Adsense

AdSense Penalizza Account Per Un Sito: Smart Pricing Totale?

Smart Pricing Google AdsenseNei giorni scorsi, leggendo un pò per la rete in merito a Google Adsense, ho trovato qualcuno che scriveva che, se si possiede un account AdSense e diversi siti internet, dei quali uno è colpito per un particolare motivo da “Smart Pricing”, automaticamente tutti gli altri siti di quell’account ne vengono inficiati.

Facendo l’esempio concreto una persona che ha tre siti internet dei quali due puliti ed uno affetto da Smart Pricing, per Google tutti e tre diventeranno “da colpire con lo Smart Pricing”.

Se non conosci ancora cosa sia lo Smart Pricing probabilmente ti tornerà molto utile guardare quest’articolo in cui lo “Chief Economist degli Ad di Google” spiega alla perfezione cosa è per l’appunto lo smart pricing:

Personalmente, da quando ho letto in giro per la rete la notizia secondo la quale un account potrebbe essere inficiato nella sua totalità se uno dei siti su cui si pubblicano annunci è “affetto” da Smart Pricing, sebbene non sia molto convinto di questa teoria, ho deciso di fare un test eliminando un sito dall’account che generava clic che venivano pagati “meno” rispetto agli altri siti.

Ti terrò aggiornato sugli esperimenti del test che, dopo una settimana, mostra come i risultati siano invariati. Spero ovviamente che anche tu vorrai condividere la tua esperienza raccontando su Monetizzando se hai riscontrato “strane anomalie” che si sono ripercosse su tutto l’account o solo su uno dei siti interiti per un motivo specifico.

Parliamone insieme, come sempre qui, su Monetizzando, il punto di riferimento italiano per chi vuole lavorare e guadagnare online imparando e condividendo le proprie esperienze e le proprie conoscenze.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

5 Comments

  1. Ho sempre avuto siti molto eterogenei: alcuni prendono 0,01€ a click altri che prendono anche 1,20€ a click.

    Le differenze sono dovute agli argomenti trattati ed ogni sito si è sempre comportato coerentemente nel tempo (il sito con remunerazioni alte ha sempre continuato ad ottenere click in un range accettabile)

    Sinceramente ho sempre ritenuto che questa che tu hai citato sia una leggenda metropolitana.

    1. Enrico ciao e grazie per il commento. Sinceramente sono assolutamente d’accordo con te, anche io credo siano leggende metropolitane, e proprio per questo penso sia arrivato il momento di fare un pò di chiarezza, magari proprio grazie a questo articolo di Monetizzando 😉

  2. Ragazzi io invece ho avuto una esperienza che mi ha dimostrato il contrario: un mio blog i cui click si attestano mediamente sui 20 centesimi è entrato in smart pricing quando ho aggiunto un secondo blog ad adsense.

    Non appena poi ho rimosso gli adsense dal secondo sito, tutto è tornato alla normalità. Forse 2 blog non fanno testo ma da quanto ho letto un po in giro su vari forum, diversi utenti (che magari hanno più blog) hanno riscontrato la stessa cosa.

    Claudio

  3. Bisogna indagare e fare test su questo aspetto che potrebbe rovinare le entrate di molte persone. Speriamo si tratti di leggenda metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close