Marketing

Campagne Pubblicitarie e Marketing Creativo: JWT Magazine Amplificatore Coca Cola

Campagne Pubblicitarie e Marketing Creativo - Esempio Coca Cola

Campagne Pubblicitarie e Marketing Creativo

L’esempio di JWT Magazine e la Campagna di Coca Cola “Amplificatore” iPhone

Oggi si sente parlare sempre più spesso di Marketing Creativo, campagne pubblicitarie creative ed originali, che facciano parlare di sè e che diventino virali, e sono tante le persone che si spacciano come dei creativi pubblicitari.

In realtà non è così semplice creare un video virale ed una campagna pubblicitaria originale, è molto più semplice creare dei bei layout grafici per una campagna pubblicitaria, o delle campagne che abbiano frasi ad effetto.

Nascono invece raramente campagne come quelle di Coca Cola, uno dei brand che riesce ad associare il suo prodotto al divertimento ed alle feste. Abbiamo visto nel corso degli anni diverse campagne pubblicitarie coca cola di successo (la macchina della felicità, per alcuni esempi di video virali ti invito a leggere l’articolo “come far diventare un video virale“, scritto su monetizzando.com).L’esempio di oggi invece riguarda Coca Cola FM e la rivista JWT: Coca Cola ha deciso di pubblicizzarsi all’interno di JWT con una frase molto semplice: amplifique sua Festa: ha acquistato la prima pagina della rivista e l’ultima, ed arrotolando la rivista è possibile creare un “amplificatore” per iPhone che sfrutta il “rotolo” della rivista per far fuoriuscire l’audio a destra ed a sinistra dell’iPhone (chiaramente posizionato al centro con una linguetta che lo sostiene).

Vediamo a questo punto il video, che potete ritrovare qui di seguito:

Un modo per interagire con gli utenti e far interagire le persone con la rivista e con il brand Coca Cola. L’azienda inoltre ha pensato di creare un video che mostra quanto è stato organizzato, dimodochè moltissime persone potranno cercare la rivista e provare di persona.

Nel video in realtà ho riscontrato una piccola pecca: l’audio non è evidentemente reale, e diversi utenti hanno detto “bell’idea, ma sarebbe interessante anche sentire qual è il risultato con l’audio reale e non quello registrato”…

Ancora una nota prima di chiudere l’articolo: il video è stato pubblicato il 25 Settembre 2012 ed ha già raggiunto le 83 mila visualizzazioni (canale jwt brazil).

E tu cosa ne pensi di questa campagna pubblicitaria? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com,

buon lavoro e buona campagna pubblicitaria on line ed off line,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close