SEO: L’importanza del DA (Domain Authority) per un dominio.

0

Il Domain Authority di un sito internet è uno dei valori che viene utilizzato per calcolare il posizionamento, all’interno dei motori di ricerca, del sito stesso.

Si tratta, in breve, di una previsione di come il sito si presenta confrontandolo con altri siti internet in una scala logaritmica che va da 0 a 100. Chiaramente è più semplice passare da un punteggio di 10 ad un punteggio di 20 rispetto a passare da un punteggio di 20 ad un punteggio di 30.

E’ stato introdotto qualche anno fa da seomoz.com (oggi moz.com): il Domain authority valuta tutti gli aspetti di ogni sito internet passando chiaramente per gli algoritmi di google. Se il domain authority riguarda l’intero sito internet, il page authority invece si occupa della valutazione delle singole pagine internet.

Offerta
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
27 Recensioni
Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi
  • Valerio Novelli, Viviana Mosca
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Copertina flessibile: 226 pagine

A questo punto è interessante capire come far aumentare il domain authority di un sito internet. Chiaramente si tratta di un processo complesso e che non può essere svolto nel breve termine, occorre un lavoro costante e centinaia di fattori, alcuni dei punti chiave, per avere un buon domain authority sono comunque:

  • La presenza di backlink do follow e no follow
  • Link che provengono da siti .edu o .gov
  • La qualità dei contenuti e l’ottimizzazione di parole chiave e del sito stesso
  • La presenza sui social e la quantità di menzioni / citazioni

Questa è una piccola introduzione al tema della Domain Authority, se hai domande lascia il tuo commento oppure approfondisci l’argomento aggiungendo la tua valutazione.

Buon lavoro e buon posizionamento,

Valerio

Lascia un Commento