Guide Varie

Aumentare Le Visite Del Sito o Del Blog? Servizi di Social News!

Aumentare Le Visite Del Sito o Del Blog? Servizi di Social News!

“Ciao Valerio, le visite al mio sito, anche se aggiornato con frequenza, continuano ad essere poche, come faccio ad incrementare le visite e gli utenti che arrivano sul mio sito?”

Uno dei metodi più “rapidi” per poter promuovere il tuo sito ed il tuo articolo sono sicuramente i siti di social news. Spesso si pensa che il proprietario di un sito internet o di un blog debba semplicemente scrivere contenuti che siano validi, di qualità ed originali. Ma se poi gli utenti non riescono ad arrivare a questi articoli tutti gli sforzi sono stati vanificati.

Ecco dunque che, una volta pubblicato l’articolo, bisogna “spingerlo” e farlo vedere al web. Il modo più semplice sono i siti ed i servizi di social news (inclusa chiaramente la condivisione su Twitter, Google Plus, Facebook).

I siti di social news non sono i social network, sono piuttosto dei siti che si occupano di fare da “aggregatori di notizie”.

Ricordo i primi tempi quando nacque “OK Notizie”, uno dei siti di social news più famosi, per promuovere gli articoli a quei tempi si invitavano amici a creare profili e cliccare su “OK” alla notizia appena postata, c’erano dei veri e propri circuiti perchè, più la notizia riceveva “OK” e più rimaneva in cima in home page, regalando parecchio traffico agli utenti.

Ancora oggi è un metodo valido per promuovere i contenuti, anche se viene utilizzato molto meno rispetto a quando OK Notizie venne lanciato.

Molto interessante anche Scoop.it, ti permette di creare dei microblog dove puoi aggregare gli articoli per tipologia inserendo delle parole chiave: ad esempio ho usato questo sistema per un mio portale sul turismo.

Fra i siti di Social News da citare anche StumbleUpone che permette di trovare informazioni sui temi che più ti affascinano o interessano: chiaramente più articoli vengono caricati e più visite si possono ottenere (attenzione alla percentuale di rimbalzo ed al tempo di permanenza degli utenti che arrivano da StumbleUpon, solitamente infatti è molto bassa).

Sono molti i siti di Social News, tu quali conosci? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com!

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

P.s. Se ti sono stati utili questi consigli ricorda di condividerli sui social network!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close