Guadagnare Online

AddyON: Comprare e Vendere I Propri Spazi Pubblicitari Online – Opinioni

Da tre mesi a questa parte sono entrato in contatto con AddyON, che mi ha contattato tramite Monetizzando per pubblicizzare un nuovo sistema per lavorare e guadagnare online, o meglio per vendere i propri spazi pubblicitari al prezzo che vogliamo noi.

Mi è stato chiesto, dopo la chiusura del contratto pubblicitario, di testare questo network, e, dopo un paio di mesi di test posso cominciare a dare le mie opinioni su questo sistema a mio avviso molto interessante per vendere i propri spazi pubblicitari.

Come funziona AddyON?

AddyON funziona in maniera semplicissima: hai un sito internet, un forum, un blog? Vuoi vendere gli spazi pubblicitari all’interno del tuo sito? Iscriviti gratuitamente ad AddyON, inserisci i tuoi spazi pubblicitari, scegli il prezzo di vendita dei tuoi spazi ed inserisci il codice che ti viene fornito.Quando una azienda entrerà su AddyON e vorrà farsi pubblicità potrà trovare il tuo sito internet ed acquistare i tuoi spazi e  tu dovrai semplicemente decidere se approvarlo o no.

Il test, la prova e la recensione di Monetizzando.com

L’iscrizione è abbastanza semplice, (una classica iscrizione), dopodichè si entra nel pannello di controllo e nell’account (dopo essere stati approvati).

La grafica a mio avviso è ancora molto spartana e tutto va migliorato e perfezionato, il sistema però sembra funzionare abbastanza bene.

Per vendere gli spazi pubblicitari basta cliccare in alto (nel sito di AddyON) su “Vendi”, aggiungere il sito e caricare due immagini: una informato 16×16 pixel (il logo) e l’altra in formato 300×90 con il logo in misura più grande.

Questa è una operazione che fa perdere un pò di tempo agli utenti, sarebbe molto più comodo se il sistema riuscisse a prelevare ad esempio la favicon o il logo di un sito ed a resizarlo in maniera automatica.

La voce “I miei clienti” mostra invece quali sono le aziende o i siti che hanno deciso di pubblicizzarsi all’interno del sito. Da qui sarà possibile approvarli, rifiutarli, metterli in pausa.

La voce compra serve per comprare gli spazi pubblicitari, c’è molta personalizzazione disponibile (possiamo comprare un tot di impression, di giorni, scegliere i siti, …).

Il mio conto mostra il credito maturato e tutte le informazioni economiche del conto.

Acquistare Spazi pubblicitari tramite AddyON:

E’ una operazione semplicissima: una volta registrati basta andare su “Compra”, guardare l’elenco dei siti internet (che possono essere anche catalogati per target, formati accettati, formato di vendita, paesi, categorie), da notare la “visita normale” e la “visita virtuale” che consente di vedere, a differenza della visita normale, quali sono gli spazi in vendita a disposizione, cliccare sul sito o sui siti che ci interessano e cominciare a fare “shopping” di pubblicità!

Potremo infatti aggiungere al carrello e selezionare quanto spazio vogliamo acquistare, leggere tutte le informazioni sul sito e creare le nostre campagne, che poi potremo visualizzare all’interno della pagina “Le mie campagne”, da cui potremo anche gestire completamente la campagna.

AddyON ha pensato anche ad un semplicissimo “Ad Creator” ovvero ad un sistema semplice e veloce che aiuta chi non ha banner a crearne uno in pochissimo tempo.

E’ disponibile anche un servizio che consente di far realizzare dallo staf di AddyON per adesso gratuitamente i banner che magari mancano a chi vuole vendere i propri spazi pubblicitari.

E’ disponibile anche un coupon da 5 euro omaggio per chi lo richiede andando su “AddyON coupon 5 euro“.

Cosa apprezzo di AddyON:

La trasparenza, degli spazi venduti e dei prezzi indicati il 20% resta ad AddyON come “mediatore”, è specificato e comunicato direttamente dallo staff di AddyON.

Il supporto: c’è una live chat ed un supporto con il quale è possibile ricevere in pochissimo tempo le risposte.

L’idea: se sviluppata bene può essere davvero molto interessante.

La possibilità di inserire i nostri banner e visualizzare i nostri banner fin quando un cliente non decide di acquistare al prezzo da noi indicato il nostro spazio.

Cosa c’è da migliorare

A mio avviso c’è ancora tanto lavoro da fare per rendere il network eccezionale, ma credo nella bontà e nei progetti dei proprietari di AddyON che si sono mostrati più volte disponibili ad ascoltare consigli, suggerimenti ed a volte anche critiche.

Attualmente i siti iscritti sono 1316 e sono disponibili 3226 spazi in vendita, ma è un network nuovo e quindi in espansione.

La grafica ed alcuni processi sono da migliorare (così come i bottoni di alcune pagine).

E tu cosa ne pensi? Hai già provato AddyON? Perchè non ti iscrivi e lo provi un pò? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com ed insieme possiamo aiutare AddyON a crescere e migliorare,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close