Campagne Pubblicitarie

11 Febbraio 2015
Pubblicità Online: Meglio AdWords o le Affiliazioni?

Pubblicità Online: Meglio AdWords o le Affiliazioni?

Pubblicità Online: Meglio AdWords o le Affiliazioni? In questo articolo spieghiamo perchè online è sempre meglio pianificare una strategia multicanale per la propria campagna pubblicitaria ed affidarsi ad esperti per la gestione del proprio budget in online advertising piuttosto che praticare il “Fai da te”.
18 Novembre 2013
Marketing Istruttivo: Campagna Pubblicitaria Lego Let's Build?

Marketing Istruttivo: Campagna Pubblicitaria Lego Let’s Build?

Marketing Istruttivo: Campagna Pubblicitaria Lego Let’s Build? Può una campagna pubblicitaria andare oltre le logiche di promozione e vendita del prodotto per trasmettere “qualcosa in più?” Probabilmente sì,  e non stiamo parlando solamente di “emozionare”, ma probabilmente anche di lanciare un messaggio, forte ed importante, a tutte le famiglie. E’ così che voglio leggere la nuova campagna pubblicitaria di Lego, la campagna “Let’s Build – Lego“, che ancora in Italia non è molto conosciuta. Il messaggio, forte, chiaro, che si legge da questa campagna, a mio avviso, è quello di “ritrovare il tempo per dedicarci ai nostri cari” (in particolare ai propri figli), passare del tempo con loro, magari anche allontanandosi, per un pò di tempo, da tutto ciò che oggi ci tiene distante dalla nostra famiglia: chiamiamolo smartphone, tablet, […]
31 Maggio 2013
Marketing Non Convenzionale: Condividi Una Coca Cola!

Marketing Non Convenzionale: Condividi Una Coca Cola!

Marketing Non Convenzionale: Condividi Una Coca Cola! Secondo te si tratta di Marketing non convenzionale o tentativo di marketing virale? Certo è che il teaser ha ricevuto già oltre duecentomila visualizzazioni. Tutto è iniziato l’8 Maggio 2013, giorno del compleanno di Coca Cola (il centoventisettesimo anno dalla sua invenzione). Arriva l’ultima campagna pubblicitaria, che si chiama semplicemente “Condividi una Coca Cola”: da bottiglie e lattine è sparito il celebre logo Coca Cola. E sarà così fino ad agosto 2013: il logo infatti viene sostituito da nomi propri o generici diffusi in Italia, con l’obiettivo di essere “fotografati e condivisi”. Prima di proseguire nel racconto vediamo il video teaser dell’evento: