Trading Online

AvaTrade e Trading in Criptovalute: Bitcoin Ripple Come Funziona?

Il mondo del trading online è un mondo complicato, ci sono molti broker sul mercato digitale, AvaTrade mette a disposizione per i suoi iscritti tutto ciò che hanno bisogno per entrare in un mondo pieno di opportunità di guadagni.

AvaTrade è una delle piattaforme a disposizione di chi vuole iniziare a fare trading con la massima sicurezza: Piattaforme come MetaTrader 4 e AvaTradeAct ti permetteranno di operare nel mercato della finanza mettendoti a disposizione tutti gli strumenti necessari per fare trading da casa (è chiaro che il trading comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti, per maggiori informazioni leggi il disclaimer a fine articolo).

Con AvaTrade (della quale abbiamo parlato in un articolo dedicato) potrai operare sulle principali cryptovalute facendo trading su criptovalute, lo strumento di investimento che ultimamente sta riscuotendo più successo e/o interesse (merito delle numerose notizie date ai telegiornali e della quotazione di alcune criptovalute, pochi mesi fa schizzate verso l’alto).

Cosa sono le Criptovalute e perchè fare trading con queste monete?

Le criptovalute non sono nient’altro che monete digitali decentralizzate basate su un applicativo che gira in rete e tiene traccia di tutte le transazioni, la blockchain (per maggiori informazioni puoi leggere Blockchain: Cosa Significa, Cosa è?).

Decentralizzata (o distribuita) significa che la sua emissione non è controllata da nessuna banca centrale o altro istituto simile. È denaro puramente virtuale creato con particolare calcoli matematici. Non esiste alcuna moneta o banconota, puoi conservarle in appositi portafogli (utilizzabili sia online che offline) chiamati wallet.

Ogni transazione è riportata su una specie di libro contabile, in questo modo tutti possono vedere le transazioni di tutti ma in completo anonimato, infatti questo sistema monetario garantisce al tempo stesso la moneta e la privacy di chi la detiene. Si tratta di un sistema così sicuro che ha spinto numerose banche ad investire nella startup dedita alla creazione di blockchain simili per i circuiti finanziari convenzionali.

Mai i vantaggi per chi vuole investire in criptovalute sono principalmente due:

  • Possono essere scambiate con le valute “reali”(euro, dollari, etc)
  • Non essendo emesse e controllate da alcuna banca centrale sono molto volatili e queste oscillazioni permetto ampi guadagni.

BitCoin e Ripple

Esistono diverse criptovalute, ognuna con le proprie caratteristiche ma quelle principali sono: bitcoin, bitcoin cash, ether, litecoin, ripple e dash.

Bitcoin
Creata nel 2009 è stata la prima moneta digitale creata. Nell’anno di lancio con un dollaro ti portavi a casa circa 1.300 Bitcoin , oggi un Bitcoin vale 2.000 dollari!!!! Significa che se 8 anni fa investivi 1 solo dollaro in Bitcoin oggi avresti 2.600.000 dollari.

Ripple
Ripple è una valuta più giovane ma anch’essa in grado di segnare guadagni del +60% in un solo giorno. Basti pensare che poco più di un mese fa un Ripple valeva circa 18 centesimi di dollari, attualmente vale circa 3,40 dollari!!!

FARE TRAIDING SICURO CON AVATRADE

Le criptovalute molto probabilmente saranno la valuta del futuro, considerato l’enorme interesse che stanno creando anche ai non addetti ai lavori.

Avatrade sa tutto questo e questo lo ha capito ed è per questo che oggi ti offre una tale possibilità. Fare trading online sulle variazioni di prezzo delle criptovalute ti permette di guadagnare e solo Avatrade ti offre spread competitivi, nessuna commissione e quindi, massima redditività.

AvaTrade permette ai suoi trader di operare in piena sicurezza, infatti non ogni operazione vengono eseguite tramite la sua piattaforma di trading protetta con sistema SSL.

Quindi, anche se è la prima volta che ti avvicini al trading online, indipendentemente dal tuo capitale, con Avatrade puoi trovare la moneta digitale che fa al caso tuo. Qualunque sia il capitale a tuo disposizione, puoi trovare una valuta digitale che corrisponda alle tue esigenze di trading. Perciò, prima di tutto, fa un’attenta analisi con gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma e considera sempre la suscettibilità dei mercati d queste valute.

AvaTrade offre soluzioni per i suoi trader che nessun altro Exchange sul mercato offre: leva fino a 20:1, investimento minimo, supporto in 14 lingue 24 ore su 24, -grafici avanzati, quotazioni in tempo reale, tassi swap incredibili!

Attenzione: Questo è un articolo informativo sponsorizzato da AvaTrade. Il trading Forex / CFD, Spread-betting e FX Options comporta notevoli rischi di perdite e non è adatto a tutti gli investitori.

Il presente sito non deve essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio: l’attività speculativa su questi mercati comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, gli autori non si assumono responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Close
Close