Design e Usabilità

Adobe Stock Come Funziona?

Fotolia è ora Adobe Stock: Autotagging, integrazione completa con Creative Cloud di Adobe: una delle piattaforme più grandi per l’acquisto di foto che ospita una importante community di creativi.

Se da un lato esistono le piattaforme di foto stock gratuite (royalty free) come Pixabay o Pexels, le piattaforme di foto stock sono sempre più utilizzate in tutto il mondo: Depositphotos e Shutterstock oggi devono dunque vedersela con Stock di Adobe.

Se stai cercando foto gratis o immagini gratis da scaricare puoi leggere l’articolo 10 Siti Dove Trovare Immagini Per i Tuoi Contenuti, se invece vuoi saperne di più su Adobe Stock continua a leggere!

Cosa è Adobe Stock?

Si tratta di una piattaforma per creativi e non solo: un vero e proprio Marketplace dove è possibile comprare e vendere foto royalty free.

Tutti gli utenti che entrano per la prima volta in Adobe Stock avranno la possibilità di scaricare/ricevere 10 foto gratuitamente.

Come Funziona Adobe Stock?

Semplicissimo da utilizzare, e completamente integrato in Creative Cloud, una volta effettuato l’accesso o la registrazione sul sito potrai scegliere le foto utilizzando la funzione di ricerca o per categoria.

Attraverso le collezioni amministrate da Adobe di immagini, grafica, video ed altri tipi di risorse potrai scoprire tantissime foto.

Le prime categorie che vengono messe in evidenza sono:

  • Business
  • Cibo
  • Viaggi
  • Animali Domestici
  • Famiglia
  • Natura

Ma Adobe Stock è ricca di funzionalità: la funzione Adobe Sensei ad esempio ti permette di trovare immagini simili caricandone nella barra di ricerca una da cui partire.

Potrai poi scegliere dei filtri estetici per affinare i risultati di ricerca.

A proposito, sai che la libreria di Adobe STock conta più di 60 milioni di contenuti fra cui scegliere?

Per chi vuole guadagnare vendendo foto Adobe mette a disposizione la piattaforma Contributor Stock Adobe che ti permetterà di vendere i tuoi contenuti ad una delle community di creativi più grandi del mondo.

Potrai ottenere visibilità e vendere i tuoi contenuti aggiungendo immagini, video, vettoriali o illustrazioni (che potrai caricare anche direttamente da Adobe Lightroom o da Adobe Bridge) e ricevere royalty tra le migliori del loro genere per i tuoi contributi, monitorando le vendite in tempo reale.

Prezzi Adobe Stock Quanto Costa?

Avrai la possibilità di scegliere fra tantissime opzioni: ad abbonamento mensile, annuale, per singoli utenti, team o aziende.

E poi ancora potrai acquistare dei pacchetti di crediti oppure uno degli abbonamenti fra: 10 immagini standard al mese, 40 immagini standard al mese o 750 immagini standard al mese.

I prezzi vanno, per gli abbonamenti annuali, da 29,99 € al mese fino a 159,99 € al mese per 750 immagini in qualità standard.

E tu stai già usando Adobe Stock? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se l’hai trovato utile.

Buon lavoro e buon acquisto di immagini e foto royalty free su Adobe Stock,

Valerio

Fotolia Viene Acquisita da Adobe

Fotolia oggi non esiste più ed è stata acquisita completamente da Adobe Stock.

È stata una delle piattaforme più utilizzate per l’utilizzo di immagini libere da diritti attraverso la quale moltissimi privati e professionisti hanno venduto, acquistato e condiviso foto legalmente.

Si trattava di una piattaforma con dei prezzi molto accessibili e proprio per questo apprezzata da milioni di utenti in tutto il mondo.

Con la sua acquisizione chiaramente anche il Programma di Affiliazione Fotolia ha chiuso i battenti, ma per chi volesse è possibile guadagnare con l’Affiliazione Adobe, ovvero con il Programma di affiliazione di Adobe.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close