Video Advertising

Campagne Pubblicitarie e Video Virali: Dove Real Beauty #Wearebeautiful

Campagne Pubblicitarie e Video Virali: Dove Real Beauty #Wearebeautiful

Campagne Pubblicitarie e Video Virali: Dove Real Beauty #Wearebeautiful

E’ stato caricato il 19 Aprile 2013 sul canale Dove Italia il video “Dove Real Beauty Sketches”, è un video che dura tre minuti ed un secondo, ed ha già ricevuto 2.976.895 visualizzazioni e millecinquecentocinquantatrè mi piace.

La descrizione dice: “Partecipa alla conversazione usando #WeAreBeautiful e non dimenticare: Sei più bella di quanto credi!

“Una donna è il proprio peggior nemico quando si parla di bellezza. Solo il 4% delle donne al mondo si considera bella. Noi di Dove ci impegniamo a promuovere un mondo in cui le donne imparino ad amarsi di più e quindi a trarre fiducia e sicurezza dal proprio aspetto fisico. Così abbiano condotto un esperimento sociale per esplorare e mostrare loro come si vedono e come le vedono gli altri. Ecco cosa è successo…”

I primi commenti che si possono leggere (o meglio quelli più apprezzati) dicono:

– Difficile che ti soffermi sulla pubblicità. Il desiderio di visionare subito il video di tuo interesse è irrefrenabile. Questa volta no. Avevo il cursore su “Salta Annuncio” ma è come se non esistesse. L’emozione, la sensibilità, le giuste parole, hanno dato una luce differente. Come per la donna, vale anche per l’uomo. Ci fossiilizziamo troppo su come potremmo esser senza dare vera gioia a come meravigliosamente siamo con pregi e difetti. Complimenti agli autori. Complimenti a Dove.

– Sai quando una pubblicità ti invoglia a premere quel pulsante sotto? Qui no. Forse per la musica toccante o forse per la pubblicità in sè, non l’ho premuto. E ho fatto la cosa giusta. E’ qualcosa di magico, unico e spettacolare che ti resta dentro. L’adoro e la condividerò sempre. Grazie mille.

– La prima, forse sarà anche l’unica volta, che ho guardato una pubblicità su YouTube che durasse più di 25 secondi. Non la considero però una semplice pubblicità, ma un video da guardare, come un consiglio, un suggerimento. Le parole finali sono veramente esatte: Per essere felici, prima di tutto, bisogna stare bene con se stessi. Il video migliore visto ultimamente.

I commenti al video sono moltissimi, ho citato tre fra quelli più completi, ma qual è il segreto della viralità di Dove?

Non esser stata troppo promozionale ma aver colpito le emozioni ed i sentimenti delle persone. Ci ha coinvolto tutti: quante volte ci sentiamo non all’altezza, brutti, con difetti? Ecco, le persone invece ci vedono in maniera diversa, e, alla fine, se ci riflettiamo, sono le persone che frequentiamo che conoscono meglio di noi il nostro viso, lo vedono per più tempo.

E poi alla fine Dove mostra una delle sue Mission, ovvero elogiare la bellezza naturale. E tu cosa ne pensi di questo spot? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui Social Network e ricorda di iscriverti alla Newsletter gratuitamente per ricevere i migliori articoli del mese via mail.

Buone campagne pubblicitarie online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close