Guadagnare Con un Blog

Blogging e Blogger nel 2014: Cosa sapere?

Migliaia di persone ogni giorno aprono un blog nella speranza di divertirsi e diventare popolari pubblicando contenuti, cercando allo stesso tempo di generare delle entrate, ovvero dei guadagni interessanti, tramite il loro blog, magari perchè hanno sentito di qualche amico che ha un blog abbastanza seguito e famoso.

Quando però le persone capiscono che sono pochissime le persone che riescono a vivere e guadagnare lavorando con un blog / sito internet, spesso abbandonano il proprio blog per dedicarsi ad altro. Sì, perchè in realtà per avere un salario rispettabile bisogna investire molto tempo e risorse sul proprio blog e in formazione, cercare di aggiornarsi, costruire relazioni, scrivere contenuti di valore ed unici, possibilmente ottimizzati per gli utenti e per i motori di ricerca.

Da alcune indagini di mercato è emerso che in media i blogger europei guadagnano dai 4 ai 14 euro l’ora. Se si comparano questi dati con il salario minimo europeo si capisce che questi dati non sono affatto interessanti: pensiamo che in UK ad esempio il salario minimo è di 6.13 euro l’ora per i ventunenni.

Uno studio, pubblicato anche su Performance Insider, racconta come in media i bloggers inglesi lavorano una media di 18.25 ore a settimana al proprio blog e guadagnano circa 75.60 €, questi dati sono riferiti a chi guadagna tramite commissioni dei network di affiliazione.

Curiosità su Bloggers e Statistiche:

  • Le bloggers donne hanno una media di 23 anni
  • I bloggers uomini hanno una media di 26 anni
  • In UK il 23% delle persone intervistate ha un blog
  • La media di followers o iscritti ad un blog inglese è di 285 persone

E’ giusto sapere anche che non tutti scrivono su un blog per guadagnare, molti infatti provano piacere nello scrivere, pubblicare foto o interagire con persone sul proprio sito. Sarebbe importante invece, per chi intende guadagnare con un blog, approfondire le proprie conoscenze non solo sul mondo del blogging, ma anche su quello del marketing.

E tu vuoi raccontare la tua esperienza con un blog? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com e approfondisci quest’articolo!

Buon lavoro e buon blogging,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close