Email Marketing

Active Campaign Italia: Autoresponder ed Email Marketing Automation?

Active Campaign Italia: Autoresponder ed Email Marketing Automation? Torniamo a parlare di autoresponder, e dopo gli articoli dedicati a Getresponse, oggi parliamo di Activecampaign.com, una piattaforma all in one per il marketing, ecco cosa sapere.

Entrando su www.activecampaign.com il sito ci offre una presentazione di questo potentissimo strumento che ti permette di far crescere la tua azienda:

  • Con l’email marketing
  • Con follow up automatici
  • Con il marketing automation (l’automizzazione del marketing)
  • Con la sales automation (automazione delle vendite)

Subito dopo, Active Campaign spiega che avrai a disposizione una piattaforma di marketing all in one.

Cosa è Active Campaign?

Si tratta di un software di email marketing professionale che ti permette di gestire i tuoi contatti e trasformarli in clienti paganti. Lo strumento di email marketing di Active campaign ti permette di inviare newsletter e creare delle campagne pubblicitarie professionali.

Una volta definita la tua strategia di email marketing potrai creare con activecampaign un processo di vendita automatizzato grazie agli strumenti di marketing automation, che ti permettono di organizzare il tuo processo di vendita in base alle azioni compiute dal tuo contatto (utilizzando i dati personali dei tuoi contatti ed al suo comportamento).

Quanto costa Active Campaign?

Puoi provare gratuitamente Activecampaign, oppure puoi scegliere di acquistare uno dei pacchetti disponibili a partire da solo 9 dollari al mese (oppure, se paghi l’abbonamento annuale risparmi il 15%), tutto si basa sul numero di contatti presenti nella tua lista:

  • Se hai una lista di 500 contatti (invii illimitati) costa 9 $ al mese
  • Se hai una lista di 1000 contatti (con invii illimitati) costa 17 $ al mese
  • Se hai 2500 contatti (invii illimitati) costa 29 $ al mese
  • Se hai 5000 contatti (invii illimitati) costa 45 $ al mese
  • Se hai 10000 contatti (invii illimitati) costa 70 $ al mese

Per maggiori informazioni puoi andare su Activecampaign.com alla sezione pricing! Il punto di forza di Activecampaign è la possibilità di gestire in maniera avanzata gli strumenti di email marketing automation (strumenti simili sono disponibili su software molto più costosi, come ad esempio Infusionsoft).

Una delle differenze principali fra Activecampaign e Aweber/GetResponse sono le funzioni di automazione: oltre alle caratteristiche classiche dei software di email marketing, Activecampaign ha un enorme vantaggio competitivo nelle automazioni dei messaggi da inviare alla tua lista.

Anzichè impostare delle email sequenziali, infatti, Activecampaign ti permette di organizzare le email in maniera tale che se un utente apre una email e compie una azione successivamente riceverà una email specifica, mentre se non compie nessuna azione succederà qualcos’altro.

Si parla infatti della possibilità di creare dei follow up condizionali: all’interno della piattaforma potrai creare delle azioni che Activecampaign farà in automatico a seconda di come l’utente/iscritto si comporterà una volta ricevuta una email.

Più crei una programmazione efficace sulla gestione dei lead e più Activecampaign si dimostrerà uno strumento incredibilmente potente per il tuo email marketing!

Potrai ad esempio impostare il software per inviare una prima email e poi inviare un follow up dopo tre giorni, controllare poi se il contatto ha aperto una determinata campagna (condizione), ed in questo caso inviare il follow up, e così via.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo su Facebook o mettere un mi piace.

Buon email marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close