Mobidea Affiliazione

Iubenda: Perchè Creare Una Privacy Policy Per Il Tuo Sito Internet

0

Iubenda Privacy Policy Per Siti Internet

Il 14 giugno 2011 è il giorno in cui, per la prima volta, su Monetizzando.com, si parla di Iubenda, un nuovo sistema per generare in maniera semplice e veloce una Privacy Policy per un sito internet.

Iubenda viene lanciato in versione beta, e quindi per accedere bisogna “scalare” una classifica. Dopo poco tempo Monetizzando viene selezionato fra i beta tester ed è già da un pò di tempo che utilizzo Iubenda. La settimana scorsa arriva una eMail che in molti attendevano: finalmente Iubenda è disponibile per tutti in due versioni: una versione gratuita ed una versione a pagamento.

Cosa è Iubenda e Come Funziona?

Premesso che mi piace moltissimo il sito di Iubenda, il sito si apre con una serie di frasi: “Ogni sito web ha bisogno di una privacy policy, è obbligatoria per legge ovunque. Oggi le privacy policy funzionano male, sono noiose da leggere, fastidiose da scrivere. Senza privacy policy si rischiano multe orribili, non fidarti del copia e incolla. Iubenda è la soluzione. Genera una privacy policy in pochi istanti. Facile. Veloce. Splendido”.

Iubenda ti aiuta a generare in tre semplicissimi passaggi delle Privacy Policy senza bisogno di alcuna conoscenza legale o informatica. Sarà il team legale di Iubenda e di sviluppo a stilare per te una privacy policy in maniera semplice ed efficace. Le privacy policy di Iubenda sono inoltre ospietate su un server “clouD” e si integrano nel tuo sito in collando un codice (proprio come un banner pubblicitario o un widget!).

Iubenda ha pensato proprio a tutto: sarà infatti posibile vedere una Privacy Plicy semplificata ed una completa, per far capire a tutti come funziona il nostro sito internet, e quali dati vengono memorizzati o utilizzati eventualment da terze parti (dove per terze parti si intende anche Google qualora utilizziamo ad esempio Google AdSense o un sistema di statistica come Google Analytics, ….).

E’ possibile inoltre avere la privacy policy in lingue multiple e alla base di Iubenda c’è un team legale che cerca di mantenere le privacy policy sempre aggiornate. (Se vuoi leggere il vecchio articolo su Iubenda di Monetizzando puoi cliccare su “Privacy Policy per il tuo sito internet o per il tuo blog? Arriva Iubenda!“).

Creare una privacy policy con Iubenda?

E’ una operazione semplicissima: una volta effettuato l’accesso potremo:

- Selezionare quali servizi ci sono sul nostro sito (es. Analytics, AdSense, Facebook, Facebook Comments, Social Buttons, Diqus, Mailing, …);

- Inserire il titolare del sito internet;

- Ricevere il codice per integrare la policy sul nostro sito internet (o blog o forum, …);

- Avere a fine pagina un codice (che dovremo inserire noi), cliccando il quale si aprirà un lightbox con la nostra privacy.

Interessante Iubenda ma… Quanto mi costa?

Questa è una notizia a mio avviso fantastica!

Esiste una versione gratuita dalla quale è possibile creare fino ad un massimo di quattro privacy policy, non si possono aggiungere voci personalizzate e ci sarà il logo sull’icona e sulla policy stessa, in alternativa c’è una soluzione “Pro”, a pagamento, dove si possono creare infinity servizi per policy, infinite aggiunte personalizzate e la policy sarà in white label (si potrà anche inserire il link alla policy in testo semplice).

Ed il costo attualmente è di 9,50 euro l’anno per ogni policy e lingua aggiuntiva.

Un servizio davvero economico, utile, funzionale, ben strutturato ed interessante. Tu conoscevi Iubenda? Vuoi creare adesso la tua privacy policy? Entra su Iubenda!

E se vuoi dire la tua, come sempre, sei il benvenuto su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare con internet.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Condividi l'articolo

Sull'autore dell'articolo

Hai due modi per collegarti a “me” in qualche modo su Facebook: Seguire la pagina Fan di Monetizzando.com (facebook.com/monetizzando) oppure seguire la mia pagina ufficiale: FollowValerioNovelli (facebook.com/followvalerionovelli), puoi anche fare entrambe le cose ;)

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...