Public Ideas

Affiliazioni e performance marketing: Public-Ideas e il programmatic buying?

Affiliazioni e performance marketing: Public-Ideas e il programmatic buying?

Oggi il web punta sempre di più sul mobile (grazie alla grande penetrazione e diffusione di smartphone e tablet) e sul programmatic buying (ovvero il real time bidding).

Gli smartphone in Italia sono ben trentasette milioni, e gli italiani che si collegano via mobile ad internet sono più o meno ventisette milioni, con un tasso di penetrazione pari a ventidue milioni di individui: cambiano così le abitudini degli utenti ed i processi di acquisto, che sempre più spesso vengono completati anche direttamente da mobile.

A cosa serve il real time bidding? Serve a vendere (ed acquistare) pubblicità in tempo reale, pianificando campagne pubblicitarie su qualsiasi tipologia di inventory o di device e selezionando solamente i contatti che corrispondono al target di riferimento dell’inserzionista, e si suppone che sarà questo l’elemento trainante della pubblicità online, pare, dai dati di eMarketer, che raggiungerà nel 2016 un valore mondiale di nove miliardi di dollari.Alcuni consigli di Public-Ideas per Aziende ed Inserzionisti:

  • Identifica la tua audience / target
  • Ricorda che non stai acquistando spazi pubblicitari ma target di utenti;
  • Offri valore aggiunto agli utenti per massimizzare il ROI, non limitarti al classico banner;
  • Inserisci le attività di Real Time Bidding in un sistema più articolato di Adv;
  • Ricorda che il performance marketing non risponde a qualsiasi obiettivo e, soprattutto, non è un modo per “spendere meno”. Se il tuo sito non riesce a vendere, probabilmente è strutturato male, e dovrai migliorarlo, a prescindere dalla tua campagna ppc, pps, performance, …;
  • I mailers non lavorano MAI con campagne CPS pure. Ricorda che l’acquisto non è detto sia immediato, quindi il tasso di conversione, per il mailer sarà più basso. Se il tasso di conversione non è pari al loro CPM di riferimento i mailers non promuoveranno la campagna. Meglio scegliere delle campagne CPMo (Cost per mille opens / aperture). Da valutare anche le campagne con remunerazione mista (Cpc + Cps // Cpl + Cps, …).

Tracciamo anche le chiamate: Public-Ideas ha annunciato da poco il rilascio del Call Tracking, un sistema innovativo che permette di tracciare il traffico veicolato verso i Call Center dei clienti.

Per maggiori informazioni su Public-Ideas visita la pagina “Affiliazione Public-Ideas” oppure la categoria con tutte le news su public-ideas.

E tu cosa ne pensi di queste novità? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso il tuo commento su Monetizzando.com.

Ricorda di iscriverti gratuitamente alla newsletter ed aggiungerci alle cerchie su google+!

Buon lavoro e buona pubblicità online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close