Campagne Pubblicitarie

Campagna Pubblicitarie Virali: Best Bus Stop Ever Qualcomm

Campagna Pubblicitarie Virali: Best Bus Stop Ever Qualcomm

Parliamo subito di numeri per questa campagna perchè il risultato è davvero interessante: video caricato il 19 Febbraio 2013 che al 23 Marzo 2013 ha ricevuto già tre milioni e centosessantanove mila visualizzazioni (esattamente 3.169.144) oltre a tredicimila trecentosettantatre mi piace e quattrocentoquaranta non mi piace.

“Abbiamo voluto rendere la vita di tutti i giorni con lo smartphone migliore e abbiamo deciso di portare qualche sorpresa ad una fermata dell’autobus.

Tutto ciò che abbiamo fatto è stato dunque inserire nella fermata dei poster con una URL. Abbiamo poi aspettato che le persone visitassero il sito mobile e quando queste hanno premuto su un pulsante presente all’interno del sito…. Il divertimento è iniziato.

Guardate per vedere cosa è successo quando abbiamo creato la fermata dell’autobus migliore di sempre.”

E’ evidente che a giocare un ruolo da padrone è stato prima di tutto l’effetto sorpresa generato non solo nelle persone che aspettavano il bus ma sopratutto negli utenti della rete che si sono divertiti a vedere come una agenzia di comunicazione risolve i problemi dell’attesa a chi utilizza i mezzi pubblici.

Chi è Qualcomm?

Come ci dice Wikipedia, Qualcomm è una società di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili con sede a San Diego, California, fondata nel 1985 ed oggi fra i primi 20 produttori di semiconduttori per vendite nel mondo. Per maggiori informazioni su Qualcomm puoi visitare la pagina di Wikipedia “Qualcomm” o la pagina Facebook dell’azienda.

Tu cosa ne pensi di questo spot? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando o condividi il post sui social network!

Hai visto una bella campagna pubblicitaria online o un video su youtube? Segnalalo su Monetizzando!

Buon lavoro e buone campagne pubblicitarie / marketing non convenzionale,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close