Criptovalute

Binance – Come Funziona? Guida Completa Exchange Per Comprare Criptovalute

Dopo l’articolo pubblicato su Coinbase, l’exchange di criptovalute che permette di acquistare Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum, ho ricevuto diverse email e richieste di persone che vorrebbero investire in altre criptovalute (Ripple, IOTA, Cardano, …): in quest’articolo scoprirai come funziona Binance, uno dei migliori exchange per comprare criptovalute: Binance – Come Funziona?

Per chi vuole investire in criptovalute, gli exchange sono le piattaforme che permettono di depositare una tipologia di criptovalute e convertirle in altre criptomonete presenti nella lista dell’exchange: ogni exchange comprende una lista di criptovalute più o meno vasta.

È importante sapere che alcune criptovalute non possono essere scambiate con moneta FIAT (ovvero euro o dollari): per acquistare infatti alcune di queste monete virtuali è necessario effettuare due operazioni:

  • Acquistare Bitcoin / Ethereum / Litecoin con Euro
  • Acquistare la criptovaluta con Bitcoin / Ethereum / Litecoin

Dove acquistare Criptovalute con Euro?

Una delle domande più frequenti che si pone chi vuole comprare Bitcoin o altre valute è dove posso acquistare Bitcoin pagando in Euro (O Litecoin, Ethereum, …)?

Le piattaforme che conosco e che permettono di comprare pagando in Euro sono:

  • Coinbase: permette di comprare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin
  • Cex.io: permette di comprare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum
  • Paxful: permette di comprare Bitcoin

Cosa è Binance?

Si tratta di un exchange di criptovalute, una piattaforma che permette di acquistare le più importanti Cripto.

Binance non permette di depositare Euro: è possibile infatti depositare solamente cripto monete, quindi bisogna utilizzare due exchange: io ad esempio ho utilizzato Coinbase per acquistare in Euro e poi ho trasferito le cripto su Binance.

Fra i punti di forza di questa piattaforma ci sono:

  • La semplicità di utilizzo
  • La possibilità di trovare moltissime cripto
  • La possibilità di aprire un account senza bisogno di documenti o altri dati sensibili (che poi dovremo inserire comunque in un secondo momento)
  • Le commissioni di acquisto piuttosto basse per un exchange con grossi volumi giornalieri

La piattaforma permette di effettuare depositi e prelievi e viene considerata una delle migliori scelte per chi vuole un exchange con le più importanti cryptocurrency.

Come iscriversi su Binance?

L’iscrizione è semplicissima, come prima cosa clicca sul bottone qui sotto:

A questo punto in alto clicca su Register (in alto a destra) quindi inserisci Indirizzo Email, Password, Conferma Password quindi clicca su “Agree to Binance’s Terms of Use.

Riceveremo una email con la conferma iscrizione (ed un link da cliccare), quindi potremo effettuare il log-in con l’email e la password utilizzate in fase di registrazione.

Template Monster Sconti

Fatto questo sarai già registrato e potrai abilitare l’autenticazione a due fattori con Google Authenticator o con SMS (ricorda di conservare il QR Code e il codice di 16 cifre, di fondamentale importanza per recuperare in qualsiasi momento il nostro account nel caso in cui si abbiano problemi con lo smartphone).

Una volta impostati i livelli di sicurezza possiamo.

Come depositare e prelevare su Binance

Una volta completata la registrazione/iscrizione ti basterà cliccare su Funds, quindi su Deposit (nel caso in cui tu voglia depositare) o Withdrawals (nel caso in cui tu voglia prelevare) ed accedere così ai tuoi wallet disponibili.

È possibile utilizzare la funzione di ricerca per trovare rapidamente la criptovaluta sulla quale vogliamo depositare o prelevare, quindi clicchiamo su Deposit o su Withdrawal.

Possiamo adesso inserire l’indirizzo nel caso in cui vogliamo prelevare o copiare l’indirizzo nel caso in cui vogliamo depositare.

A questo punto andiamo sull’exchange dal quale vogliamo trasferire le criptovalute ed inseriamo l’importo e l’indirizzo.

Come funziona Binance?

Come funziona Binance?
Come funziona Binance?

Ci sono due versioni dell’exchange: Basic ed Advanced. Già nella funzione basic è possibile avere tutte le funzioni principali. Sulla destra vengono mostrate le coppie di valute sulle quali è possibile fare trading su Binance: ce ne sono davvero moltissime.

Al centro si vede il grafico a candele ed è possibile scegliere anche l’orizzonte temporale e l’ampiezza della candela. È possibile piazzare degli ordini a limit (scegliendo a che prezzo verrà eseguito l’ordine) o market (in questo caso il prezzo sarà quello di mercato).

Piattaforma Binance - Criptovalute
Piattaforma Binance – Criptovalute

Nelle transazioni market è possibile comprare criptovalute utilizzando il prezzo medio di mercato: basterà cliccare l’ammontare quindi cliccare su Buy.

In alternativa, per comprare rapidamente criptovalute, ti basterà cliccare sul logo di Binance e scegliere il mercato (BNB Markets – ETH Markets – BTC Markets – USDT Markets) quindi scegliere la coppia di valute ed accedere così alla pagina con i grafici e la quotazione in tempo reale.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile ricorda di mettere mi piace, condividere su Facebook, o lasciare un commento su Monetizzando.com®

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close