News

Amazon Guadagnerà Dalla Pubblicità Online Sul Sito?

Amazon Guadagnerà Dalla Pubblicità Online Sul Sito?

Amazon Guadagnerà Dalla Pubblicità Online Sul Sito?

Una recente indagine di eMarketer ha messo in luce un aspetto molto interessante di Amazon e del suo nuovo piano di monetizzazione: oltre alla vendita di innumerevoli prodotti di tantissime categorie merceologiche, Amazon sembra infatti aver puntato gli occhi sulla pubblicità all’interno del sito.

Le inserzioni pubblicitarie sono un settore da cui Amazon prevede di guadagnare circa ottocento milioni di dollari, con un aumento del 36,9% rispetto al 2012.

Questi dati, è importante notare, che non sono arrivati dall’azienda, ma dalla ricerca di eMarketer.

Partendo da studi sui guadagni che hanno fatto Google e Facebook negli anni precedenti, si fa notare che Amazon, a differenza degli altri big del web (Google e Facebook) sà esattamente cosa cercano gli utenti, dove cliccano, quando e cosa comprano, e questo potrebbe essere un fattore davvero importante per monetizzare al meglio gli spazi all’interno del sito internet.

Il mercato della pubblicità all’interno del sito non è mai stato valorizzato fino ad adesso da Amazon, ma a quanto pare questo potrebbe essere davvero uno degli obiettivi dell’azienda di Jeff Bezos, con mercato di riferimento America del Nord, da dove si prevede che arriverà circa il 79% del fatturato pubblicitario (praticamente la solita regola dell’80 – 20).

E tu cosa ne pensi di questa notizia? Per dire la tua lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close