affiliazione public ideas 

Lavorare Online e Social Network: Strumenti Utili Per Twitter

Twitter e Social NetworkSembra che Twitter continui a trovare nuovi utenti in giro per la rete ed a crescere in salute. Io stesso ho un account Twitter ed ho notato negli ultimi giorni un incremento dei miei follower pur non pubblicando nulla. Proprio per questo motivo vorrei oggi condividere con te alcuni strumenti (o tools) che ti possono aiugare nella gestione dei Social Media ed in particolare di Twitter.

Twittercounter ti permette di consultare gratuitamente le statistiche del tuo account su Twitter (andamento di followers e following, frequenza di tweet). Esiste anche una funzione a pagamento con funzioni più avanzate.

Hitfollow è uno dei tools che si può definire “Black Hat” in quanto, inserendo nome utente e password, seguirà in automatico altri profili presenti nel db del servizio innescando un sistema di folllowers e following.

Klout misura invece l’influenza che ha una persona all’interno dei Social Network (inclusi quindi anche Facebook o Linkedin, Foursquare, ..) attraverso l’assegnazione di un punteggio che va da 0 a 100.

Twtrland contiene informazioni sui profili dell’utente, fra cui tutti i post che hanno ottenuto più Retweet, gli utenti che seguono di più un account, che tipo di contenuti posta, …

Tweetbeep: Google Alert per Twitter che permette di tenere sotto controllo keywords, hashtags, menzioni e frasi ricevendo notifiche via eMail.

Twtqpon permette di creare dei coupon su Twitter (strumento utile per promuovere brand e far crescere il numero di follower).

Hootsuite: permette di organizzare e programmare Tweet sia su Twitter che sugli altri Social Network ed offre la gestione multipla di account.

Tweetfeel per gli amanti della “Sentiment” analysis, sembrerebbe indicare punteggi positivi o negativi ma funziona solamente per termini inglesi ed emoticon.

E tu conosci o utilizzi altri strumenti utili per il Social Media Management? Lascia il tuo commento ed il tuo prezioso contributo su Monetizzando.com, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare con internet.

Buona giornata,

Valerio.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*