Google Adwords

Campagne Pubblicitarie Online Con Google AdWords: Domande Frequenti?

Campagne Pubblicitarie Online Con Google AdWords: Domande Frequenti?

Campagne Pubblicitarie Online Con Google AdWords: Domande Frequenti?

E’ Google stesso a presentare, con una serie di risposte, delle informazioni e delle soluzioni a domande che alcune persone  spesso fanno o chiedono a chi si occupa di campagne pubblicitarie online.

Quale vantaggio può trarre un operatore turistico da una campagna pubblicitaria online con Google AdWords?

Attraverso google adwords gli operatori turistici possono far trovare la propria attività o i propri servizi agli utenti che cercano esattamente quel tipo di servizio dove quei servizi sono disponibili. Supponiamo ad esempio che tu abbia un villaggio vacanze in Sicilia: attraverso una campagna pubblicitaria online con Google AdWords potrai acquistare traffico per la chiave di ricerca “villaggio vacanze in sicilia”, e di conseguenza catturare potenziali clienti ed aumentare il numero di prenotazioni.

Con Google AdWords puoi impostare azioni di Remarketing, cercando di riportare sul tuo sito utenti che magari avevano già visitato il tuo sito internet (ad esempio il sito del tuo villaggio vacanze) e non avevano prenotato, probabilmente, offrendo una promozione, potrai ottenere altre prenotazioni.

Grazie inoltre agli annunci per smartphone e dispositivi mobile potrai intercettare utenti che si trovano già vicino la tua struttura ricettiva!

Come stimare il traffico di una campagna con Google AdWords?

Basta utilizzare lo strumento messo a disposizione di Google che si occupa proprio di fare una stima dettagliata non solo sul traffico ma anche sul rendimento e le offerte per parola chiave o per gruppo di annunci, in questo modo potrai ottimizzare il budget e le parole chiave scelte.

Sempre a proposito di strutture ricettive e turismo, quali sono le estensioni annuncio migliori?

Sicuramente le estensioni di località (gli utenti nelle vicinanze potranno trovare più facilmente la struttura), le estensioni di chiamata (che permettono di contattare telefonicamente la struttura ricettiva) e le estensioni di prodotto (potrai grazie a questo strumento inserire informazioni aggiuntive).

Chiaramente l’esempio utilizzato è legato al turismo, ma basta un pò di fantasia per applicare questi strumenti ad altre attività ed ottenere grandi risultati (pensiamo ad un negozio di fiori, di informatica, o di alimentari / prodotti tipici, e così via)!

Si può utilizzare Google AdWords senza avere un sito internet?

Certo è meglio avere un sito internet, nel caso in cui tu non lo abbia Google consiglia di creare un sito gratuitamente con Google Sites, applicazione che ti permette di creare un sito in maniera semplice e veloce. In alternativa, con Google Express, puoi creare annunci che riportano gli utenti alla tua pagina Google Places.

Il mio consiglio, in questo caso, è quello di contattare qualcuno che possa realizzare per te un sito internet e, se non hai dimistichezza con le campagne pubblicitarie, un esperto o qualcuno che sappia come impostare la tua campagna pubblicitaria.

Ti ricordo che anche Monetizzando.com si occupa di realizzazione siti internet e campagne pubblicitarie online per cui se vuoi assistenza non esitare a contattarci.

Infine, se vuoi cominciare con una campagna Google AdWords ho un regalo per te: un buono da 75 euro spendendo 25 euro di traffico (ovvero tu paghi 25 euro e google ti regala 75 euro di traffico: con 25 euro riceverai traffico per 100 euro), per usufruire del buono basta cliccare su: buono campagna google adwords da 75 euro spendendo 25 euro.

Se hai domande o vuoi dire la tua, come sempre, sei il benvenuto su Monetizzando.com, lascia oggi stesso il tuo commento, iscriviti gratuitamente alla newsletter e ricorda di condividere questo articolo, se l’hai trovato utile, sui Social Network.

Buona campagna pubblicitaria online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close