Storia Blog

Brand e Contenuti Multimediali: La Pubblicità Online Giugno 2011?

Oggi più che mai internet è il mezzo fondamentale per qualsiasi cosa: organizzare eventi, informarsi su prodotti da acquistare (siano elettrodomestici, automobili, smartphones, computer, libri, dvd, cd musicali, alimenti), passare il tempo, giocare, lavorare (sono tantissime le persone che oggi lavorando utilizzano le eMail).

Ed è proprio attraverso internet che un brand può diventare particolarmente forte e farsi conoscere, insomma attraverso internet un brand può conseguire il suo obiettivo principale: diffondersi e diventare importante.

Il Web Marketing è uno strumento fondamentale per acquisire nuovi clienti, fidelizzare i clienti che già abbiamo e consolidare il nostro marchio sia nel luogo in cui ci troviamo sia su internet.

I dati che riguardano il mondo della pubblicità online sono incremento da diversi anni, ed anche il 2011 sembrerebbe avere una crescita davvero importante, grazie anche ai costi ridotti rispetto alla pubblicità che viene trasmessa tramite i mezzi di comunicazione “tradizionale” (quotidiani, giornali, radio, televisione, cinema).

Oggi le azioni che riguardano il webmarketing, il branding ed i contenuti multimediali passano dal posizionamento all’interno dei motori di ricerca ad operazioni all’interno di Social Network (c’è stato un vero e proprio boom su Facebook e le aziende hanno quasi tutte, ormai, una pagina fan, pur non sapendo bene come utilizzarla), da campagne di keyword marketing a video pubblicitari caricati su youtube.

Molti brand creano dei blog dove far “parlare l’azienda” per consigliare ed aiutare i clienti, si cerca di coinvolgere gli utenti e farli sentire “parte del brand” ed anche i video aiutano e stimolano nella creazione di un brand forte ed efficace.

Dati statistici dimostrano infatti che le aziende che sono online spesso hanno un impatto più forte anche sulle persone che memorizzano più facilmente il brand (ed a volte anche il payoff, ovvero l’elemento verbale che accompagna il logo delle aziende e dei prodotti, da “Pay off – Frase di chiusura”).

Ecco dunque che la pubblicità online aumenta di giorno in giorno, sempre più persone decidono di “migliorare il sito che ha fatto un amico”, “trovare nuovi contatti grazie ad internet” e avvicinarsi a quello che fino a ieri era un mondo sconosciuto.

Piccoli passi per volta, il web, continua a prendere campo, e le personalità che sapranno essere preparate potranno finalmente far capire, ai meno esperti, cosa significa davvero lavorare e guadagnare con internet.

Io stesso oggi non vengo più guardato come un “tipo strano” che dice di “lavorare con internet”, ma con un occhio curioso, di chi, lentamente, si stà rendendo conto che internet è il futuro e lavorare con internet è davvero possibile.

Giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, i brand che ho creato crescono e diventano sempre più forti e conosciuti, merito dell’impegno, della passione e dello studio (oltre che delle ore passate al computer) che ho fatto sul mondo di internet e che continuo quotidianamente a fare.

E la tua esperienza con internet qual’è? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close