affiliazione 888 

Social Network: Pinterest e Guadagnare Online?

0

Pinterest Social Network

Pinterest: tutti ne parlano e tutti lo vogliono, ovviamente delle persone che lavorano online e che sono sempre pronte a scoprire le novità che il web ci mette a disposizione. Pinterest, il nuovo social network che permette di condividere foto e video e creare tutti gli album che vogliamo.

Pinterest, uno di quei fenomeni che fa tanto parlare di sè, ma che, a differenza di molti altri che dopo poco tempo “muoiono”, potrebbe invece godere di lunga vita…. Le immagini e le foto che carichiamo su pinterest possono essere visualizzate da…. tutti gli utenti di Pinterest (tieni bene a mente questa affermazione)…

Da notare anche che, come Google+ le persone ti possono seguire ma non devono richiederti l’amicizia e tu non sei obbligato a seguirle. Se le immagini che carichi saranno gradite da molti utenti di questo Social Network e diventeranno popolari potrebbero arrivare anche in home page…Pinterest parte subito in quinta: è già presente ed integrabile il bottoncino “Pint it” (lo trovi anche su Monetizzando.com) per caricare la foto che ti piace sui tuoi album pinterest (che ovviamente puoi anche creare, catalogare, etichettare, ….).

E’ stato Tiziano Fogliata il “primo uomo italiano” che ha spiegato come funziona Pinterest in un video che ha già ottenuto una grande visibilità, creare un nuovo video mi sembrava inutile e quindi ecco qui il video di Tiziano:

Pin: puntina
Board: lavagna

Questi sono i termini principali di Pinterest: potrai “incollare i tuoi contenuti preferiti e condividerli con i tuoi amici”.

Elementi comuni con altri social network:

Follower: puoi seguire le attività di un amico o di una sola lavagna.

Mobile: applicazione per iPhone e sito fruibile dai dispositivi mobile.

Viralità: una immagine vale più di mille parole… e Pinterest si basa esclusivamente sulle immagini!

Se volete seguire il mio profilo su Pinterest ti basterà cliccare su “Pinterest Valerionovelli“, ma veniamo all’argomento che più interessa i lettori di Monetizzando.com: come lavorare e guadagnare online con Pinterest?

Tutte le informazioni su come utilizzare e come funziona Pinterest è possibile trovarle nel video tutorial di Tiziano, veniamo dunque all’argomento che mi intriga di più: come guadagnare con Pintrest.

In America già da un pò di tempo tantissime aziende hanno imparato a sfruttare Pinterest: gli eCommerce per esempio creano degli album per i loro prodotti inserendo nel commento una breve descrizione ed un link al prodotto.

Guadagnare con Pinterest dipende chiaramente dal numero di follower e dalla qualità delle immagini che carichiamo: più le immagini che carichiamo saranno incisive, originali, “virali” e più noi riusciremo a guadagnare: si possono ottenere per esemio molte più visite verso il nostro sito internet, si possono sfruttare le varie affiliazioni per promuovere campagne o prodotti con il nostro link di affiliazione (potremmo pensare ad esempio ad Amazon, a ThemeForest, ad Apple, ….), insomma il limite per riuscire a guadagnare con Pinterest è la nostra fantasia.

Un Social che va studiato ed approfondito a fondo, che può essere sfruttato per farsi pubblicità gratuitamente, per condividere le foto che ci piacciono di più, per diventare forse, in qualche modo, opinion leader (pensa se riuscissi a creare un album per esempio sulle auto più economiche, le auto ecologiche, inserendo descrizioni con le tue considerazioni valide….)….

Forse potrebbe essere anche un nuovo modo di fare blogging non trovi? Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com, o, se preferisci, racconta la tua esperienza con Pinterest in un commento.

Buon lavoro, buon guadagno e buon “pin” a tutti,

Valerio.

Ricorda di diventare Fan di Facebook di Monetizzando.com e fare le tue domande per migliorare o confrontarti sui temi legati al lavoro su internet!

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Condividi l'articolo

Sull'autore dell'articolo

Hai due modi per collegarti a “me” in qualche modo su Facebook: Seguire la pagina Fan di Monetizzando.com (facebook.com/monetizzando) oppure seguire la mia pagina ufficiale: FollowValerioNovelli (facebook.com/followvalerionovelli), puoi anche fare entrambe le cose ;)

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...