Guadagnare Online

Come guadagnare con Zalando (e il programma di affiliazione)

Come guadagnare con Zalando (e il programma di affiliazione) – Se hai un sito internet in cui parli di moda e abbigliamento, se sei un fashion blogger o se semplicemente acquisti online, dovresti sfruttare l’affiliazione zalando per monetizzare e guadagnare con il tuo sito internet o con la tua pagina facebook!

Già, perchè in realtà non penso sia necessario avere un sito internet o un blog per riuscire a guadagnare online con Zalando e la sua affiliazione (che attualmente passa sotto un network di affiliazione, ma che, secondo me, se continua a crescere, potrebbe essere gestita internamente esattamente come fa Amazon con la sua affiliazione, a tal proposito, per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo affiliazione Amazon): se hai una buona Pagina Facebook dedicata alla moda ed alle donne, probabilmente promuovere lì il giusto outfit o i prodotti che più ti sono piaciuti all’interno di Zalando, potrebbe portarti a generare vendite, ovvero conversioni, e quindi commissioni, che, tradotto in termini più spicci significa soldi.

Perchè con Zalando puoi incrementare i tuoi guadagni

Pur non avendo un blog di moda, e anche se non seguo le “ultime tendenze” in termini di moda (a volte secondo me decisamente troppo esagerate), anche io riesco a guadagnare qualcosa con Zalando (attualmente poco, ma ho in programma di potenziare la promozione di Zalando e dei prodotti che più mi piacciono): se ci riesco io, che di moda non sono poi così ferrato, chi si intende un pò di moda, o chi ama fare shopping su Zalando, sicuramente potrà riuscire a guadagnare qualcosa, ti spiego quali e quante strade puoi percorrere per cominciare a fare soldi con Zalando!

  • Promuovi i prodotti che acquisti: se sei arrivato su questa pagina o sei interessato semplicemente a guadagnare online o hai acquistato almeno una volta su Zalando. Chiaramente, se non hai mai acquistato nulla su Zalando non puoi usare questa “leva” per cominciare a guadagnare, ma se hai già acquistato, e sei rimasto soddisfatto del tuo acquisto, potresti pensare di:
    • Creare un piccolo sito (anche su blogger) in cui raccontare la tua esperienza e consigliare i prodotti che hai acquistato (se davvero ti sono piaciuti) sfruttando l’affiliazione zalando.
    • Condividere la tua esperienza con lo shopping su Zalando tramite gruppi Facebook o i tuoi account social (Twitter, Google Plus, Instagram, ..) ancora una volta utilizzando i link ai prodotti che hai acquistato e quindi invogliando gli utenti ad acquistare quei prodotti
    • Lasciare online (anche su Zalando) la tua recensione, magari consigliando di seguire i tuoi “consigli sull’abbigliamento” o di seguirti tramite i social per leggere i tuoi consigli sull’abbigliamento
  • Quali prodotti ti piacciono? E’ evidente che non potrai comprare tutti i vestiti che ti piacciono, ma potresti comunque dedicare un paio di ore la settimana per guardare i nuovi arrivi di Zalando o le promozioni e segnalare quelli che secondo te sono “degni di nota”. Potresti farlo sempre sul tuo sito internet o sulla tua pagina Facebook, è semplice, e se hai un seguito potresti riuscire a guadagnare cifre interessanti.
  • Sfrutta i codici sconto! Cercare o ottenere codici sconto è fondamentale per dare un incentivo in più, ai tuoi utenti, nell’acquisto di un capo d’abbigliamento (e in realtà di qualsiasi prodotto). Quando acquisti qualcosa Zalando ti offre un nuovo codice sconto, perchè non condividerlo con altre persone?
  • Invita amici e parenti! Hai un parente o un amico che acquista su Zalando? Perchè non sfruttare l’affiliazione zalando per “fargli risparmiare qualcosa” o “guadagnare tu qualcosa” su quell’acquisto? Io non ci trovo niente di male, e considerato che ci sono persone che sono diventate quasi “Zalando dipendenti” anche questo potrebbe aiutarti a guadagnare online (magari offrendo valore all’amico/parente e consigliando sconti o prodotti in sconto!).

Questi sono solo alcuni consigli per sfruttare l’affiliazione Zalando e guadagnare online con la tua passione per l’abbigliamento e la moda, cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento oggi stesso, oppure condividi sui social quest’articolo se l’hai trovato interessante.

Ah, dimenticavo, posso chiederti di lasciare un commento se hai mai acquistato su Zalando?

Grazie!

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

3 Comments

  1. Ciao Valerio,se non ho una pagina facebook molto conosciuta posso chiedere comunque l affiliazione a zalando?Dopo essermi registrato a zanox cosa succede?avro’ dei link specifici da condividere associati al mio account’?

      1. Ciao Valerio, ma c’è bisogno della Partita iva per la registrazione con zanox? Non si può accedere al programma di affiliazione come privato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close