Network Marketing Tips: Test Sulle Tue Competenze?

0

Network Marketing Tips: Test Sulle Tue Competenze? Prendendo spunto da un interessante articolo e video di Eric Worre su Networkmarketingpro.com (per leggere l’articolo originale leggi “Take the Network Marketing Skills Test“), cominciamo l’anno con una autovalutazione sulle nostre competenze nel mondo del Network Marketing.

Chi segue Monetizzando.com® sa che una delle mie attività è proprio il Network Marketing (se vuoi entrare nel mio team manda una email a valerio.novelli@outlook.it per avere maggiori informazioni sull’azienda con la quale collaboro e su come funziona), ed uno dei network marketer che seguo di più è Eric Worre (del quale ho parlato anche in Recensione GoPro Eric Worre: Libro Sul Network Marketing).

L’Autocoscienza (Self Awareness), come dice Eric Worre, è una delle più importanti competenze che ogni imprenditore dovrebbe avere. Proprio per questo motivo tutti noi dovremmo essere consapevoli del livello delle nostre competenze (skill): incrociare le dita e sperare di raggiungere un obiettivo non è un buon modo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Le 7 Competenze Necessarie Nel Network Marketing

Le competenze (skill) indispensabili per lavorare bene con il network marketing vengono riassunte da Eric Worre in 7 punti e, per ognuna di queste competenze, dovresti prima di tutto autovalutarti assegnandoti un punteggio da 1 a 10 che sia onesto e sincero.

Grazie a questa autovalutazione potrai infatti capire quali sono le aree nelle quali dovrai migliorare per crescere e diventare un networker migliore, un imprenditore migliore una persona più capace di raggiungere i propri obiettivi.

Nel mondo del Network Marketing la prima competenza è trovare prospects, persone interessate all’attività o al prodotto che vogliamo distribuire. Da 1 a 10 quanto ti senti capace di fare contatti e trovare persone interessate ai prodotti o ai servizi della tua azienda?

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
23 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Seconda competenza è la capacità di invitare le persone: i risultati, ovvero le risposte agli inviti sono il metro di giudizio che dovrai utilizzare. Se riesci a farti dire sempre di sì allora la tua competenza negli inviti è altissima, se spesso invece ricevi scuse o risposte negative, probabilmente dovrai lavorare molto e cercare di capire come fare degli inviti più incisivi.

Terza competenza: la presentazione. Ti senti pronto a fare una presentazione dell’opportunità offerta dalla tua azienda (compreso il piano marketing) e/o di tutti i prodotti che la tua azienda commercializza? Quanto ti senti preparato da 1 a 10? Cosa potresti fare per migliorare la tua presentazione?

Quarta competenza: il follow up. Dopo aver distribuito i prodotti o parlato dell’opportunità, ricontatti le persone che hai intercettato e con le quali sei già entrato in relazione oppure no? Dopo che ricevi una risposta negativa cosa fai di solito? Prenditi un attimo per riflettere e scrivere qual è la tua situazione attuale.

Quinta competenza: la chiusura: quando fai una presentazione (dei prodotti o dell’opportunità), come arrivi alla fase della “chiusura”? (La fase della chiusura è quella che ti permette di chiudere una vendita o chiudere un nuovo membro nella tua downline).

Sesta competenza: la tua capacità di avviare le persone che entrano a far parte della tua attività. Dopo aver proposto loro l’opportunità, e dopo l’iscrizione, come le aiuti a raggiungere i loro obiettivi e partire con il piede giusto nella tua attività? Quando li supporti? Anche qui datti un voto da 1 a 10 e poi cerca di mettere in atto un piano d’azione per migliorare durante quest’anno.

Settima competenza: la promozione degli eventi: Per alcuni networker, mi sono reso conto negli ultimi anni, questo è un aspetto considerato “difficile”, ci si sente in difficoltà e si è stanchi di ricevere dei no. Ma se riceviamo dei no forse prima di tutto dovremmo lavorare sulla nostra promozione degli eventi, come li stiamo promuovendo? Perché le persone ci dicono no (qual è la reale ragione, non la scusa momentanea)?

Lavorare su questi punti ti permetterà di diventare un networker migliore e di raggiungere i tuoi obiettivi!

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, oppure condividilo su Facebook!

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
23 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

Ultimo aggiornamento 2017-02-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un Commento