News

Arriva La Nuova Posta di Gmail: Cosa Cambia?

Arriva La Nuova Posta di Gmail: Cosa Cambia?

Arriva La Nuova Posta di Gmail: Cosa Cambia?

E’ stata presentata nei primi quindici giorni di luglio la nuova posta elettronica di gmail, o meglio le nuove funzionalità introdotte da gmail per chi utilizza il servizio di google, comodissimo per chi lavora online (io stesso lo utilizzo da anni).

Cosa cambia fondamentalmente?

Google sà benissimo che oggi ogni account di posta riceve molte più email di quelle che riceveva un tempo. Questo significa, in soldoni, che si ha meno tempo per dedicarsi ad ogni email e che spesso ci si perde alla ricerca delle email importanti (da separare da quelle che provengono dai social network, da forum a cui siamo iscritti o da promozioni di servizi come groupon, groupalia, glamoo, …).

Google introduce dunque la posta in “schede”: esattamente come è avvenuto nei browser per navigare in internet, adesso le email vengono catalogate in schede: con le schede si può avere un maggior controllo della casella di posta in arrivo ed organizzare in maniera più semplice le email. Obiettivo? vedere in nuovi messaggi rapidamente e decidere quando leggerli e quale priorità dar loro.

Le cinque categorie facoltative (o schede) sono: principale, sociale, promozioni, aggiornamenti e forum: in questo modo potrai decidere, ad esempio, di dedicarti la sera alla lettura delle promozioni o alla lettura delle email dai social, e di giorno alle mail principali o più importanti.

Inoltre potrai selezionare le schede che vuoi (potrai anche decidere di non utilizzare le schede) e se vuoi spostare un messaggio basta chiaramente trascinarlo.

La nuova posta di gmail è disponibile sia via desktop che su mobile con le applicazioni di Gmail ufficiali per Android 4.0 e successivi e per iPhone o iPad.

E tu cosa ne pensi? Io la trovo una funzione abbastanza comoda, dopo qualche giorno di utilizzo, anche se penso che molte persone si son perse delle email, prima di accorgersi che google aveva deciso di catalogarle in una nuova scheda!

Come sempre puoi lasciare il tuo commento su Monetizzando.com o condividere quest’articolo sui social network se l’hai trovato interessante.

Buon lavoro o online e buona estate,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close