Youtube

Canali Verificati YouTube: Guadagnare con i video, strumenti?

Canali Verificati YouTube: Guadagnare con i video, strumenti?

Non tutti sanno che, avere un canale su YouTube con molte visualizzazioni, può essere una vera fortuna, specialmente se, oltre ad avere un gran numero di visualizzazioni per i video abbiamo anche un grande numero di iscritti e/o di persone che si iscrivono.

Ma, per sfruttare al meglio un prodotto/servizio, chiaramente bisogna conoscerlo, ed in pochi conoscono la pagina dedicata alle Risorse per i creatori di contenuti di YouTube.

E’ una pagina che mostra quali sono le differenze fra i canali standard, quelli verificati, ed i canali dei partner che hanno più di quindicimila ore di visualizzazione complessiva negli ultimi 90 giorni.

Proprio per quanto riguarda gli utenti “con più di quindicimila ore di visualizzazioni” si accede infatti ad esempio a YouTube Space, e si ottiene anche assistenza tecnica e strategica.

Sempre nella stessa pagina inoltre si parla di:

Monetizzazione dei video: ovvero guadagnare con la pubblicità, quello che ogni partner cerca costantemente di fare (ma per accedere o poter monetizzare e guadagnare con i video è necessario ottenere un gran numero di iscritti / visualizzazioni);

Programma non profit: se hai una organizzazione puoi creare dei canali “speciali”;

Norme: YouTube ricorda che per accedere a tutte le funzioni YouTube bisogna sempre avere una “buona reputazione del canale” e lavorare in maniera conforme ai termini di servizio e rispetto delle norme.

Per maggiori informazioni, il consiglio è quello di visitare la pagina ufficiale “Creator Benefits” di YouTube.

A questo punto probabilmente ti starai chiedendo “ma quali sono gli strumenti messi a disposizione”?

Dalla pagina Creator Benefits puoi accedere alle varie sezioni “Hub dei creativi”, “Formazione”, “Programmi e strumenti”. Proprio la pagina “Programmi e strumenti” ti presenta:

La ricerca fan;

Next Creator;

Strumenti per la creazione dei contenuti;

On the rise;

Promozione dei partner;

Premi;

Scoprili tutti direttamente su YouTube e poi commentiamoli insieme su Monetizzando!

E tu che strumenti usi per migliorare i tuoi video di YouTube? Vuoi condividere la tua esperienza? Lascia oggi stesso un commento su monetizzando.com!

Buon lavoro e buona monetizzazione dei video,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close