affiliazione public ideas 

WordPress: Come Risolvere Problema Caricamento Immagini “Errore HTTP”

4

Wordpress errore caricamento immagini http

Qualche tempo fa, su monetizzando.com, ho scritto un articolo in cui parlavo dei “problemi nel caricamento delle immagini con wordpress” e di come ero riuscito a risolvere questo problema.

Nel tempo quest’articolo ha ricevuto parecchie visite, e queste visite hanno portato dei commenti, alcuni di persone che ringraziavano perchè avevano risolto il problema, altre di persone che invece non riuscivano comunque a risolvere il problema e che quindi continuavano ad avere un generito “HTTP Error” o “Errore HTTP” e che quindi non riuscivano a caricare comunque le immagini.

Oppure le immagini vengono caricate ma viene mostrato come dimensione 0 x 0 pixel e poi viene riconosciuto da WordPress come errore anche nel momento di riduzione delle immagini per le anteprime.E recentemente io stesso ho riscontrato questo problema su WordPress, e quindi cercando su google ho ritrovato il mio articolo e mi sono trovato nei panni di chi cerca di risolvere un problema, trova il mio articolo ma non riesce a risolvere il problema.

E giù allora a spremersi le meningi e fare un pò di test per capire qual è il problema ed offrire così una soluzione a chi lavora con WordPress ed ha riscontrato questo errore.

Premessa:

WordPress è un CMS molto potente, ma per certe cose non ci aiuta a capire quale può essere la causa di un errore o di un malfunzionamento. Di conseguenza anche quest’articolo può essere carente, se trovi una soluzione differente al problema lascia il tuo commento o se non risolvi il problema scrivi pure, i commenti sono fondamentali per la crescita di un sito e per offrire soluzioni a chi si trova nei nostri panni.

Il problema dei plugin!

Promo bing 50 € gratis

Il problema, il 90% delle volte, sono semplicemente i plugin. Pensa un secondo: hai installato recentemente un plugin sul tuo sito che all’inizio andava bene ed ora improvvisamente hai qualche problema? Magari proprio un problema nel caricamento delle immagini?

Comincia provando a disabilitare, uno per volta, i plugin che hai installato ed a caricare le immagini: sempre lo stesso errore o hai risolto il problema?

Nel mio caso ad esempio il problema era il plugin “W3 Total Cache”, un plugin di WordPress famosissimo e conosciuto per la sua potenza nell’ottimizzare i tempi di caricamento del sito. E’ bastato disattivarlo (o per chi ne sà un pò di più lavorare sul codice) per risolvere il problema delle immagini e del loro caricamento.

Sembra una stupidaggine e invece anche un plugin, spesso, può creare problemi alla stabilità di WordPress, prova dunque a disattivare i vari plugin installati e vedere se il sito funziona o se risolvi i tuoi problemi in questo modo.

Oppure…

Capita ad alcuni utenti di avere problemi sull’Upload di immagini più grandi (o meglio più pesanti) di 200 Kb. Viene visualizzato sempre lo stesso testo “Errore HTTP”, per risolvere questo problema dovrebbe essere sufficiente modificare il file .htaccess (lo trovi sempre nella root del tuo sito via FTP), inserendo alla fine queste righe:

SetEnvIfNoCase Request_URI ^/wp-admin/async-upload.php$ MODSEC_ENABLE=Off
<IfModule mod_security.c>
<Files async-upload.php>
SecFilterEngine Off
SecFilterScanPOST Off
</Files>
</IfModule>

Consiglio extra!

Se ti capita di installare un plugin, attivarlo, e poi non riuscire a visualizzare completamente il sito lato “backend”, ovvero dal pannello di amminstrazione di WordPress, potrebbe essere un conflitto fra plugin e template installato, per risolvere il problema accedi via FTP alla root del tuo sito e cancella la cartella del plugin che si trova generalmente in wp-content/plugins.

Ti è stato utile quest’articolo? Lascia il tuo commento, condividi l’articolo sui Social Network e promuovi anche tu Monetizzando.com!

Buon lavoro,

Valerio.

Aggiungici alle cerchie su google plus!

Discussione4 commenti

  1. Come volevasi dimostrare era un plugin aggiunto di recente a dare fastidio. Ho disattivato tutti i plugin e riattivato solo quelli necessari e soprattutto tenendo disattivato quello che non mi permetteva di caricare le immagine.
    Sei stato preziosissimo ^_^
    Grazie

  2. Ciao! Ho avuto lo stesso problema ma a differenza tua non riesco a risolverlo ed a tornare indietro!
    Ho installato (accidenti a me e a quando l’ho fatto) il plugin W3 Total Cache che mi ha generato l’errore HTTP nell’upload delle foto. Ho disattivato ed eliminato il plugin (anche dentro il server con ftp) e nulla però.

    L’upload continua a incepparsi e non riesco ad uscirne! Sempre quel messaggio rosso Http Error…!!!

    Qualcuno sa come posso fare?

  3. Il problema si presenta anche da installazioni pulite senza alcun plugin installato.

    Calcolando che il plugin W3C Total Cache non lo amo, uso infatti Quick Cache, ho scoperto che il problema era relativo alla dimensione dell’immagine caricata che superava i 1Mb.
    Nel mio caso riducendo l’immagine il problema si è risolto.

    Credo sia relativo a qualche configurazione del server. (Io ad esempio non sono su Apache ma su Nginx).
    Saluti.

Lascia un Commento