affiliazione 888 

Lettera Aperta a Tradedoubler Maggio 2011

3

Mi spiace scrivere su Monetizzando questa “lettera aperta” ad uno dei network di affiliazione più seri presenti sul nostro mercato (ovvero sul mercato italiano dei network di affiliazione), ma come sempre mi sembra giusto informare, chi vuole lavorare e guadagnare online, di alcuni “problemi tecnici” che,  a mio avviso, Tradedoubler dovrebbe risolvere al più presto come network di affiliazione.

Chi conosce Monetizzando.com sà bene che ho dei rapporti personali con tutti i network di affiliazione presenti sul mercato italiano, in pratica conosco persone che lavorano in ogni network di affiliazione e non solo e grazie ai rapporti riesco spesso a conoscere news, anteprime, notizie o rispondere a chi ha qualche problema con un network di affiliazione e viene su Monetizzando per esporre il suo problema.

Oltre ad essere Affiliate & Merchant Manager di Sprintrade, network di affiliazione completamente italiano, sono infatti in contatto con molte persone che lavorano all’interno dei vari network di affiliazione attivi in Italia, ma, negli ultimi tempi, ho riscontrato un problema che “affligge”, se così si può dire, Tradedoubler.

Fra i vari progetti che ho online infatti c’è un progetto dedicato all’eMail Marketing, e con tutti i network di affiliazione ho un rapporto particolare (tutti i mailers, ovvero le persone che lavorano con l’eMail Marketing, hanno un vero e proprio filo diretto con i network di affiliazione per quanto riguarda l’attivazione di campagne private o nuove e gli invii e le pianificazioni).

Con Tradedoubler, ahimè, non sono ancora riuscito ad instaurare questo rapporto, per diversi motivi:

  1. Bisogna interfacciarsi con diverse persone per le campagne: non è possibile avere una persona di riferimento che ti propone le campagne e con la quale pianificare gli invii. Questa è una grossa pecca, sembrerebbe infatti che, all’interno di Tradedoubler, non ci sia una grande comunicazione (almeno per chi vede tutto questo dall’esterno), per cui se io gestisco la campagna pincopanco conosco solo la campagna pincopanco e non posso proporre la campagna pancopinco.
  2. Non sempre le risposte alle eMail sono immediate: dove per immediate intendo una risposta nell’arco delle 24/48 ore.

Prima di scrivere quest’articolo ho infatti mandato, secondo consiglio di uno dei miei contatti di Tradedoubler, una eMail a tre persone dello staff di Tradedoubler (le persone che si sarebbero dovute occupare di mandarmi comunicazioni sulle campagne disponibili per gli invii), ma ahimè, a distanza di quattro giorni (o forse anche più), ancora non ho ricevuto nessuna risposta.

Ciò non toglie che ritengo che Tradedoubler sia uno dei network di affiliazione più seri presenti sul mercato italiano, anche se, per chi ha bisogno anche di un contatto diretto e non si limita a prelevare codici e creatività delle campagne, forse non è il massimo, almeno per adesso.

Tu cosa ne pensi? Qual’è la tua esperienza? Come sempre sei liberissimo di lasciare un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento in Italia per chi vuole lavorare e guadagnare online.

Buon lavoro,

Valerio

 

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Condividi l'articolo

Sull'autore dell'articolo

Hai due modi per collegarti a “me” in qualche modo su Facebook: Seguire la pagina Fan di Monetizzando.com (facebook.com/monetizzando) oppure seguire la mia pagina ufficiale: FollowValerioNovelli (facebook.com/followvalerionovelli), puoi anche fare entrambe le cose ;)

3 commenti

  1. Caro Valerio, chissà come è andata a finire la tua storia, io una volta ho scritto a Tradedoubler e mi hanno risposto dopo 6 mesi. Ad ora ho inviato alcune richieste di chiarimenti riguardo a vendite cancellate ed altre non tracciate.. nessuna risposta, e sono passate settimane. Decisamente la comunicazione non è il loro forte, oppure non prendono in considerazione tutti gli affiliati nello stesso modo, non lo so, ma è veramente scoraggiante.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...