Guide Varie

6 Regole del Successo (speech Arnold Schwarzenegger)

6 Regole del Successo (speech Arnold Schwarzenegger) – In un video di quattro minuti e mezzo Schwarzenegger risponde alla domanda “qual è il segreto del successo”. Queste regole possono essere applicate anche a chi vuole fare del web un business ed una opportunità.

Qual è il segreto del successo?

Regola 1: Credi in te stesso.

E’ molto importante andare in profondità e chiedersi chi vuoi essere. Non chi vorrebbero che tu fossi i tuoi genitori, i tuoi insegnanti, i tuoi parenti. Cosa ti rende felice? La prima regola è credi in te stesso.

Regola numero 2: Rompi le regole.

Viviamo in una società piena di regole. Con “rompi le regole” non intendo “infraggi la legge”, sono due cose completamente diverse. Tu devi rompere le regole. E’ impossibile essere veramente originali se non si rompono le regole e/o gli schemi. Pensa fuori dagli schemi.

Regola numero 3: Non aver paura di fallire.

Qualsiasi cosa tu faccia devi sempre essere pronto a fallire. Non puoi vincere sempre, ma non aver paura di prendere decisioni. Non puoi farti paralizzare dal prendere le decisioni per paura di fallire. Continua a provare in ciò che credi, il successo arriverà, non aver paura di fallire.

Regola numero 4: Non ascoltare gli oppositori.

Ci saranno sempre moltissime persone che ti diranno “non puoi fare questo”, “nessuno ha mai fatto questo”, non si può fare perchè non lo fa nessuno. Impara ad amare quando la gente dice “non l’ha mai fatto nessuno, non si può fare”, potresti essere il primo a fare quella determinata cosa. Risponditi: si, io posso.

Regola numero 5: Lavora sodo.

Ho sempre creduto che non bisogna lasciare nulla di intentato. Mohammed Ali non contava quanti addominali faceva sin dal primo. Cominciava contando quelli che facevano male, perchè quelli che facevano male erano davvero quelli che stavano “funzionando”. Questo ti permette di diventare un campione. No Pain, No Gain.

Ricorda che c’è sempre qualcuno che sta lavorando sodo in ogni momento. Ci sono 24 ore in un giorno. Si dorme più o meno 6 ore. Hai a disposizione altre 18 ore per lavorare sodo. Non puoi scalare la montagna del successo tenendo le mani in tasca.

Regola numero 6: Dai qualcosa indietro.

Ricorda di dare qualcosa indietro alla tua comunità, ai tuoi amici, alla tua città, al tuo paese. E’ molto importante, non dimenticarlo mai.

Ecco il video tratto da YouTube:

Come sempre se ti è piaciuto questo articolo ricorda di condividerlo sui social.

Buon lavoro e buon inizio settimana,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close