Guadagnare Online

AppBounty: Guadagnare Con lo Smartphone Scaricando App?

AppBounty: Guadagnare Con lo Smartphone Scaricando App? E’ davvero possibile guadagnare scaricando app gratuite? Come funziona AppBounty: scoprilo leggendo questo articolo dedicato a guadagnare con uno smartphone.

Continua, su Monetizzando.com, la serie di articoli dedicati all’argomento “Come guadagnare con uno smartphone“, e dopo le recensioni di “Notificash: guadagnare ricevendo notifiche” e “Cashpirate: guadagnare testando app” oggi è il turno di Appbounty, una delle poche app che puoi utilizzare via web in iOS o su Android.

Come funziona AppBounty?

Come prima cosa dobbiamo chiaramente entrare sul Play Store o sul sito ufficiale AppBounty ed accedere all’applicazione (è possibile effettuare l’accesso tramite Facebook per guadagnare punti extra).

Dopo aver effettuato l’accesso, Appbounty si presenta come una app semplicissima da utilizzare, con 3 voci principali nella parte alta:

  • Offers
  • Rewards
  • Invite

All’interno della szione offers troviamo tutte le offerte disponibili: per ognuna di queste offerte è possibile vedere subito, sulla destra, quanti punti si ottengono partecipando all’offerta consigliata.

I punti e gli omaggi che vengono offerti dall’app non possono essere convertiti in denaro, ma sotto forma di buoni che possono essere spesi su numerosi siti partner (Amazon, iTunes, Steam, Xbox Store, …).

L’app propone anche delle funzioni aggiuntive (come ad esempio lock screen – schermata di blocco, che permette di ricevere il 20% dei punti per ogni azione eseguita): alcune di queste possno rallentare l’utilizzo del telefono/smartphone/tablet, quindi il consiglio è di valutare bene se utilizzare queste funzionalità o no (specialmente se si ha uno smartphone o un tablet poco potente).

Per guadagnare basta compiere le azioni indicate da AppBounty e le offerte presenti all’interno di questo marketplace/app, solitamente le azioni che dobbiamo compiere appartengono a tre categorie:

  • Scaricare una app
  • Registrarci ad un servizio
  • Giocare con una app

Per ogni offerta che accettiamo la nostra tabella punti verrà aggiornata e potremo consultare in qualsiasi momento i punti che abbiamo raccolto (e che poi potremo convertire in buoni).

Guadagnare invitando persone su AppBounty

Altro metodo per guadagnare dei punti con AppBounty consiste nell’invitare persone ad iscriversi ed inserire il nostro “Codice ref”, ovvero il nostro codice invito, questo ci permette di guadagnare 250 punti per ogni persona invitata ed allo stesso tempo regala 50 punti per le persone che si registreranno con il codice invito.

Se vuoi iscriverti con il codice invito di Monetizzando.com utilizza il seguente codice: ctwbnxxw e ricevi 50 punti gratis.

[Tweet “Stai trovando interessnate quest’articolo? Clicca e Twitta “Guadagnare con AppBounty””]

AppBounty non da punti?

Può capitare che l’app vada in crash (basta cercare su google appbounty crash per trovare decine di articoli e utenti che cercano informazioni) e non assegni i punti che ci erano stati offerti.

A volte, a causa dell’elevato numero di utenti che utilizza l’app, il punteggio viene aggiornato dopo un pò di tempo. Purtroppo sembra che lo staff non sia sempre molto celere nelle risposte agli utenti e nel supporto, ma l’app sembra che risolva sempre questo genere di problemi (anche perchè si sa, se un utente non è contento e non utilizza più l’app, tutto il sistema perde di significato e dunque non funziona più).

Si può guadagnare con AppBounty?

Come per le altre recensioni di app dobbiamo ammettere che, anche in questo caso, non si tratta dell’app che ci permetterà di raggiungere centinaia o migliaia di euro al mese: sembra infatti che raggiugnere qualche euro in buoni non sia semplicissimo e richieda parecchio tempo ed azioni da compiere.

Inoltre non si tratta di un guadagno reale in soldi, ma di una ricompensa in buoni da spendere sui negozi “partner” o con i quali AppBounty ha stretto accordi commerciali.

Insomma, se vuoi puoi provare, ma se non hai molto tempo da dedicare e ti immaginavi guadagni migliori… Probabilmente dovrai ricrederti!

Se vuoi dire la tua, come sempre, lascia un commento qui di seguito, se l’articolo ti è piaciuto metti un mi piace o condividilo sui social, e ricorda di iscriverti gratis alla nostra newsletter.

Buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close