Trading Online

AvaTrade guida alle Vanilla Options

Le Vanilla Options – Una Guida Alle Vanilla Options in Collaborazione con AvaTrade – La partnership di Monetizzando.com® con AvaTrade prevede una serie di articoli dedicato al mondo del trading online ed alla conoscenza della piattaforma AvaTrade, oggi parliamo delle Vanilla Options, una particolare forma di opzioni sulle quali fare trading, ecco cosa sapere.

Ricordiamo come sempre che questo è un articolo informativo sponsorizzato da AvaTrade e che non deve essere in alcun modo inteso come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio: l’attività speculativa su questi mercati comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità.

Il trading online costituisce una interessante forma di investimento interpretata quasi come una forma di gioco nel quale si utilizza l’intuito, ma in realtà non è esattamente così.

Trattandosi di una pratica che si basa sulle oscillazioni dei mercati azionari internazionali, con relativi titoli, il trading viene eseguito con forme e modalità differenti, anche a seconda del risultato che si desidera ottenere, e comporta sempre un elevato livello rischio, ragion per cui viene sempre specificato che non bisognerebbe mai investire capitale che non siamo in grado di perdere (per approfondimenti ti consigliamo di leggere i disclaimer presenti sui siti ufficiali dei broker regolamentati).

Le Vanilla Options

Le Vanilla Options, in particolare, costituiscono una tipologia di investimento che si differenzia rispetto al trading online tradizionale in quanto consentono di comprare, o vendere, due valute contemporaneamente, tenendo conto dello spazio temporale di una data prestabilita e, come è giusto che sia, ad un prezzo prestabilito in origine.

Le opzioni call e pull

Le opzioni call e pull costituiscono le azioni da compiere nel mercato delle Vanilla Options.

Quando si parla di opzioni call si intende il diritto, attribuito all’acquirente, di acquistare determinati prodotti finanziari, al prezzo stabilito dal mercato.

Quando si parla, invece, di opzioni pull, si intende il diritto, attribuito all’acquirente di vendere determinati prodotti finanziari al prezzo stabilito.

Tale continuo scambio di call e pull consente a coloro che sono impegnati in questa attività di incrementare i propri guadagni nel caso in cui la previsione sia corretta o la posizione aperta si concluda in maniera positiva.

Nel caso in cui l’operazione si concluda in maniera negativo o la previsione sia errata si perderà il capitale investito.

Perchè fare trading di Vanilla Options?

Chi si affaccia per la prima volta nel mondo del trading lo fa sempre con il timore di comprendere appieno i meccanismi e di perdere i propri guadagni.

Gli esperti del settore consigliano le Vanilla Options proprio perché, rispetto a tutte le opzioni previste dai mercati, queste ultime vengono considerate, in qualche modo, “più sicure” (non sappiamo quali siano i criteri per i quali vengano considerate comunque più sicure rispetto ad altre forme di investimento) e presentano un rischio calcolabile e variabile.

In altre parole, le Vanilla rappresentano delle opzioni singolari, in quanto, grazie alla possibilità di modulare il rischio a seconda delle possibilità, con relativi guadagni o perdite conseguenti, vengono contenute le eventuali perdite, o scarsi rendimenti.

Avatrade e le Vanilla Options

Avatrade è la piattaforma di trading online che offre un servizio totalmente personalizzato, con una guida in linea e consulenti sempre pronti a coadiuvare l’utente nelle sue decisioni. Dopo la registrazione, con password e nome utente, è possibile accedere al proprio pannello personale.

Il trading Forex / CFD, Spread-betting e FX Options comporta notevoli rischi di perdite e non è adatto a tutti gli investitori.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace, condividere l’articolo su Facebook, oppure lasciare un commento qui di seguito se vuoi dire la tua!

Commenti Facebook

Related Articles

Close
Close