Social Network

Buffer App: come pianificare post su facebook e tweet su twitter velocemente?

Buffer App: come pianificare post su facebook e tweet su twitter velocemente?

“Abbiamo disegnato Buffer per offrirti una soluzione più efficiente e personale per le tue condivisioni sui social media. Buffer ti rende la vita più facile con un sistema intelligente per programmare i contenuti grandiosi che trovi. Pianifica i tuoi contenuti una volta al giorno su Buffer ed “automagicamente” questi verranno spalmati e pubblicati durante la giornata. Programmazione personalizzata, accounts multipli, accesso ad un team member e dettagli di analytics rendono Buffer uno strumento per la gestione dei social utilizzato da più di dodici milioni di utenti nel mondo”.

Questa è l’introduzione, in inglese, che troviamo se entriamo nella pagina “About us” di Buffer App. La home page è molto più semplice: una grande immagine di sfondo e la possibilità di fare log in con twitter, facebook, linkedin oppure con un classico indirizzo email.

Buffer è uno strumento che permette di pianificare aggiornamenti su Twitter e Facebook. Per quanto riguarda twitter è possibile postare lo stesso messaggio più volte, impostando la cadenza di orari ai quali il nostro contenuto verrà pubblicato. Una volta pubblicati abbiamo inoltre la possibilità di scoprire quante persone raggiunger il nostro messaggio, quante cliccano sul link presente nel nostro articolo e quante persone “retwittano”.

Template Monster Sconti

Su Facebook possiamo pianificare il nostro messaggio e stabilire gli orari cui verrà pubblicato. Generalmente, se condividi più volte lo stesso messaggio, si consiglia di cancellare, a fine giornata, i “doppioni” andati online, per evitare che gli utenti si stanchino di vedere sempre lo stesso messaggio e considerino il tuo account uno dei numerosissimi account “Spam”.

Buffer App si pone, almeno in parte, come antagonista di Hootsuite, del quale abbiamo parlato nell’articolo “Gestire la presenza sui social network con hootsuite“, tu lo conoscevi già? Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento e la tua opinione su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon social media marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close