News

Bit: Borsa Internazionale del Turismo – Il Travel è Digital?

Bit, la più grande fiera dedicata al turismo si sdoppia e arriva online in maniera completamente nuova: un nuovo sito (bit.fieramilano.it) per l’evento che per il 2015 è fissato in Fieramilano Rho dal 12 al 14 Febbraio.

La strategia digital è importante: su Facebook si possono contare più di 33mila mi piace (BIT è fra le pagine più seguite nel settore “Fiere del turismo”), su Twitter i followers sono più di 6000.

Cristina Tasselli, Direttore di Bit Fiera Milano, spiega che oggi la comunicazione, anche per il mondo travel, è digital, ecco perché si è pensato ad un sito completamente responsive che si integra e lavora in sinergia con i canali social: non si parla solamente delle novità della fiera, ma dei principali player del settore, degli espositori e dello “spazio digitale” a disposizione dei seller.

Citazioni, interviste mirate, una sezione/blog che racconta le novità di Bit2015, ricerche di mercato e dietro le quinte e chiaramente un hashtag: #yourBit.

Il lavoro di digitalizzazione di BIT 2015 è stato importante: la strategia di marketing messa in atto segue i canoni del “Mobile First” e del “Content First”: i contenuti sono il driver principale, con una intera sezione dedicata esclusivamente allo Storytelling.

Ma Bit non è solitamente il nuovo sito, Facebook e Twitter: sono operativi infatti anche un canale YouTube ed un account Instagram, immancabile poi anche LinkedIn e a breve Weibo, il social network con maggiore diffusione per il mercato cinese.

Complimenti dunque a BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che ha saputo digitalizzarsi a 360 gradi, e tu cosa ne pensi?

Dì la tua su Monetizzando.com oggi stesso!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close