Consigli e DomandeMondo Blogging

Box Testo Html Nel Post: La Guida Per Inserire Un Box Con Il Testo!

Come Inserire Box Html Negli ArticoliUna delle funzioni che risulta spesso comoda per quanti come me hanno un blog e devono inserire dei codici in html o una stringa di comando o altre funzioni simili.

Per vedere un esempio di quello che potrebbe essere un box testuale vi invito a visitare l’articolo scritto ieri “Come Implementare OkNotizie In Blogger“.

Il box di testo è completamente personalizzabile, per “completamente intendo in lunghezza ed altezza”, e l’inserimento è semplicissimo.

Create il vostro articolo escludendo la parte che volete inserire nel box di testo (è molto comodo anche per chi vuole fare partire delle iniziative e dunque diffondere un banner o un collegamento, che è reperibile tutto nel box, o ancora chi vuole dare consigli su modifiche al template e inserisce tutto il codice da inserire lì dentro), dopodichè andate su “html” ovvero “modifica html” dell’articolo e cercate la parte in cui volete inserire il box.

A questo punto inserite il seguente testo html: <textarea cols=”32″ rows=”4″ name=”textarea”>, potete modificare il numero di colonne “32” in questo caso, e di righe, “4” in questo caso.

Subito dopo questo codice inserite il testo che volete che finisca dentro il box e subito dopo inserite il codice: </textarea>.

Ragazzi, il gioco è fatto 😉

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close