Viral Marketing

Campagna Video Virale Sensibilizzazione Freelance: #coglioneNo

Campagna Video Virale Sensibilizzazione Freelance: #coglioneNo

Sei giovane, hai fatto esperienza, ti fa curriculum, te lo inserisci in portfolio, per questo progetto non c’è budget, ti offro una grande occasione di visibilità, io ti dò l’occasione di lavorare su un progetto di un certo tipo, questo lavoro è il sogno della tua vita? nella vita per realizzare i propri sogni c’è bisogno di fare sacrifici, non ti diverti a fare questo lavoro? …

Sono queste le frase che moltissimi Freelance si sentono dire spesso dai clienti che contattano professionisti freelance per la realizzazione di un sito internet o di progetti web e poi si escono dal cilindro la frase “per questo progetto non c’è budget”, tu devi investire il tuo tempo.

La campagna virale, che già conta tre video, tutti nello stesso stile, ma con figure professionali differenti, mostra come, in varie situazioni, un freelance dovrebbe rispondere ai “professionisti” ed i “freelance” di altri settori se ci si comportasse come molte delle aziende che contattano le “figure del web” per i propri progetti a budget zero.

Coglioneno - Idraulico - Freelance

E’ così che viene lanciato l’hashtag #coglioneNo, che già sta facendo il giro fra i professionisti della rete. Vediamo insieme questi spot:

Lo diresti al tuo antennista? Il video di un fanatico di calcio che ad un certo punto ha dei problemi sul suo televisore (che, fra parentesi, è una Smart Tv 40 pollici, segno che la persona che contatta il freelance spesso ha i soldi ma non ha intenzione di pagare).

Lo diresti al tuo giardiniere? In questo caso si vede il proprietario di una villetta che chiama un giardiniere. Chiamata effettuata la domenica mattina, si parla della moglie che fa un corso di cucina creativa, yoga, zumba, …

Ad un certo punto il giardiniere finisce il lavoro e chiede di essere pagato. Ed ecco che gli viene detta la solita frase “per questo progetto non c’è budget”…

Lo diresti al tuo idraulico? In questo caso il professionista chiamato è un idraulico che ripara il problema ad un Wc. Mentre l’idraulico lavora il ragazzo gioca su Ruzzle e con il suo iPhone in continuazione (da vero smanettone del web!). Al momento del pagamento la classica frase “eh, per questo progetto non c’è budget”.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com e condividi il post sui social oggi stesso,

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close