Social Network

7 Instagram Apps Per Migliorare Foto e Video

7 Instagram Apps Per Migliorare Foto e Video

Oggi traggo spunto da un articolo pubblicato qualche mese fa su SocialMediaExaminer.com (“20 Instagram Apps to Enhance Your Photos and Videos”), in cui si parla di come, alcune applicazioni, possono aiutarti (specialmente se non sei esperto di fotografia) a migliorare le tue fotografie.

Nell’articolo si fa riferimento esclusivamente all’utilizzo delle immagini su Instagram, in realtà, queste apps possono aiutarti anche per le tue fotografie da condividere su Facebook, Twitter, Pinterest o sul tuo sito internet.

Con Photo editor di Aviary (www.aviary.com) avrai ad esempio a disposizione un grandissimo range di effetti e strumenti per fare “color correction” in pochissimi tap. L’app è disponibile per iPhone (iOS) e per Android.

Con Afterlights invece puoi applicare dei filtri vintage alle tue foto. Per avere tutti gli strumenti puoi comprare ulteriori filtri all’interno dell’app. (Anche questa è disponibile sia per iOS che per Android).

Con Snapseed invece puoi lavorare sulla riduzione dell’effetto occhi rossi e sull’effetto tilt shift. (Disponibile per iOS e Android).

Slow Shutter Cam ti permette di regolare l’esposizione delle fotografie scattate con il tuo smartphone. Disponibile per iOS ed Android.

Bokehful ti permette di creare effetti “Bokeh” (significa “sfocatura” o “Confusione mentale”, indica le zone contenute nei piani di fuori fuoco di un’immagine e la qualità della sfocatura, per maggiori informazioni visita la pagina di Wikipedia Bokeh -> . Disponibile per iOS e Android.

Per inserire il testo all’interno di una tua fotografia scattata con Instagram l’app Overgram’s è fantastica! Disponibile per iPhone e Android (su Android ci sono app similari).

PicFrame ti permette di selezionare più fotografie e organizzarle in un unico patchwork che pubblica un collage di immagini su Instagram (o sui tuoi social preferiti).

Per leggere le altre app recensite puoi vistare l’articolo originale. Queste sono quelle che io ho trovato più interessanti. E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su monetizzando.com!

Buon lavoro e buone fotografie,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close