Lavorare Online: Come Creare Una Pagina Fan Su Facebook

Lavorare Online: Come Creare Una Pagina Fan Su Facebook

Come Creare una Fan Page su Facebook Guida BaseCome si crea una Fan Page su Facebook?

Creare una pagina fan su facebook è abbastanza semplice, il vero problema è riuscire a trovare i fan e a farli partecipare attivamente alle discussioni che avviamo sulla nostra pagina fan.

E’ chiaro che oggi, per ogni azienda, essere presenti sui Social Network è fondamentale per creare una “identità virtuale”.

E’ anche importante sapere, per le aziende, che le pagine fan su Facebook, in linea di massima, non portano nessun vantaggio immediato in termini economici, ma portano un grandissimo vantaggio nel costruire una reputazione di un servizio o di un prodotto, di una azienda o di un sito internet.

Il vantaggio (anche economico) che può portare una pagina fan sta infatti principalmente nella “pubblicità e viralità” gratuita che questa potrebbe generare se ben gestita.Per creare una pagina fan ti basterà andare nella pagina “Crea una Pagina – Facebook.com“: ti verrà mostrata una finestra con sei riquadri:

Impresa Locale o Luogo
Azienda, organizzazione o istituzione
Marchio o prodotto
Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
Intrattenimento
Causa o comunità

Dopo aver cliccato sulla icona che più rappresenta la pagina che vuoi creare potrai scegliere una categoria di appartenenza ed il nome della pagina, dovrai accettare i termini e le condizioni e procedere.

La pagina, a questo punto, è creata, dovrai dunque cominciare ad impostare la pagina: prima di tutto è importante caricare una immagine per la tua pagina fan ed inserire le informazioni della tua Pagina “.

In alto a destra clicca sul bottone “Modifica Pagina” e seleziona “Informazioni di Base”:  da qui potrai inserire il link al tuo sito, la data di creazione, le informazioni, la descrizione, una eMail di contatto ed uno shortname (ad esempio per Monetizzado è www.facebook.com/Monetizzando).

Il nome della pagina Fan può essere inserito una volta che si raggiungno i 25 Fan (se superi i 100 Fan non potrai più cambiarlo!).

Far crescere il numero di Fan della tua pagina:

Per far crescere il numero dei fan, la prima cosa che fanno moltissime persone, è invitare “tutti gli amici” indistintamente: questo è spam, meglio invitare pochi amici che sicuramente sono interessati alla pagina che stai creando (o magari i dipendenti della tua azienda), dopodichè puoi usare diversi strumenti:

– Inserire un Box della tua Fan Page sul tuo sito internet;
– Creare degli album fotografici con immagini che possono piacere e che vengono condivise (questo genera tantissime condivisioni ed è molto positivo per la tua pagina);
– Ricevere link alla tua pagina Fan dal Web;
– Aggiornare la tua pagina e cercare di stimolare le conversazioni (le pagine fan inattive servono a ben poco);

Questi sono i primi passi per creare una pagina fan su Facebook, molti utenti penseranno che quest’articolo è completamente inutile e troppo banale, ma è una guida “per principianti” alla creazione di una pagina su Facebook. Sei il benvenuto se vorrai inserire suggerimenti ed informazioni preziose per rendere una pagina Fan accattivante.

Spero che quest’articolo ti sia utile e se lo è ti prego di cliccare sui pulsanti di condivisione “Mi Piace”, “+1″ e “Tweet” e di diventare Fan su Facebook di Monetizzando.com,

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Lavorare Online: Come Creare Una Pagina Fan Su Facebook ultima modidfica: 2011-12-20T09:30:03+00:00 da Valerio Novelli
Categories: Facebook
Tags: Domande, Facebook

Scrivi un commento

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Loading Facebook Comments ...