità”.
    Io,a prescindere dalle persone ottimiste e convinte che si sono espresse sull’argomento durante la presentazione,non escludo che vi possono essere dei guadagni…magari dopo aver consolidato un certo numero di persone iscritte,ma tra le tante cose sull’argomento,una cosa mi ha lasciato un dubbio riguardo il diritto ha un risarcimento totale della cifra investita(riguardo ai 150 euro o ai 540 euro a seconda della scelta effettuata in principio).Nel caso la persona decida di ritirarsi (anche prima di aver introdotto le prime due persone nel gruppo),il denaro impiegato,essendo stato convertito in oro,”non” può essere lo stesso,o mi sbaglio?…deve attenersi al “valore di mercato” quindi “il risarcimento”potrà essere inferiore come potrebbe essere superiore,a seconda della sua valuta(vi prego di correggermi se sbaglio).

    Distinti saluti.

  24. Ciao a tutti, recentemente mi e’ stato proposto di entrare in emgoldex.
    Parlo da uno che circa 16 anni fa e’ entrato a far parte di Alpha Club (la conoscete) investiti 7 milioni con promesse di guadagni super! Alla riunione i “leader ” mostravano le loro Porsche Maserati e auto di lusso, dopo un bel lavaggio del cervello spinti dalla possibilità di guadagni facili e “puliti” io e la mia ragazza accettiamo! Ovviamente possibilità di recesso quando vuoi ecc ecc.
    Risultato: il mio superiore e il superiore del mio superiore ci tempestano di telefonate ed incontri per far entrare altre persone…all’epoca non si parlava ancora di mobbing….per farla breve decido di esercitare il mio diritto di recesso ma”sfortunatamente ” alfa club va sotto processo ed io e tanti altri perdiamo i nostri risparmi.
    Coloro che invece erano entrati qualche tempo prima e sono rientrati dell’investimento sono stati “bastonati” nella denuncia dei redditi dell’anno successivo, perché tassati alla grande!
    Per cui cedo che potete tranquillamente produrre scansioni di fatture foto di lingotti e soldi ricevuti ma i conti (scusate la frase fatta) si fanno alla fine.
    Se il sistema funziona e tutti i membri guadagnano sul serio buon per loro ma personalmente vista la mia esperienza resto scettico su questa forma di guadagno “facile”.
    Cordialmente

    • ciao massimo,pure io entrai in alpha club e persi 7 milioni di lire,il problema è che all epoca nn c erano tutte le info che ci sono ora su internet(e quindi si avevano meno possibilità di informarsi),io qui prima di mettere l acconto di 500 euro mi sono informato su tutto…e x quanto mi riguarda è tutto più che chiaro e trasparente…ripeto,basta informarsi bene e poi se a uno nn interessa beh…pazienza!!

  25. Ciao Valerio, io dico solo che bisogna imparare a pensare con la propria testa e non con il sentito dire, io su YOUTUBE ed altri siti non ho letto nessuna recensione negativa o di gente che ha perso soldi, e come sappiamo se ci fosse stato uno che avesse potuto dimostrare di esser entrato in EMGOLDEX.COM e aver perso soldi sicuramente sarebbe andato dai CARBINIERI ecc ecc io ho fatto i conti e vorrei lo facesse chiunque ha intenzione di fare affari ovunque e trarre conclusioni certe e non dire il mio amico ha detto o fatto, invito prima di scrivere opinioni da BAR di fare 2+2 i conti tornano sempre e anche EMGOLDEX.COM è cosi, io vi dico e dimostro (ma potete fare da soli) che è più conveniente andare in affito per 10 anni e la cifra dei soldi chiesti alla banca(150:000.00) comprarla in oro da qualsiasi rivenditore di oro da INVESTIMENTO dopo 10 anni ti sei pagato il debito e ha sldi in contanti per comprarti la stessa casa che in 10 anni non hai ancora finito di pagare,,,;-) prima di rispondere fate i conti e usate la vostra testa.

  26. Nessuno denuncia perchè dovresti denunciare l’amico che ti ha fatto entrare, quindi pensi: ma vaff a lui e i 150 euro. Nessuno ne parla in tv, nessuno ne parla sui giornali chi lo fa e ne conosco parecchi sono tutte persone con gravi problemi economici o disoccupati. Direi che con il carisma che ha se lo facesse Berlusconi dopo un mese comprerebbe MESSI o sanerebbe il Lodo Mondadori. Purtroppo per chi ci crede svanira’ anche sta cavolata e mi dispiace per chi ha trasformato la propria vita in una ricerca continua di soldatini frustrati. Sembrate una setta non fate altro che dire: invidiosi non ti piangere se non hai soldi..cogli l’opportunità. …poi vedi quando io sarò ricco….domani esco dal tavolo…..MA QUALE TAVOLO NON AVETE MANCO I SOLDI PER IL CAFFÈ AL BAR!!!! BUONANOTTE

    • scusa mauro,cos è che nn rilasciano???io ho la fattura dell acconto versato x l acquisto e appena chiuderò le 2 tabelle avrò la fattura dell acquisto concluso,lo dico xchè ho amici che hanno chiuso già i 2 cicli ed hanno le fatture…
      xchè continuare ad infangare??nn fatelo e basta!!

      • Ciao Mirko io proprio ieri sera sono stato partecipe ad una vostra assemblea e devo dire che se ne son dette tante di belle cose anche se da parte degli increduli ci sono stati molti dibattiti tipo quello che tutti sono increduli e tanto meno non capiscono come da € 500 possano fruttare € 6.500.00 portando solo 2 persone…Veramente io personalmente non giudico nessuno e tanto meno parlo di truffa. Ma adesso io ti faccio una domanda e vorrei che mi rispondessi con tanta sincerità. Leggendo il blog ho notato che molte persone ti invitano a fargli vedere una fattura di acquisto NO PROFORMA, tu giustamente dici che non ancora ce l’hai, ma quanti amici più anziani di te ne settore magari ce l’avranno. Ma ci sprechi tanto a convincere un po tutti con un sol gesto? chiedi ad un tuo amico di inviarti una copia della fattura e pubblicarla su questo blog…Mirko io sono ancora scettico quindi se veramente non ci sono problemi fai vedere sta fattura.
        Poi non fossilizzarti davanti a certe persone ignoranti in materia e dirgli non ci credete non lo fate e tanto meno non diffamate….credimi purtroppo in un mondo corrotto ormai si ha paura pure dell’abito che si indossa..ora se sei un bravo venditore convincimi a iscrivermi….e ti dico di piu se sarai tu a convincermi con i fatti no con le parole io diventerò il tuo supporto. CIAO

  27. Unetenet, telexfree, profit clicking, banners broker, acx… Sento la stessa m….a da anni, stranamente si concludono tutte alla stessa maniera… E ve lo dice uno che ci ha rimesso in almeno due di queste attività! Tutti seri, solidi, legali, banche affermate, carte master card… Quante minch**te!! I primi guadagnano, i secondi pure… Quando il sistema si satura e nn circolano più soldi finisce tutto.. È matematica! Io metto 150, porto due amici che mettono 150.. Guadagno 1040, 7% lo tengono, 540 si rinvestono, ne rimangono 427 che non coprono nemmeno i 450 di investimento iniziale (seppur fatto da 3 persone).. Se putacaso Gli “amici” da portare finissero, ecco a voi il
    Solito COLLASSO del tipico schema PONZI! Svegliatevi la mattina, si riescono a guadagnare anche 2-3mila euro al mese in maniera soddisfacente e legale, e soprattutto senza truffare nessuno..

  28. Ma guardate che l’oro è solo la copertura per nascondere la classica truffa di Ponzi. Con i soldi dei nuovi iscritti vengono trattenute e pagate le quote di quelli che li hanno fatti accedere, quindi attenti perchè in Italia le catene di sant’Antonio sono illegali….
    Le vendite piramidali in Italia sono illegali. Il divieto, riferito sia alle catene di Sant’Antonio che alle vendite piramidali, è contenuto nell’art. 5 della L. 173 del 2005. La Corte di Cassazione, con una recente pronuncia (n.37049 del 2012) ha precisato che deve ritenersi irrilevante l’eventuale volontà del soggetto di essere reclutato nella rete, stante il silenzio della normativa. La volontaria adesione non configura quindi fattore di esonero dalla sussunzione nella fattispecie vietata[1].

    La forma di pagamento di commissioni per il reclutamento di nuovi distributori ai distributori stessi, viene chiamata Catena di Sant’Antonio.

    • Ciao Francesco io dico sempre devi provare per credere …..fai cosi non esprimerti nei tuoi ipotetici pensieri ma investi € 150 e mal che ti vada fa finta di aver acquistato un oggetto su internet e poi ammetti di essere stato fregato….Io lo dico un buon imprenditore deve saper investire ….ma se sente un po puzza di bruciato comunque investe ma al fine di non farsi male…Ciao

  29. Non uno che abbiamo a parlato di guadagno realizzati, reali e certificati… Solo belle parole e possibilità, non dimostrate da nessun fatto concreto. Io ne starei lontano.

  30. Se volete guadagnarvi da vivere andate a lavorare!

    Altro che ignoranza, qui e proprio l’ignoranza della gente che si fa avvindolare da truffatori in giacca e cravatta che ti illudono di cosa poi ???

    Di cazzate al giorno d oggi di ste minchiate ne escono fuori come funghi forti del fatto che oggi giorno nn ce piu tanto lavoro e che diciamo la verita la gente non ha piu voglia di alzarsi al mattino e fare 8 ore al giorno ma preferisce a loro dire di guadagnare stando a casa … Sinceramente mi fate pena

  31. Ma infatti mi chiedo come mai tra tutti i commenti non ci sia nessuno che abbia detto di aver già intascato i famosi 7000 euro ?? Vorrei capire se il motivo è che ci vuole molto.. o troppo tempo prima di chiudere il quarto tavolo e quindi tutto ciò rimane un miraggio sempre più lontano… oppure???

    • Sicuramente lavorando non facendo nulla si guadagnano 7000 euro!!! Ci sono tanto di nomi e cognomi sui siti, sul sito dell’azienda, nei blog e pagine fb, quindi basta alzare la cornetta o andare alle riunioni, ogni persona ha una fattura di acconto quando entra nel programma. Quando esci dal tavolo hai la tua fattura di acquisto!!! Se si lavora di gruppo il tavolo lo si chiude prima. Di parole se ne sono dette anche troppe i risultati sono sotto agli occhi di tutti ma ovviamente non tutti sono uguali, qualcuno è operaio , altri sono studenti, commercialisti, negozianti, fannulloni, sportivi, ecc , ad ogniuno il proprio lavoro poi se qualcuno ha volontà e determinazione di avere delle entrate extra o acquistare oro per conto SUO senza usare canali che si tengono il 20-30 % di quello che comprate allora penso che emgoldex può essere un canale da prendere in considerazione.

  32. Io sono una futura cliente, o meglio mio marito ha iniziato col suo account pagando 40€ per registrarsi e 700€ di ordine ( il famoso slot of gold). Egli partecipa al programma basato sulla tabella d’ordine. Una volta usciti dalla 1^ tabella d’ordine riceverà il suo premio pari a 3.500€ ed entrerà nella 2^ tabella d’ordine senza dover sborsare altro. Qui in automatico entrerà ogni cliente che uscirà dalla tabella precedente e scalando di postazione faranno uscire nuovamente mio marito dalla tabella d’ordine il quale riceverà altri 3.500€. A questo punto ci sono altre due tabelle dal quale dover uscire, ma il sistema chiederà conferma in quanto per poter partecipare sarà necessario effettuare un nuovo ordine. In ogni caso una volta completato il programma delle tabelle d’ordine il clt può ricominciare da capo, e quindi aiutare chi si trova ancora nella 1^ tabella. Da notare la struttura a CICLO, dove il clt una volta raggiunti i premi torna ad aiutare chi ha invitato, e NON A PIRAMIDE nella quale vi è solo il ricco in vetta e il povero a faticare.
    Detto questo confermo che nel nostro team, che per ovvi motivi di privacy non nomino, vediamo di continuo le ricevute comprovanti i bonifici da parte della EmGolodex per averli fidelizzato. In ogni caso sono certa che in qualunque team EmGoldex potrete vedere e toccare con mano le fatture dei clt , il rappresentate non avrà problemi a mostrarveli. Ovviamente mi riferisco a chi è interessato a un reale investimento, non a chi ha solo intenzione a dibattere.
    Infine vorrei ricordare che partecipare al programma d’ordine è solo un plus, di fatto hai già effettuato un investimento acquistando l’oro e se non ti va o non riesci a invitare 2 persone ti ridanno i soldi ad eccezione della sola quota di registrazione pari a 40€, che eventualmente puoi usare per un secondo acquisto.

  33. Esiste una legge basilare nel mondo economico e, finanziario in particolare.
    I renfimenti di un investimento sono correlati al rischio. Investimenti piu rischiosi rendono di più e viceversa. Gli investimenti in titoli di Stato greci rendono di più degli investimenti in titoli di Stato tedeschi perchè piu rischiosi. Semplice e banale: se voglio guadagnare tanto devo rischiare tanto.
    Nel caso di specie invece si propongono rendimenti elevati a rischi contenuti. Il che viola le leggi basilari della finanza. Violando questo principio è chiaro che ti stanno proponendo l’impossibile.

    P.S.: Provate a chiedere a qualche docente universitario di finanza aziendale.

  34. Vorrei capire perché chi ne parla male la vede come un modo per smettete di lavorare…non é che da domani non c si alza più al mattino xche si investe nei tavoli e si fa il botto dei soldi.. credo comunque che entrerò in EMgoldex attratto dal fatto che i 500euro versati non vengono persi se non si finisce il ciclo, poi be.. se da il giro la società è un altro discorso ma è insito nel rischio d’investimento come in tutte le cose.

    Anche Parmalat Cirio e Alitalia erano vanti tutti italici…Non capisco poi perché uno dovrebbe ricadere in qualche reato, al più se hai guadagnato dalla compravendita di oro dovresti dichiararlo al fisco, altrimenti fai lo gnorri e vivi sereno con te stesso, poi se ti beccano pagherai non è la fine del mondo.

  35. Chiacchiere, prima o poi i nuovi “iscritti” matematicamente finiscono e tutto crolla. Chi entra all’inizio può anche farci soldi davvero (ma chi prende i 30 Euro di commissione o comelavuoichiamare, sicuramente guadagna di più). “Ma siccome che” la terra non ha popolazione infinita, prima o poi il sistema crolla (o devi aspettare altre generazioni di investitori). Portando la funzione al limite, a lungo termine la fregatura viene fuori.
    Poi se tutti quelli che ne scrivono bene guadagnano ste somme al mese, che perdono tempo a fare su sto forum per “poveri”? Sarà mica che gli servono altri ‘adepti’ per non rimanere loro col cerino in mano?? Ma va a laura’.. Se per voi lavorare è fare networking (leggasi fare adepti / costringere amici ad aderire pena rottura dell’amicizia… perché così va a finire…o lo fai o non sono più tuo amico..) allora ditemi voi..

  36. Ciao a tutti mi sono iscritta a Emgoldex un anno fa.Non trovando nessuno da inserire nel mio tavolo,visto che la gente e’ molto scettica ho deciso di ritirarmi…ma chissa quantp dovro aspettare x incassare i soldi investiti…e molto difficile guadagnare con questo sistema …

    • Vincenzo Guerra

      Chiara evidentemente hai scelto il team sbagliato che non ti ha fornito ed offerto il giusto supporto ed i giusti mezzi, dopo un anno non aver trovato 2 persone è davvero più che impossibile con un minimo di impegno col metodo ed i mezzi del mio team, ed ovviamente non in 1 anno, anzi in 1 anno si diventa leader.
      Vincenzo Guerra

Lascia un Commento

Shares