Simply Comunicato Stampa 2010

3

Lo staff di Simply, sempre molto disponibile a rispondere (anche su Monetizzando) a chi incontra problemi o vuole informazioni e notizie su questo sistema pay per click, mi ha inviato un pò di news, o meglio un “tiriamo le somme” dell’anno 2010.

Simply.com: il bilancio ad un anno dal lancio servizio di web advertising powered by Dada

E’ tempo di bilanci per Simply, il servizio di web advertising lanciato nel 2009 per offrire un’alternativa sia per gli investitori (Advertiser) che per gli editori (Publisher). Nato per coprire un’esigenza del mercato che richiedeva semplicità, qualità ed efficacia, garantite da un gruppo attivo nel web da oltre 15 anni quale Dada.

Simply è semplice nell’attivazione e nella gestione, incentrato sulla qualità sia degli annunci / banner che delle pagine web su cui essi appaiono e, allo stesso tempo, è caratterizzato da un sofisticato targeting basato su algoritmi proprietari per la veicolazione della pubblicità.

In più il sistema di pagamenti è legato alle performance per garantire il massimo ritorno sugli investimenti agli Advertiser e, in totale trasparenza, revenue share maggiori del 60% (con picchi fino al 90%) per i Publisher.

Simply viene lanciato ad inizio 2009 in contemporanea in inglese, italiano e spagnolo con l’obiettivo di fornire un servizio aggiuntivo ai clienti, aziende e/o privati, che già avevano registrato un dominio con una società del gruppo Dada (oltre 1.400.000 in Europa).

Il bacino di utilizzatori presenta una rapida crescita e sia i Publisher che gli Advertiser iscritti a Simply.com aumentano esponenzialmente di mese in mese non solo come numero ma, soprattutto, come volumi di impression erogate.

Adesso Simply.com è attivo in quattro lingue (si è aggiunto il francese a inizio 2010) e raccoglie circa 5.000 Advertiser registrati per pianificare campagne direttamente online sul Network dei publisher Simply. Le campagne, gestite in autonomia e pagate con carta di credito, sono ottimizzate per fornire il massimo ritorno dalla piattaforma di Simply che offre dettagliati strumenti di report e analisi.

I Publisher Simply, oltre 6.000, possono applicare i banner non solo ai siti/blog ma anche alle applicazioni sviluppate per i Social Media quali Facebook, offrendo un traffico accuratamente profilato. Negli ultimi 12 mesi il Simply eCpm Index che misura l’andamento del valore di 1.000 impression vendute dal panel dei 30 top siti del network, è cresciuto del 21%, a dimostrazione di un forte impegno di Simply nel valorizzare gli editori che hanno scelto la piattaforma. Anche i ricavi sono in costante aumento con bonifici che nel 2010 hanno raggiunto un valore medio superiore ai 1.700€.

Simply è nato per offrire un’alternativa ad Advertiser e Publisher, cercando di rispondere all’esigenza di semplicità, qualità ed efficacia che era richiesta dal mercato, da una realtà web importante quale Dada (attivo online da oltre quindici anni).

Le novità del 2010 riguardano il rafforzamento delle collaborazioni:

Grazie a Simply Keywords gli iscritti al servizio possono veicolare sui propri siti non solo banner grafici ma anche gli annunci testuali Google (Simply è infatti Rivenditore Autorizzato Google AdWordsTM*).

Un ulteriore passo avanti è dato dal nuovo accordo strategico stretto da Simply.com con Google relativamente al DoubleClick Ad Exchange (AdX), il grande marketplace di pubblicità online dove i clienti AdWords e degli altri network aderenti possono acquistare traffico a performance.

Grazie a questo accordo i Publisher potranno ospitare annunci acquistati da clienti AdX Google sulle proprie pagine web a condizioni vantaggiose e senza impatto sul rapporto che il Publisher ha già in essere con Google AdSense.

Le maggiori novità sono quelle tecnologiche

Il nuovissimo targeting che si affianca agli algoritmi proprietari già attivi nel 2009.

A Simply Contextual (pubblicità affine ai contenuti), Simply Enhanced Yield (pubblicità con maggiori performance) e Simply Behavioral (pubblicità in linea coi profili di navigazione degli utenti) si aggiunge Simply User Clusters per ottimizzare la singola campagna su gruppi di utenti affini tra loro che dimostrano una forte interazione con la pubblicità proposta,.

Cosa differenzia Simply.com dai concorrenti?

Il punto di forza di Simply è il rapporto personalizzato con gli utenti lato commerciale, assistenza e relazionale. Simply ha team dedicati ai clienti Simply in ogni paese per poter raccogliere tutti i feedback ricevuti e tenerli in considerazione per migliorare costantemente il prodotto in linea con le esigenze del mercato.

– – –

Se vuoi dire la tua su Simply, raccontare la tua esperienza o semplicemente commentare questo comunicato, ti ricordo che i commenti sono aperti e liberi, sempre mantenendo un tono pacato e se possibile fornendo prove o dati reali, senza esagerare ;)

Simply: nato per?

Aggiungo una piccola postilla io! Penso che Simply sia nato nel momento giusto ed abbia i numeri per diventare una buona alternativa per chi non utilizza Google Adsense, sia che sia stato espulso dal sistema sia che ci sia stato qualche altro problema.

Ancora il lavoro da fare penso sia molto, ma già molto è stato fatto, dunque dobbiamo confidare in Simply e sperare che continui a migliorare e ad offrire sempre di più ai suoi inserzionisti ed ai suoi editori!

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Loading Facebook Comments ...

Discussione3 commenti

  1. beh si, potrebbe essere un’alternativa ad Adsense,
    ma io mi chiedo…come guadagni che differenza c’è con quest’ultimo?
    E soprattutto è possibile utilizzarli anche assieme?

  2. SIMPLY… è un progetto di grande successo!
    Io lo vivo fin dall’inizio dei tempi ed l’ho visto seguire tante fasi. Ed in questo momento è una delle migliori soluzioni di performance advertising che ci siano.

    Un ringraziamento va allo staff di SIMPLY, sia l’assistenza tecnica che chi si occupa dei vari publisher, per il continuo supporto e disponibilità.

    Un saluto anche a Laura che tante volte ha dato il suo supporto qui su Monetizzando.

  3. SUMPLY NON VALE NULLA;;;
    CON 10 mila visite al giorno sul mio sito, guadagno 30 centesimi.
    Incredibile. E alla domanda : “come mai”? il servizio clienti mi risponde che le pubblicità non sono all’impressione? E certo…ma su 10 mila ce ne sono solo 4 che hanno cliccato? E come mai con un’altra piattaforma guadagno 15€ al giorno (stesse visite e stessa visibilità sul mio sito).

    Non hanno clienti questi di Simply e quindi ti pagano il minimo minimo…non hanno futuro se continuano cosi’. in tutti i casi gli auguro buona fortuna ( e devono tirarsi su le maniche e trovare dei clienti).
    ciao

Lascia un Commento