Pay Per Click

Adbrite: Cosa è e Come Funziona? Alternativa Adsense?

Come Funziona AdbriteEsiste già da un pò di tempo in rete Adbrite, un servizio molto molto simile a Google Adsense, presente solo in inglese, che permette di guadagnare con il blog o sito internet. Ho deciso in questi giorni di scrivere un articolo su cosa è Adbrite e come funziona.

Spinto come sempre dalla mia curiosità ho deciso di cominciare a studiare ed analizzare questo servizio prima di un mio potenziale test. Ho dunque aperto il sito (in inglese), ho trovato e cercato queste informazioni:

1 – Chi è e come funziona Adbrite

– “Adbrite ti aiuta a guadagnare con la pubblicità che si adatta al contenuto (pubblicità contestualizzata) ed agli utenti del tuo sito. La nostra base di inserzionisti include grandi brand come Verizon, At&t, Live Nation,… e allo stesso tempo il nostro circuito prevede opportunità per gli inserzionisti su vasta scala…”

– “L’interfaccia di Adbrite è molto semplice da usare, puoi registrarti e cominciare a visualizzare annunci sul tuo sito in pochi minuti. Una volta registrato e dopo aver inserito gli annunci sul tuo sito l’interfaccia Adbrite ti darà statistiche dettagliate su tutta la tua attività…”

– “Oltre ai classici banner ed ai text link, Adbrite ti da la possibilità di avere pubblicità a pagina intera e tooltips (Inline Ads), oltre al formato BritePic (non lo conosco, n.d.r.), questi formati ti consentiranno di mostrare ai tuoi utenti annunci differenti e di grandi dimensioni senza perdere il tuo lettore (che non avrà bisogno di andar via dalla pagina). Infine potrai guadagnare di più rispetto ai normali network di guadagno online”….

Dopo aver letto le informazioni per i publisher sono passato al secondo step:

2: ho cercato le informazioni sul pagamento:

“Adbrite paga mensilmente i publisher. Il payout, ovvero l’importo minimo per essere pagati, è 100$, “ma tu puoi impostare un payout minimo di 5$”. Tu puoi vedere i tuoi guadagni giornalmente secondo il tipo di annuncio (banner, text link, ….) e in base al formato, e quando il tuo pagamento è stato inviato. Solitamente mandiamo una mail per avvisare che il pagamento è stato inviato e sta arrivando (nelle tue tasche :D)”.

“I pagamenti vengono maturati a 60 giorni (parafrasando quanto scritto, n.d.r.): questo significa che i tuoi guadagni di Gennaio 2009 verranno pagati a Marzo 2009. (Come sempre) se i tuoi guadagni non raggiungono il payout si andranno a sommare con il tuo guadagno dei mesi successivi fino al raggiungimento della soglia minima.”

Un altra sezione interessante, che ho deciso di tradurre ed inserire in quest’articolo per offrire un valore aggiunto, è:

Impara a Massimizzare i Guadagni!

“Come inserisci principalmente la pubblicità sul tuo blog ha un grande impatto sui tuoi guadagni. Noi spesso notiamo che il posizionamento in alto (nella parte superiore) della pubblicità rende 10 volte di più rispetto al posizionamento nella parte inferiore (top – line / bottom – line).

Generalmente rendono molto di più gli annunci solo testuali rispetto ai banner (quante volte l’ho detto e scritto! 😀 n.d.r.), prova a cambiare posizionamento e formato di annunci per scoprire quelli che rendono di più, e tieni sempre a mente le zone più “calde” per guadagnare, ovvero quelle che attirano di più l’attenzione dei lettori”…

I consigli sono altri, ma ho preferito inserire solo i più importanti. Per finire un altro regalo:

Ecco la mappa delle zone calde! Buono studio, buon guadagno, buon lavoro!

E se tu hai già provato Adbrite e vuoi raccontare la tua esperienza, lascia un commento oppure scrivimi! Sarò lieto di raccontare il tuo test!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close