Recensione AdMaven: Digital Display Advertising Network

Recensione AdMaven: Digital Display Advertising Network

Vota questo post

Admaven – Con più di 10 anni di esperienza nel settore, Admaven è uno dei Digital Display Advertising Network più innovativi e all’avanguardia che si pone come obiettivo quello di migliorare costantemente il CTR ed il Conversion Rates degli Advertisers e massimizzare i guadagni per i publisher.

AdMaven Cosa è?

Si propone sul mercato come un Advertising Network per Full Screen Ads e Native Push Notification (sito ufficiale: www.ad-maven.com).

Una delle proprietà di AdMaven è sicuramente quella di creare vere e proprie partnership con i Publishers grazie ad uno dei più grandi Team di Account Manager che permette alla piattaforma di fornire a tutti i publisher una assistenza dedicata e personalizzata che va a modellarsi sulle singole esigenze.

In un mercato globale in continua evoluzione, come quello dell’online advertising, AdMaven innova ed offre una piattaforma sempre “Compliant” con le nuove regole e guide linee internazionali, offrendo ai publisher innovativi strumenti di monetizzazione per i publisher con lo scopo di offrire revenue di qualità ed una user experience di primo livello.

Più di 7000 Publisher Diretti hanno già adottato AdMaven come piattaforma pubblicitaria e/o come traffic sources.

Guadagnare Con AdMaven

Strumenti di Monetizzazione

Fra i “monetization tools” offerti da AdMaven figurano:

  • Push Notification Ads
  • Pop Ads
  • Banner
  • Interstitial
  • VPN Banners

Tutti studiati per superare ed evitare problemi di AdBlock.

Grazie ad un algoritmo proprietario sviluppato in-house, AdMaven si collega con più di 100.000 Advertisers (diretti e non diretti) al fine di massimizzare i guadagni di siti web, blog e portali.

Fra i punti di forza della piattaforma ci sono inoltre:

  • La possibilità di avere un Fill rate del 100% con la GEO di appartenenza
  • Un elevato CPM ed il completo controllo sul processo di ottimizzazione
  • L’AdBlock ByPass Solution permette di mostrare annunci pubblicitari al 100% degli utenti, permettendo un incremento delle entrate fino al 30%
Guadagnare Con AdMaven

Metodi di Pagamento

AdMaven permette di ricevere i pagamenti delle commissioni maturate tramite PayPal, Payoneer, E-Payments, Paxum, Webmoney, Bonifico Bancario, BTC.

La soglia minima di pagamento è di 50,00 dollari, ma la piattaforma, attraverso gli account manager, permette di avere delle condizioni personalizzate in base alle caratteristiche del publisher (solitamente il payout minimo viene indicato in base alla tipologia di pagamento selezionato per gestire al meglio le commissioni di pagamento che verrebbero applicate).

Recensione AdMaven Opinioni

Non esiste in Italia fino ad ora una recensione di AdMaven, essendo una piattaforma che è entrata da poco in Italia, ma tutte le recensioni sui più importanti blog e siti d’oltreoceano ne parlano piuttosto bene.

Presentata come una piattaforma con il focus principale su Pop Under Ads (metodologia utilizzata da molti publisher per monetizzare al massimo i propri spazi pubblicitari), e con il nuovo prodotto Native Push Notifications (100% compliant con le policy di Google e quindi ottimo da utilizzare insieme alla pubblicità AdSense), è una piattaforma innovativa che permette di mostrare agli utenti annunci in formato native – push, puliti, user friendly e non invasivi.

Funziona perfettamente sia da mobile che da desktop e permette di avere un conversion rates migliore, offrendo così ai publishers la possibilità di guadagnare di più mantenendo una user experience di qualità.

I 3 aspetti su cui più si è focalizzata AdMaven sono il Prodotto (ultima tecnologia disponibile per la gestione e l’integrazione di Banner e Ads), Audience (gli advertisers hanno a disposizione una audience globale ed un elevato standard qualitativo), la Monetizzazione del Traffico (Traffic Monetization – un sistema che permette di far guadagnare i publishers senza cannibalizzare i posizionamenti pubblicitari – ad placements – standard).

Chi utilizza AdMaven trova molto interessante il CPM Rates, le entrate ed il traffico per il publisher sono interessanti e la compagnia ha sviluppato una tecnologia RTB in-house proprietaria (per saperne di più sull’RTB puoi leggere l’articolo dedicato al Real Time Bidding).

La semplicità con cui i publisher possono monetizzare e guadagnare la loro inventory grazie ad un ventaglio di formati pubblicitari disponibili in piattaforma permette di avere un revenue mix diversificato.

I pagamenti, a 30 giorni dalla chiusura del mese, sono precisi e puntuali. Chiaramente non sono ammesse alcune tipologie di siti che trattano argomenti sensibili o che possono urtare il pubblico, nei termini e condizioni viene riportato in dettaglio il funzionamento della piattaforma.

Se anche tu vuoi provare AdMaven clicca sui bottoni presenti in quest’articolo per iscriverti, oppure se stai già utilizzando Admaven lascia la tua recensione o il tuo commento qui di seguito.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!