LinkedIn Vuole Sviluppare Un Grafo Economico – News in Casa Social LinkedIn!

0
Da 0 a 30.000 € Con un Blog: Come creare e guadagnare con un blog

 

LinkedIn Vuole Sviluppare Un Grafo Economico

LinkedIn Vuole Sviluppare Un Grafo Economico

A parlare, nei giorni scorsi, il CEO di LinkedIN in persona, tramite il suo blog, con un post datato 10 dicembre 2012 in cui Jeff Weiner scrive sul futuro di LinkedIn e sul grafo economico.

Jeff risponde alla domanda “quali saranno gli sviluppi futuri di LinkedIN” spiegando che tutto dipende da quanto in avanti si vuol guardare. Nei prossimi anni si continuerà ad innovare per offrire sempre più valore agli utenti per quanto riguarda le identità professionali (i profili LinkedIn, la Ricerca, i Contatti), le statistiche professionali e la penetrazione attraverso la Home Page, Slideshare, LinkedIn Today, i Grouppi e gli Influencers, ed un altro punto è quello del settore mobile e delle API.

Ma, come scrive lo stesso Jeff Weiner, se tu espandi la tua tavola temporale un pò più in là, magari di una decade o più, lo scopo cambia in maniera notevole:”il nostro sogno è quello direalizzare il primo grafo economico delmondo”, o, in altre parole, creare una mappa digitale dell’economia globale, identificare le connessioni fra persone, lavori, competenze, compagnie e conoscenze professionali, e mostrare in tempo real i trends che hanno delle opportunità economiche.

Da 0 a 30.000 € Con un Blog: Come creare e guadagnare con un blog

Scrive lo stesso Jeff Weiner che è una visione molto grande, ma in LinkedIn credono di essere nella posizione migliore per far sì che tutto questo accada.

Sempre nel suo post poi Jeff cerca di mostrare il contesto storico in cui si muove LinkedIn (un contesto in cui Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha introdotto il concetto di grafo sociale per descrivere il suo approccio per mappare le relazioni sociali nel mondo. Un contesto in cui Reid Hoffman ed altri fondatori di LinkedIn inizialmente avevano creato una piattaforma per aiutare le persone a trovare valore dalle loro reti professionali, …).

L’articolo si conclude con Jeff che scrive: “In LinkedIn noi abbiamo fatto una chiara distinzione fra mission e vision, dove la vision rappresenta i nostri sogni collettivi e le nostre aspirazioni, mentre la mission è misurabile, realizzabile, generalmente obiettiva. Sviluppare il grafo economico è una vision. Detto questo, con oltre 187 milioni di membri (che crescono al ritmo di due per secondo) e 2,8 milioni di profili per le aziende, 1 milionie di gruppi professionali…. questo è un sogno a cui lavoreremo duramente per trasformalo in realtà”.

Per leggere l’intero articolo puoi andare sul “Blog di Jeff Weiner”

Come sempre, se vuoi, puoi lasciare il tuo commento su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon social networking,

Valerio

 

Lascia un Commento