Marketing

Campagne Pubblicitarie On Line ed Engagement: Firefly Video!

Campagne Pubblicitarie On Line ed Engagement

Campagne Pubblicitarie On Line ed Engagement

A proposito di campagne pubblicitarie on line esiste una soluzione di video engagement studiata da Tribal Fusion che combina l’impatto della tv e la tracciabilità di internet con la possibilità di incorporare elementi che permettono agli inserzionisti di attivare diverse relazioni con l’utente all’interno del formato utilizzato.

Firefly Video risiede all’interno dei formati standard dei banner MPU e 728×90 e di norma avvia un video teaser: quando l’utente passa sopra al banner per più di tre secondi o clicca sul banner lo spazio si apre in un micro sito ed a questo punto il brand potrà interagire con l’utente in modi diversi, divertenti e creativi.

Un esempio è quello della campagna per il lancio di Madagascar 3: obiettivo “Far sentire gli utenti parte del film”. Una volta avviata l’unità Firefly video gli utenti potevano scattare una foto con la webcam che veniva trasformata in digitale aggiungendo speciali parrucche ispirate ai personaggi del film (l’immagine poteva poi essere salvata o condivisa sui social con gli amici).

Template Monster Sconti

Fireflt offre anche formati standard come trailer dei film, foto gallery e molto altro ancora: obiettivo stimolare sempre più l’intrattenimento come elemento distintivo della comunicazione on line.

Nasce infatti anche un nuovo sistema di pagamento e di remunerazione: il Cost per Engagement, ovvero si paga in base alle persone che interagiscono con l’unità e non in base a metriche cpc, cpl, cpm.

Ma quali sono le fasi dell’engagement?

Sono quattro le fasi dell’engagement secondo Tribal Fusion:

1 – Coinvolgimento: l’utente clicca o passa il mouse sopra l’annuncio video teaser di Firefly e lancia il formato;

2 – Interazione: l’utente clicca in punti differenti della creatività o trascorre attivamente del tempo all’interno dell’unità pubblicitaria;

3 – Intimità: l’utente esprime le proprie opinioni all’interno di Firefly Video e lascia trapelare il proprio legame con la marca;

4 – Influenza: gli utenti condividono la campagna con i loro amici.

E tu sei d’accordo con Tribal Fusion? Secondo me è un ottima analisi delle fasi di interazione che ci possono essere fra la pubblicità on line e gli utenti, ed è anche un ottimo modo per misurare il livello di engagement che può raggiungere una campagna pubblicitaria.

Come sempre sei libero di lasciare il tuo commento su Monetizzando.com,

buon lavoro e buon guadagno on line,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close