affiliazione public ideas 

Chi è Il Mistery Shopper? Nuovi Lavori!

1

Mistery Shopper chi è come funzionaA quanto pare l’ultima trovata delle aziende per controllare il rendimento dei loro negozi in franchising e non solo è la ricerca di persone che si trasformino in “infiltrati” a pagamento, pronti a controllare cosa succede all’interno dei negozi.

Il Mistery Shopper è uno dei mestieri che in questo periodo sta prendendo tantissimo campo sia in America che in diversi paesi europei, e probabilmente sta per arrivare anche in Italia.

Chi è questo Mistery Shopper?

E’ una persona comune, possiamo essere noi, che veniamo praticamente pagati dalle aziende per recarci in negozi, ristoranti o hotel per controllare la bontà del servizio offerto e del rapporto con i clienti.

I Mistery Shopper sono delle “figure professionali” (se così possiamo davvero definirle) che vengono selezionate proprio dai network che si occupano di fare ricerche di mercato, dai rivenditori o da chi vuole conoscere il parere dei consumatori su prodotti e servizi.

Promo bing 50 € gratis

Qualsiasi cosa dovrebbe essere fatta a beneficio delle persone può diventare oggetto di lavoro per un mistery shopper, che peraltro non dovrà uscir di tasca sua nemmeno un euro: potrà infatti mangiare, viaggiare, dormire ed acquistare prodotti (ovviamente quelli per i quali l’azienda richiede i test) completamente gratuitamente (ogni acquisto effettuato viene infatti rimborsato), e a quanto pare i mistery shopper guadagnano discretamente bene, con uno “stipendio” che varia fra i 30 ed i 100 euro al giorno.

Come si diventa Mistery Shopper?

Non ho informazioni certe in merito, ma a quanto pare per diventare Mistery Shopper basta contatare le aziende del settore come Doxa, Mistery Client e diverse altre. Ai Mistery Shopper vengono richieste una serie di analisi che possono andare dall’analisi dei negozi all’esposizione della merce, la reperibilità dei prodotti, il test dei prodotti.

Bisogna inviare ai committenti dei Mistery Shopper entro 24 ore dalla richiesta di “prestazione di servizio” dei report con l’attività svolta e le spese sostenute.

Tu hai conosciuto qualche mistery shopper? Hai maggiori informazioni in merito o vuoi dire la tua? Lascia adesso il tuo commento du Monetizzando.com, il punto di riferimento italiano per il mondo del lavoro e del guadagno online!

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Discussione1 commento

Lascia un Commento